PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore motore in accelerazione a 1300 giri fino in quarta mc
Moderatori: snorky, Moderatori
Rumore motore in accelerazione a 1300 giri fino in quarta mc
Sono nuovo del forum...la mia nuova 308 sw allure 1.6 115cv ha 1500km e come ho scritto nell'oggetto dell'argomento fa un rumore di "cicala"...sembra quasi che gratti! Noto anche che schiacciando la frizione da fermo fa un rumore diverso da quando è in folle. Qualcuno ha il mio stesso problema? Sto cominciando a diventare matto sento rumori ovunque!!!
Sono stato in officina Peugeot e mi hanno fatto un aggiornamento del software per gli iniettori ma il problema permane.potete aiutarmi?
Grazie
Alecab
---Peugeot 308 sw 1.6 allure----
Sono stato in officina Peugeot e mi hanno fatto un aggiornamento del software per gli iniettori ma il problema permane.potete aiutarmi?
Grazie
Alecab
---Peugeot 308 sw 1.6 allure----
Re: Rumore motore in accelerazione a 1300 giri fino in quarta mc
nessuno ti ha dato risposte nonostante le numerose visualizzazioni forse perchè non ti sei spiegato molto bene........ io stesso non ho capito un granchè
prova a fornire qualche particolare in piu sulla provenienza dei rumori se dal motore piuttosto che dagli interni, a che numero di giri ecc, ecc.

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Spiegato così sembrerebbe un cuscinetto.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Si avete ragione...provo a spiegarmi meglio!!il rumore proviene dal motore e si manifesta in accelerazione partendo da 1300 giri ossia sotto il regime di coppia (sempre cmq sotto i 2000 giri). l'ho notato soprattutto in seconda marcia ma a volte si manifesta anche in terza e in quarta o cmq dopo il cambio di marcia!sembra un rumore di una cicala...grrrr....!lo noto anche quando parto in salita!!alla Peugeot mi hanno fatto un aggiornamento del software degli iniettori dicendomi che il problema derivava sicuramente da li...a distanza di 4gg non ho notato miglioramenti! Avete consigli?
Grazie
Alecab
Grazie
Alecab
-
- Peugeottista veterano
Uhm..rumore tipo cicala. .. domenica per la prima volta ho sentito per più volte un rumore in fase di accelerazione, simile a quello che descrivi.. non ho fatto in tempo a capire da dove provenisse.Da allora non lho più sentito. Io ho il 2.0 e 7500 km
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Ciao andreaITALY1975,
Io ultimamente lo sento spesso...sempre in fase di accelerazione!mi sembra anche bassa di giri in folle...i tipi della Peugeot,ovviamente,mi hanno detto che è normale!!prova a farci caso quando cambi dalla seconda marcia alla terza!
Grazie
Alecab
Io ultimamente lo sento spesso...sempre in fase di accelerazione!mi sembra anche bassa di giri in folle...i tipi della Peugeot,ovviamente,mi hanno detto che è normale!!prova a farci caso quando cambi dalla seconda marcia alla terza!
Grazie
Alecab
R: Rumore motore in accelerazione a 1300 giri fino in quarta
Se leggete molti post indietro ci siamo lamentati di questo problema; risolvibile almeno così dicono con aggiornamento al sistema di iniezione, ma in pratica non riescono a risolverlo... insomma il rumoraccio da valvole che scalpitano non ce lo leva nessuno.. 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista curioso
Salve, ma questo rumore se a me non piace, potrei contestarla l'auto visto che ha solo 3 mesi di vita?
Johnnymancino84 ha scritto:Salve, ma questo rumore se a me non piace, potrei contestarla l'auto visto che ha solo 3 mesi di vita?
Cosa vuol dire contestarla?
Vorresti restituirla perchè non ti pace il rumore che fa? ..... Spiegati meglio....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- Angelo Moroboshi
- Peugeottista curioso
Non penso tu possa chiedere la sostituzione solo perché il rumore non è come quello che ti aspettavi.
A meno che questo non indichi problemi al motore, mane caso contrario la vedo dura.
CIao
A meno che questo non indichi problemi al motore, mane caso contrario la vedo dura.
CIao
Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se pensi alla sostituzione, provaci se ti va bene saresti il primo cliente fra qualche milione .....Johnnymancino84 ha scritto:Salve, ma questo rumore se a me non piace, potrei contestarla l'auto visto che ha solo 3 mesi di vita?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Forse più che gli iniettori una controllata a qualche supporto motore, flessibile scarico, fissaggi vari carter protezioni ecc. ecc.Alecab ha scritto:Si avete ragione...provo a spiegarmi meglio!!il rumore proviene dal motore e si manifesta in accelerazione partendo da 1300 giri ossia sotto il regime di coppia (sempre cmq sotto i 2000 giri). l'ho notato soprattutto in seconda marcia ma a volte si manifesta anche in terza e in quarta o cmq dopo il cambio di marcia!sembra un rumore di una cicala...grrrr....!lo noto anche quando parto in salita!!alla Peugeot mi hanno fatto un aggiornamento del software degli iniettori dicendomi che il problema derivava sicuramente da li...a distanza di 4gg non ho notato miglioramenti! Avete consigli?
Grazie
Alecab
Intanto individua dove senti esattamente il rumore davanti ok ma dx o sx ?
Tipo di rumore al di la della cicala ? metallico, sordo, di plastica di qualcosa che vibra ?
Sai quanti ce ne sono e più sarai preciso nelle indicazioni e più altri utenti potrebbero aiutarti

==========>gianluigi<=========
Salve a tutti,
Scusate l'assenza ma sono stato molto impegnato. Il problema sono gli iniettori che non si aggiornano sempre in modo automatico, non eseguono la rimappatura!questo mi è stato spiegato da un meccanico della Peugeot. A me questa cosa non va proprio giù!nessuno di voi è un avvocato?una bella raccolta firme con minaccia di uscita articolo su riviste automobilistiche...no?l'auto l'abbiamo pagata ed io sono del parere che quando pago...pretendo,no?facciamoci valere!attendo vostre considerazioni! Ho già messo in vendita l'auto...per me Peugeot ha chiuso!
Scusate l'assenza ma sono stato molto impegnato. Il problema sono gli iniettori che non si aggiornano sempre in modo automatico, non eseguono la rimappatura!questo mi è stato spiegato da un meccanico della Peugeot. A me questa cosa non va proprio giù!nessuno di voi è un avvocato?una bella raccolta firme con minaccia di uscita articolo su riviste automobilistiche...no?l'auto l'abbiamo pagata ed io sono del parere che quando pago...pretendo,no?facciamoci valere!attendo vostre considerazioni! Ho già messo in vendita l'auto...per me Peugeot ha chiuso!
- Angelo Moroboshi
- Peugeottista curioso
Buonasera,
io non ho ancora l'auto, ma davvero il problema è così rilevante ?
Comincio un po' a preoccuparmi.
Saluti
io non ho ancora l'auto, ma davvero il problema è così rilevante ?
Comincio un po' a preoccuparmi.
Saluti
Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004
-
- Peugeottista curioso
Il rumore che fa in accelerazione, è brutto da sentire ed ho paura che nel tempo si possa rompere la macchina, poi se loro trovano un rimedio è mettono dei carterini sopra al vano motore con spugne acustistiche il rumore non si sente tanto più!