PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel euro 6.... Ma quanto mi costi?
Moderatori: snorky, Moderatori
Diesel euro 6.... Ma quanto mi costi?
Salve a tutti,
Potete chiarirmi una volta per tutti i costi di gestione di questo additivo?
Allora in concessionaria, il venditore non lo sapeva allora chiama in officina e mi spara 70 euro ogni 24000km che può variare in base alla guida... Leggendo su Wikipedia scopro che è un additivo che dovrebbe costare meno di 1 euro a litro... Se non ho capito male la 308 ha un serbatoio di 17 litri quindi diciamo una 20 di euro... Ora mi domando.., si può comprare e riabbi care il liquido da soli? (Qui la risposta dovrebbe essere sì perché la bocchetta per riempire il serbatoio dell urea dovrebbe essere nel bagagliaio) però il mio dubbio è se era necessario azzerare la segnalazione in Peugeot oppure se riempiamo il serbatoio si resetta da sola la spia?
Potete chiarirmi una volta per tutti i costi di gestione di questo additivo?
Allora in concessionaria, il venditore non lo sapeva allora chiama in officina e mi spara 70 euro ogni 24000km che può variare in base alla guida... Leggendo su Wikipedia scopro che è un additivo che dovrebbe costare meno di 1 euro a litro... Se non ho capito male la 308 ha un serbatoio di 17 litri quindi diciamo una 20 di euro... Ora mi domando.., si può comprare e riabbi care il liquido da soli? (Qui la risposta dovrebbe essere sì perché la bocchetta per riempire il serbatoio dell urea dovrebbe essere nel bagagliaio) però il mio dubbio è se era necessario azzerare la segnalazione in Peugeot oppure se riempiamo il serbatoio si resetta da sola la spia?
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
Re: Diesel euro 6.... Ma quanto mi costi?
Anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi, ma in officina mi hanno detto che un pieno di urea costa poco meno di 20€ e che la centralina rileva la presenza dell'addittivo, in assenza del quale l'autonomia parte. Altra cosa strana sono i tagliandi, che peugeot dice ogni 30000 km, ma dopo circa 20000 sei costretto a passare in officina a fare il pieno di blue.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.
Denan: In conce fustino da 10l a 13€
Lo rabbocchi da solo e la spia si spegne in automatico
Macpad: io ho gia rabbocato 2 volte perche col rabbocco da 10 l fa meno km rispetto a quado esce dal conce col serbatoio pieno (17 litri se non sbaglio) e in effetti é un po' una menata passare in concessionaria, sto valutando se fermarmi nei normali distributori, alcuni hanno pompe per AD Blue
Ciao
Lo rabbocchi da solo e la spia si spegne in automatico
Macpad: io ho gia rabbocato 2 volte perche col rabbocco da 10 l fa meno km rispetto a quado esce dal conce col serbatoio pieno (17 litri se non sbaglio) e in effetti é un po' una menata passare in concessionaria, sto valutando se fermarmi nei normali distributori, alcuni hanno pompe per AD Blue
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Grazie Maxim 63, non sapevo si potesse fare il pieno di ad blue dal distributore, comunque tanto per curiosità, quanta strada fai con un pieno di additivo?
Ciao
Ciao
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.
Ha confuso il prezzo della cerina con quello dell`AdBlue.....
I consumi di entrambi cambia con la tipologia di percorso e piede di chi guida; con un po` di manualita` i serbatoi te li riempi tu e lo compri dove vuoi basta che siano quelli giusti
I consumi di entrambi cambia con la tipologia di percorso e piede di chi guida; con un po` di manualita` i serbatoi te li riempi tu e lo compri dove vuoi basta che siano quelli giusti
quindi se vado da un benzinaio e gli chiedo l'urea dovrebbe sapere di cosa sto parlando giusto? esistono vari tipi o sono tutti uguali?
Grazie!
Grazie!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
come chilometraggio ti torna che con un pieno si facciano 20/24000km? un concessionario mi ha detto 20000 ed un altro 24000!!! mi sembra che la confusione regna sovrana anche fra i venditori!!!
ciao,
il primo rabbocco l'ho fatto attorno ai 24000Km, messo fustino da 10l, il secondo a 37500.
tieni presente che l'auto esce con 17l , rabboccandone solo 10 diminuisci l'autonomia.
alcuni distributori (io ho visto Agip) hanno la pompa ADBlue , è usata nei camion, ne ho trovate alcune in zona Cremona , bisognerebbe fare una ricerca sul web per avere indicazioni sulla dislocazione e verificarne la compatibilità e la fattibilità.
qui un esempio: http://www.multicard.eni.com/it/truck/m ... ard/adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
il costo mi sembra fosse attorno a 0,45€/l.
per me sarebbe comodo in quanto eviterei fermi macchina in officina.
ciao
il primo rabbocco l'ho fatto attorno ai 24000Km, messo fustino da 10l, il secondo a 37500.
tieni presente che l'auto esce con 17l , rabboccandone solo 10 diminuisci l'autonomia.
alcuni distributori (io ho visto Agip) hanno la pompa ADBlue , è usata nei camion, ne ho trovate alcune in zona Cremona , bisognerebbe fare una ricerca sul web per avere indicazioni sulla dislocazione e verificarne la compatibilità e la fattibilità.
qui un esempio: http://www.multicard.eni.com/it/truck/m ... ard/adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
il costo mi sembra fosse attorno a 0,45€/l.
per me sarebbe comodo in quanto eviterei fermi macchina in officina.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
sicuramente se basta riabboccare il liquido asolutamente da fare da soli!!! 2 fustini da 10litri e via!!! grazie
sul manuale è spiegato anche il procedimento per riempirlo. quindi si puo fare da soli

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
attenzione a non eccedere , lascia dei residui che assomigliano a cristalli di sale e sporca molto.
ciao
ciao
Ciao ragazzi io ho ritirato la mia 308sw 1.6 cv120 sono molto contento del auto pero sbirciando in chat sento parlare di additivi per disel qualquno mi puo spiegare ? io ho sempre avuto auto ha benzina e non sono ferrato in materi ringrazio tutti
Ciao alfredo66, le auto diesel euro 6 per rispettare la normativa antinquinamento, hanno bisogno di un additivo, l'adblue appunto, in assenza del quale neppure si accendono. La centralina regola l'apporto dell'addittivo al sistema di scarico per rendere l'auto conforme alla normativa e nelle nostre leonesse c'è un serbatoio da 17 litri che va riempito ogni 20.000 km circa. Se vai su YouTube esistono diversi filmati che illustrano il funzionamento delle auto euro 6 con questo sistema.alfredo66 ha scritto:Ciao ragazzi io ho ritirato la mia 308sw 1.6 cv120 sono molto contento del auto pero sbirciando in chat sento parlare di additivi per disel qualquno mi puo spiegare ? io ho sempre avuto auto ha benzina e non sono ferrato in materi ringrazio tutti
Spero di esserti stato utile.