PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando 207 km 80000

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabri207
Peugeottista curioso

tagliando 207 km 80000

Messaggio da fabri207 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e sono felicissimo di avere a disposizione un punto di riferimento come questo! Ho da poco acquistato una 207 1.4 hdi millesim fap con 78000 km dopo dodici anni a bordo di una 206 con lo stesso motore! Sono tornato a Termoli (Campobasso) da Alessandria e tutto è andato per il meglio, compresi i consumi in quanto ho speso circa 50 euro di diesel (pagata 1.398 al litro). Ora, tuttavia, ho un primo passaggio da fare subito: il tagliando a 80.000 km. Per risparmiare vorrei portare la macchina dal mio meccanico di fiducia portandogli i pezzi aquistati su internet (marca Bosch). Potete dirmi quali sono i pezzi da sostituire, quali sono i liquidi olio motore e raffreddamento da cambiare e quali altri passaggi richiede la macchina a questo chilometraggio? Grazie per la disponibilità e mi scuso se ho fatto qualche errore nell'esposizione nel forum. :) :) :)

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

tagliando 207 km 80000

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao e benvenuto. Gli interventi da fare dipendono da cosa necessita all'auto. Cosa hai fatto fare nell'ultimo tagliando?

Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliando 207 km 80000

Messaggio da Gian »

Ciao fabri
Solitamente ogni 2 anni andrebbe sostituito il liquido dei freni, ogni 4 quello del radiatore di raffreddamento e del servosterzo.
Sono scadenze vivamente consigliate ma che pochissimi rispettano.
Pensa che la stessa Peugeot per la mia che leggi in firma, non prevede la sostituzione del liquido del radiatore perché sostengono che sia longevo quanto la macchina.
Sta di fatto che se apri i tappi e vedi l'olio dei freni di color scuro quando quello nuovo è trasparente come l'acqua, il liquido del radiatore anch'esso di colore diverso dal giallo, rosso, blu o verde a seconda della tipologia prevista significa che ha esaurito il suo ciclo di vita e per tanto vanno sostituiti.
Oltre al colore prendono un odore di marcio.
Idem per l'olio idraulico del servosterzo.
Se alla tua non sono mai stati sostituiti falli cambiare tutti. E' una concreta ipoteca per una lunga durata.
Quando a Peugeot gli chiesi di sottoscrivermi una dichiarazione nella quale si assumevano le responsabilità di eventuali conseguenze causate dal fatto che per loro il liquido di raffreddamento è longevo quanto l'auto, immediatamente han fatto un passo indietro.
Intorno i 100.000 km o anche poco dopo non ha importanza fai sostituire anche l'olio del cambio per il quale Peugeot non prevede la sostituzione periodica.
Tanto loro devono vendere macchine......
Altro che fluidi longevi e/o eterni !!
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

tagliando 207 km 80000

Messaggio da Fred Johnson »

Non esistono, secondo me, fluidi eterni. Tutti hanno una "scadenza"...

Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”