PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
paguro
Peugeottista appassionato

Messaggio da paguro »

Dopo averle provate su una leona gemella della mia, ti consiglio le michelin: il rendimento, soprattutto invernale, mi è sembrato decisamente superiore alle mie attuali pirelli, ed anche come comfort acustico mi sembrano proprio meglio
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

doich86
Peugeottista curioso

Re: Dunlop SP Sport 9000... e consiglio per pneumatici

Messaggio da doich86 »

Salve io sono l'ultimo iscritto al sito,mi chiamo Giuseppe sono della provincia di Messina ed ho una 307 Hdi del 2002 e prima ne avevo una 1.6 16V tutte e due di seconda mano,la prima è andata perduta in un incidente,la seconda è un gioiellino e la tengo cara.Poco tempo fa ho montato le michelin primacy misura 195/66 R15.come sono?
Doich86
peudeot 307 hdi 90cv grigia alluminio cromature after market,sedili in pelle fendinebbia eccetera

decasei
Peugeottista novello

Messaggio da decasei »

Sono anche io molto indeciso verso quale gomma indirizzarmi...
Adesso, che lavoro vicino casa, faccio non piu di 12000 chilometri annui di cui la metà con gomme invernali...
Quindi teoricamente dovrei percorrere 6000 - 7000 chilometri in un anno con le gomme estive...
Il mio dubbio o domanda che sia è cosa prendere???
Vorrei qualcosa che mi durasse almeno tre anni e che fosse sempre efficiente e che non si indurisse con gli anni.... :roll:
Una gomma morbida.... :D
Non so proprio .... :oops:

Dasm76
Peugeottista veterano

Gommatura di serie

Messaggio da Dasm76 »

Sulla mia Leonessa di serie ho trovato le PIRELLI P ZERO ROSSO 205/50/17 93w gonfiate con azoto, mi devo ritenere fortunato o il conce mi vuole bene dato che ho fatto una scuderia peugeot? Chi ha gia' queste gomme come le reputa?
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

anche la mia monta le pirelli pzero rosso di serie.
Mi sembrano abbastanza buone non ti sò dire la durata perché ho solo 7000Km e comunque non posso consigliare gomme di buona durata perché ho sempre montato gomme che se arrivano a 30000 son brave.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

jumpy007
Peugeottista veterano

Re: Gommatura di serie

Messaggio da jumpy007 »

Dasm76 ha scritto:Sulla mia Leonessa di serie ho trovato le PIRELLI P ZERO ROSSO 205/50/17 93w gonfiate con azoto, mi devo ritenere fortunato o il conce mi vuole bene dato che ho fatto una scuderia peugeot? Chi ha gia' queste gomme come le reputa?
anch'io monto le pirelli p zero rosso di primo equipaggiamento ho 33000km direi ke c'e ne sono di meglio ma cmq sono di buona qualita e durata
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Pure voi con gonfiaggio all'azoto? Penso che sia una dotazione di serie... Le piccole e medie concessionarie ragazzi parlo per me, coccolano il cliente! 300 km per fare il tagliando sono anche pochi...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Riprendo da un'altro post aperto in altra discussione.....

Messaggio da gargarozzo77 »

Consiglio su gomme...
Ciao ragazzi, la mia Station ha ormai più di 30.000 Km :shock: e a dirla tutta le gomme anteriori sono ormai abbastanza consumate. :cry:
Volevo sapere cosa mi consigliate di fare:
- girarle con quelle posteriori ? :lol:
- comprarne due nuove anteriori ? :x
- altre soluzioni?

Sicuramente parecchi di voi si son trovati di fronte a questo bivio, cosa è meglio fare?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

avresti già dovuto provvedere a girarle!!!
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Lo so.... percui mi consigliate solo di girarle?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Io direi di si, a parte se, le gomme anteriori sono eccessivamente usurate. In questo caso ti consiglio di sostituirle e lasciare che si consumano in egual modo.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Riprendo da un'altro post aperto in altra discussione...

Messaggio da lukebs »

gargarozzo77 ha scritto:Consiglio su gomme...
Ciao ragazzi, la mia Station ha ormai più di 30.000 Km :shock: e a dirla tutta le gomme anteriori sono ormai abbastanza consumate. :cry:
Volevo sapere cosa mi consigliate di fare:
- girarle con quelle posteriori ? :lol:
- comprarne due nuove anteriori ? :x
- altre soluzioni?

Sicuramente parecchi di voi si son trovati di fronte a questo bivio, cosa è meglio fare?
troppi 30.000 km per pensare di girarle ora, le ant saranno troppo usurate..ti conviene tenere le post così come sono e prenderne due per l'ant uguali o simili a quelle che già hai!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

decasei
Peugeottista novello

Messaggio da decasei »

Dopo aver montato sulla mia auto le michelin energy 195 65 r15 devo dire che sono rimasto molto deluso dalla qualità...
Rollio accentuato, una indefinibile sensazione di non controllo in curva ad alte andature, rumorosità accentuata, ecc... erano molto meglio le dunlop sp sport 300 e ... e le mie michelin alpin a2

Anche se sono nuovissime le cambio e ora per non sbagliare di nuovo vorrei chiedervi un consiglio...
Sono orientato sia per le continental premium contact che per le yokohama AVS db....

Ditemi voi... :roll:

boy65
Peugeottista novello

Pilot EXALTO PE2

Messaggio da boy65 »

Sempre a proposito di cambio gomme, c'è qualcuno che ha avuto modo di provare le nuove gomme della michelin Pilot EXALTO PE2, 205/55/R16/91V :?: Me le hanno proposte 125 CADAUNA con montaggio, equlibratura, sostituzione delle valvole e gonfiaggio in azoto.Avevo intenzione di montare le dunlop 9000, ma me le hanno sconsigliate per la versione SW. Ma è vera la storia che la dunlop è una sottomarca della michelin?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

205/50 da h17 invernali su cerchi lega

Messaggio da chicco67 »

Se ne parlava al miniraduno di Orvieto ed ecco un esempio della concorrenza:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Generale”