PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bluetooth e ritardi audio

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gabriele81ce
Peugeottista curioso

Re: Bluetooth e ritardi audio

Messaggio da gabriele81ce »

miciogae sono daccordissimo con te sulla questione codice strada...se l'avessero bloccato di proposito sarebbe un plauso a loro.

il problema non è facetime o whatsapp... il problema è il ritardo audio bluetooth dello smeg. Le applicazioni degli smartphone (apple o android che siano) evidenziano il problema proprio a causa del ritardo dello streaming audio

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

Prova ad effettuare un 'ripristino configurazioni di fabbrica' poi dicci se c'è ancora il problema.

gabriele81ce
Peugeottista curioso

Intendi dello smartphone o di smeg? Perché riguardo lo smartphone non lo fa solo col mio, ma con tutti quelli che colleghi

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

no, non del cellulare,dello smeg!

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Ciao ragazzi, anche io ho riscontrato lo stesso problema.. Durante le telefonate no per fortuna! Mi sentono e sento bene e in maniera "puntuale".. Per quanto riguarda la funzione audio/video anche io ho questo fastiodissimo ritardo
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

gabriele81ce
Peugeottista curioso

simona32, le telefonate funzionano perchè li è solo audio... ma se fai una videochiamata, l'audio rispetto al video è leggermente in ritardo.

se invece addirittura usi youtube , l'audio è in ritardo sul video di 2 secondi circa

sempre con BT attivo, se scrivi un msg senti il rumore dei tastini in ritardo che vanno per cavoli loro, mentre se mandi un msg di testo con dettatura vocale, anzichè scrivere il testo, l'autoradio effettua una telefonata al tuo numero di cellulare... ASSURDO !!!

ora mi chiedo: sarà anche un ottimo sistema questo smeg (da non criticare), ma se non fa le cose per cui nasce, e cioè l'utilizzo di dispositivi di comunicazione senza utilizzare le mani (per seguire ilcodice della strada) a che serve ???? solo a sentire gli mp3 e leggere i titoli delle canzoni ??? ma quello lo fa anche un autoradio da 30 euro

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Si si anche sulla mia sono presenti questi difetti! Speriamo che si possa fare qualcosa per porre rimedio
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

gabriele81ce
Peugeottista curioso

ho chiamato dal concessionario peugeot ieri,dove ho comprato l'auto, e l'unica cosa che mi hanno detto è che possono farmi un aggiornamento all'ultima versione del firmware (cosa che gia ho).

diversamente non possono fare nulla

a quel punto ho chiamato peugeot assistance, e mi hanno detto che il problema devono risolverlo in officina dal concessionario... ecco...io avro' il problema a vita.

io che ci mangio con il Bluetooth in auto. Visto che non vedo il motivo per cui, potendo usare i comandi vocali , lo smeg non mi offre la possibilità di farlo correttamente....anzi non mi offre la possibilità di farlo, punto.

ah dimenticavo...al telefono mi avrebbero detto anche un'altra cosa, quando ho detto che sul forum leggevo di tanti utenti con lo stesso problema. La loro risposta è stata: i forum lasciano il tempo che trovano... !!! ho detto tutto...beata ignoranza !!!

Franklion
Peugeottista veterano

Bluetooth e ritardi audio

Messaggio da Franklion »

Assurdo... È davvero pazzesco.

gabriele81ce
Peugeottista curioso

ad ogni modo ho appuntamento martedi pomeriggio in officina dove ho comprato l'auto. Spero riescano a risolvere

e vi faccio sapere

gionnyflamingo
Peugeottista curioso

Messaggio da gionnyflamingo »

gabriele81ce ha scritto:ad ogni modo ho appuntamento martedi pomeriggio in officina dove ho comprato l'auto. Spero riescano a risolvere

e vi faccio sapere
Video chiamate, youtube, messaggi vocali..ma queste cose riuscite a farle sullo smeg?
In che modo si riesce a fargli fare tutta questa roba??:?:?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gabriele81ce
Peugeottista curioso

gionnyflamingo, sarò piu chiaro.

videochiamata, youtube, messaggi vocali, sono funzioni che hai sul cellulare. lo smeg (cosi come tutti i sistemi multimediali integrati nelle auto) gestisce solo la parte audio (nel senso che sul display, ovviamente non vedi il video). L'utilità è che mentre guidi, puoi ascoltare musica da youtube, fare facetime, o mandare messaggi vocale, senza distrarti al telefonino, pensando a scrivere il testo.

tutto questo DOVREBBE funzionare, e invec sullo smeg non funziona. O meglio, funziona male.

Infatti, quando abiliti tali funzioni, c'è un ritardo audio video che praticamente rende inutilizzabile il tutto. Quando provi a mandare un msg vocale (la dettatura che ormai tutti gli smartphone hanno), anzichè mandare il segnale della tua voce al cellulare, lo smeg effettua una chiamata al tuo numero di cellulare. ASSURDO.

se invece provi a vedere un video su youtube, o una videochiamata , o un filmino registrato (ovviamente con il video sul display del cellulare e l'audio nell'impianto della macchina) l'audio e video sono desincronizzati. C'è un ritardo audio-video nello streaming. Nel senso che il video va per fatti suoi, e l'audio è con 2 secondi circa di ritardo. Immagina guidare, mentre con l'ipad tuo figlio guarda un film e vuole sentire l'audio nell'impianto. NON FUNZIONA.
tutto questo ritardo pero,non sempre si verifica...e sapete perchè? perchè a volte NON SI SENTE PROPRIO NIENTE.
lo smeg accoppia lo smartphone, ma se si imposta come sorgente il bluetooth, l'audio non è riprodotto. Non si sente nulla... e la cosa è fatta in modo randomico.

tutto questo, sulla mia ford fiesta del 2008 (7 anni di tecnologia fa...cioè un'eternità) funzionava perfettamente.

inoltre, ultima cosa che ho notato (pero ho fatto la prova solo con iphone e ipad), non funziona nemmeno l'ingresso AUX. Non si sente niente...ma questo potrebbe essere un problema limitato alla mia 2008 in particolare, magari l'ingresso nel mio caso è uscito difettoso. Voi avete fatto prove a riguardo ?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”