PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cassa posteriore sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

viko84
Peugeottista curioso

Cassa posteriore sx

Messaggio da viko84 »

Ragazzi, ciao a tutti...
Comincia davvero ad essere straziante la sfortuna sulla mia 308...
Dopo telecamera che di notte non si vede nulla, viti dell'avantreno da sostituire, rumore posteriore che ancora devo far sentire in officina, per capire cosa sia e come farlo sparire.... Oggi accendo la leona e appena parte la radio, sento la cassa posteriore sx che gratta, alzo il volume a 10 e il rumore si fa talmente forte da invogliarmi a spegnere la radio....
Quindi esito,sicuramente menbrana della cassa rotta, la macchina ha appena un'anno di vita...
Secondo voi, me la sostituiranno in garanzia...?!
Sono sfrustrato, ho preso la leona al posto della mia Fiat stilo 1.9 jtd 3p del 2004 con 235.000 km, con mai un difetto, problema o richiami, se non normale manutenzione, e ho acquistato la 308, modello da 35.000€, quasi il doppio della stilo, chiedendo al proprietario della concessionaria che avrei voluto un'altra auto da tenere 10 anni, e farci più di 200.000 km senza intoppi o difetti.... Ho chiesto troppo....?
Passarà secondo voi in garanzia la cassa, monteranno bene le plastiche da non avere rumori post sostituzione...?
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Cassa posteriore sx

Messaggio da peppe69 »

Anche io ero proprietario di una stilo JTD 115 cv e andava che una bellezza vero? Spero di non aver problemi in futuro ma ti dico di comunicarlo in concessionario e di farlo cambiare e se non e coperto da garanzia cosa che non credo proprio, ti puoi accordare che il pezzo lo paghi tu e loro ti danno la manodopera, meglio di niente no? Se no ti rivolgi a Peugeot italia e vedrai come te lo passano ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Piena solidarietà viko84, se sono onesti "devono...!!!" quantomeno venirti incontro

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Al di la della seccatura di andare in assistenza e fare smontare il pannello della portiera, un'altoparlante che spernacchia dopo un anno senza che si sia intervenuti sull'autoradio è chiaro che va sostituito in totale garanzia.
Pazienza, purtroppo capitano modelli sfortunati, finchè sono problemi non importanti si può anche sopportare il fastidio di andare in officina.
Guido da 30 anni e le mie uniche frizioni sostituite sono quella della seicento comprata di 2° mano già con frizione andata e............. quella della 308 comprata nuova e sostituita dopo meno di 10.000 km, riparazione riconosciuta in garanzia quasi totale.
:(

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

E si peppe69, quando ho dato dentro la stilo, mi sono detto tra me e me, che non avrei mai più trovato una macchina come quella... Magari c'era qualche plastica che ormai faceva qualche rumore, o rovinato visto i materiali un po economici di quegl'anni della Fiat, ma l'accendevi e andava sempre... Mai fatta frizione, ammortizzatori... Mai interventi grossi e fino a prima di rottamarla mi ha sempre accompagnato egregiamente per due volte ogni anno fino in Calabria....
Oggi sono al peugeot Driving experience e parlerò col venditore e chiederò a lui, ma farò di tutto per farla passare in garanzia la cassa posteriore
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Anche se ti consiglierei di farti fare si l intervento in garanzia.. Ma magari prendendoti 2 altoparlanti nuovi di marca... Magari dei sony.. Poco costosi e fatti bene.. Cosi svrai sicuramente un prodotto piu duraturo e piu perfomante...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se passa in garanzia ti mettono quelli della casa altrimenti ti attacchi

Devilpax
Peugeottista curioso

Messaggio da Devilpax »

Ciao ho lo stesso problema con la cassa anteriore dx, portata in officina e dopo verifica mi hanno detto che verrà sostuita in garanzia. Ora sono in attesa dell'arrivo della cassa per la sostituzione insieme alla retrocamera per il problema mai noto a tutti.
Secondo me non avrai problemi a farla sostituire in garanzia.

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Ho parlato al telefono stamattina col capo officina, ho descritto il problema, senza chiedere ne se ne ma, mi ha detto:"ok te la ordino, così quando vieni per il richiamo, la retrocamera e il rumore al posteriore, facciamo anche questo"....al che ho chiesto, se me la fa passare in garanzia, e lui mi ha detto di non preoccuparmi...
Ragazzi, devo essere sincero, la concessionaria e l'officina della mia città sono da 10 e lode...
Spero di non aver cantato vittoria troppo presto... :lol: :lol:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Personalmente sono in peugeot dal gennaio del 2003 e fino ad oggi ho sempre trovato persone pronte a fare il possibile per venirmi incontro, lo stesso non posso assolutamente dire per i 10 anni in Volkswagen. .... sarò stato sfigato???

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Cassa posteriore sx

Messaggio da Alle2381 »

Paol, direi di sì..... la mia esperienza dice l'esatto contrario. Forse siamo in due a essere sfigati? :shock:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

beh a ognuno la sua allora :?

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Io mi trovo nella "simpatica" situazione che la mia concessionaria vende sia Peugeot che Volkswagen, ma non posso dir nulla... anche nella mia sfiga, avendo cambiato la traversa posteriore, poi le viti del richiamo, e la rimessa in posizione di un tubicino freni che si era staccato dai supportini dalla barra, mi hanno accolto sempre bene e risolto senza batter ciglio tutti i problemi, non vedo perchè non debbano far passare in garanzia la cassa del nostro amico.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Nel caso non te la cambiano in garanzia, per 50euri ti spedisco tutte e 4 gli altoparlanti originali...così avrai anche gli altri per riserva :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Ho portato la macchina in assistenza settimana scorsa e mi hanno sostituito la cassa in garanzia, quindi senza alcun costo.
Molto soddisfatto e meno male, e ora speriamo sia finite le dissaventure.
Sostituito telecamera posteriore, cassa posteriore, campagnia di richiamo viti avantreno e tappo pedale frizione, mi rimane da risolvere in settembre il rumore metallico al posteriore

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”