PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Frank80
Peugeottista curioso

Re: tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma

Messaggio da Frank80 »

Anch io ho notato che i tagliandi in Peugeot costano uno sproposito.. Avevo alfaromeo e Audi e non ho mai pagato più di 300€. Per il tagliando dei 40000 sulla 208 mi hanno chiesto 370€. Fortuna ho chiesto prima di farlo. L'ho fatto io e mi è costato 140..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92 CV FAP® S&S Manuale a 5 marce Allure
pack confort, pack urban, NAVI + CD

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

mi fate sentire un pezzente... a me 120 euro :lol: :lol:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

erby
Peugeottista appassionato

Messaggio da erby »

io in garanzia per 5 anni non posso toccar l'auto se non da un officina autorizzata pena decadenza
della garanzia....

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

uio parlo del primo tagliando fatto in concessionaria Peugeot le macchine saranno diverse ,ma la differenza di prezzo enorme
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

erby ha scritto:io in garanzia per 5 anni non posso toccar l'auto se non da un officina autorizzata pena decadenza
della garanzia....

E qui ti sbagli....

Basta una autofficina riconosciuta
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

o forse ti sbagli tu... se fai il prolungamento di garanzia sei obbligato ad andare in Peugeot,se non fai il prolungamento è vero quello che dici, ma prolungando ,come già detto altre volte qui sul forum non si può...

erby

Messaggio da erby »

io non ho nessun prolungamento, quando ho stipulato il leasing di 5 anni ho pagato un supplemento
di 18.60 euro mensili per aver la garanzia totale per tutta la durata del contratto dei 60 mesi, c'è scritto che la
garanzia decade se i tagliandi non vengono effettuati dalla rete ufficiale peugeot e confermato dal venditore.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

PaoloBonolis78 ha scritto:uio parlo del primo tagliando fatto in concessionaria Peugeot le macchine saranno diverse ,ma la differenza di prezzo enorme
E' anche difficile fare un paragone tra auto uguali. Al nord la manodopera costa decisamente di più che al sud e nelle città molto di più che nei piccoli paesi. Paradossalmente uno che vive a Milano città può pagare anche più del doppio di manodopera di uno che sta in un piccolo paese del sud.....possiamo stare a discutere che non sia giusto ecc ma sta di fatto che è così. Oltre a questo il tuo 1.2 benzina non richiede il costoso olio Total ineo ecs che invece viene messo sui diesel Fap e che acquistato in conce lo fanno pagare come l' oro (circa 21 euro iva esclusa al litro), oltre al fatto che sicuramente ce ne andrà molto meno.... ed il filtro carburante ha un costo irrisorio rispetto a quello dei diesel. ecco spiegata la differenza enorme di prezzo. Io riesco a spendere quello che spendi tu per il tagliando (anzi forse un pò meno) ma facendomelo da solo, visto che ho il posto adeguato ed un minimo di pratica meccanica ;-) e considerato che la mia richiede tagliandi ogni 30.000km/2anni, come dico spesso, mi costa di manutenzione meno di una Panda :mrgreen: :mrgreen: Col cavolo che la vendo \:D/ \:D/ me la tengo a vita :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

erby

Messaggio da erby »

a milano è risaputo che la mano d'opera è la più cara d'italia.

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

qui da me 32 euro all'ora...comunque anche se vivo al sud sono milanese e ci ho vissuto per 30 anni a milano quindi conosco le differenze.una cosa è certa alcuni sono dei farabutti e per questto e meglio mettere le mani avanti (per non doverle poi mettere dietro) e chiedere sempre i preventivi

Frank80
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank80 »

Hai ragione ma io guardo i prezzi nel mio paese Peugeot 47€ +iva Alfa 40 + iva BMW 43+IVA... qui qualcosa non torna...
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92 CV FAP® S&S Manuale a 5 marce Allure
pack confort, pack urban, NAVI + CD

serius

Messaggio da serius »

"Sicuramente pochi di voi sapranno che da anni è possibile effettuare i tagliandi ordinari della propria auto nuova, quindi ancora in garanzia, presso il proprio meccanico di fiducia, a patto che questo sia qualificato. Sin dal 2002 i veicoli in garanzia per la manutenzione ordinaria non sono più obbligati a sottostare all'obbligo di manutenzione ordinaria esclusiva presso la rete di assistenza ufficiale della casa venditrice. Lo stabilì nel maggio 2002 il Regolamento 1400/2002 CE (detto anche Monti) e lo ha più recentemente riconfermato il Regolamento UE 461/2010.In altre parole i controlli periodici obbligatoriamente previsti dal libretto di garanzia (i cosiddetti tagliandi) possono essere eseguiti anche dai riparatori indipendenti a condizione che vengano effettuate nel rispetto delle procedure elencate nelle informazioni tecniche (disponibili a pagamento per gli addetti ai lavori) e che vengano utilizzati pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente. Queste disposizioni emanate a tutela dei consumatori sono purtroppo ancora sconosciute alla maggioranza di proprietari di auto in garanzia erroneamente convinti di dover rispettare ancora le vecchie regole che pretendevano di far decadere la garanzia a fronte di qualunque intervento effettuato presso officine indipendenti. Non è più così.
Ma le officine autorizzate non si rassegnano e ci provano ancora a rifiutare la garanzia quando i tagliandi non vengono eseguiti presso di loro, adducendo giustificazioni pretestuose e illegittime. E' necessario pertanto fare chiarezza. La casa costruttrice imponendo l'esecuzione dei tagliandi presso la propria rete autorizzata contravverrebbe al principio di libera concorrenza nei confronti dei riparatori indipendenti. Ciò è molto grave per le leggi comunitarie e per questo nel 2002 la Commissione europea intervenne con un Regolamento.
Qualunque abuso del costruttore e della sua rete di assistenza nei confronti del consumatore è impugnabile davanti all'Autorità del Garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) compilando il modulo scaricabile dal sito http://www.agcm.it" onclick="window.open(this.href);return false; senza che sia necessaria l'assistenza di un legale. L'Antitrust dopo aver valutato la denuncia, la può rigettare o istruire un'indagine conoscitiva a mezzo della Polizia Giudiziaria. Nel caso di colpevolezza nei confronti dell'officina emette nei suoi confronti provvedimenti di tipo esclusivamente amministrativo (disposizioni pecuniarie) molto salate e non dispone il risarcimento della parte lesa, perché materia demandata all'autorità giudiziaria alla quale si può contemporaneamente denunciare il reato di truffa con diritto risarcitorio presso il Tribunale penale o alternativamente rivolgersi al Tribunale civile per richiedere l'annullabilità del contratto e il risarcimento conseguente. Le sentenze del Garante sono molto più frequenti di quanto si possa pensare e pertanto la denuncia, assolutamente gratuita, va presentata sempre. Altrimenti presteremo il fianco alle cattive abitudini di alcune officine."
Questo è più o meno un riassunto di un articolo uscito nel 2013 sulla Repubblica.
Per il resto, fate vobis :lol: :lol: :lol: :lol:

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

e allora fate tutti causa alle case costruttrici..se non fai il tagliando in concessionaria o da un officina autorizzata dalla case madre ...la garanzia decade e devi far causa alla CASA COSTUTTRICE e andare dall'avvocato a tue spese.....in barba alle leggi che dici sopra..........questo vale per tutte le case automobilistiche....anche perché se monti da un meccanico un ricambio equivalente la casa puo' sempre dire che non e' conforme all'originale e che non ha mai autorizzato l'installazione.. magari dicendo che e' un ricambio falso o adattato..quindi mi aspetto che qualcuno faccia causa e ci faccia sapere.........
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

siamo in italia .........fatta la legge trovato l'inganno
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

serius

Messaggio da serius »

Non stiamo parlando di legge Italiana, ma di una legge voluta dalla comunità europea..e quindi credo che abbia un certo valore in più rispetto ad una legge "nostrana".
Poi per chi no lo sapesse, qualsiasi casa madre mette a disposizione una lista di componenti certificati ed equivalenti..Montati questi,ogni meccanico "ufficiale" non deve obbiettare nulla (funziona così in tutti gli ambiti, anche in quello elettronico, ed il mercato automobilistico non fa differenza)..Siamo in Italia, ed infatti abbiamo troppa paura di contrastare quello che ci dicono..se un meccanico "ufficiale" ce lo dice, ce lo facciamo andare bene..Però basta che qualcuno alzi la voce e minacci di metter un avvocato, e subito diventano docili e ti cambiano perfino il motore se necessario..
Io vi sto solo dando un consiglio..Non sto obbligando nessuno a fare come faccio io...
Buon Natale :drunken:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”