PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)
Ciao gionny grazie per il tuo perfetto resoconto che conferma le ottime impressione che aveva avuto col test. Comunque anche la mia è arrivata in concessionaria con un mese di anticipo rispetto ai tempi contrattuali previsti, in settimana vado a versare il saldo e per i primi di luglio è prevista la consegna e gli lascerò la 207.

2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
-
- Peugeottista curioso
In che senso? cosa ti aspettavi di trovare come funzioni che invece non ha?gionnyflamingo ha scritto: unica pecca, ma forse devo smanettare meglio io, lo smeg+ me lo aspettavo più tecnologico.
-
- Peugeottista curioso
Mah ad esempio, le mappe sono da aggiornare e questa è una cosa fattibile anche se sto cercando di capire qui sul forum la procedura esatta:roll:Shockwave82 ha scritto:In che senso? cosa ti aspettavi di trovare come funzioni che invece non ha?gionnyflamingo ha scritto: unica pecca, ma forse devo smanettare meglio io, lo smeg+ me lo aspettavo più tecnologico.
seconda cosa, se nell'usb collego un ipod, l'impianto lo legge ma non riesco a visualizzare una schermata con tutte le varie cartelle in cui poter navigare per scegliere album o canzone. Magari non è prevista la funzione..devo studiare meglio:oops:
Stessa cosa se collego lo smartphone via BT.
Avendo 500 titoli sul dispositivo, non riuscire a sceglierli ne da schermo ne da tasti al volante non è molto comodo e pratico:(
P.s. ma a voi le versioni allure risultano avere 1 presa usb o 2??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Mah... quella che ho visto in concessionario aveva due prese, tant'è che il venditore me l'ha anche fatto presente, vantandosi del fatto che poche altre auto ne hanno due anzichè una.
Leggendo però qua sul forum vedo che in molti si lamentano del fatto che, già da svariati mesi, le Allure che escono hanno solo una presa.
Ovvio che la seconda presa in piu' farebbe comodo se ci fosse, ma non la ritengo una funzione fondamentale.
Per quanto riguarda la funzione del telefono in BT penso che sia solo uno streaming audio, quindi probabilmente è normale che tu debba selezionare le canzoni dal telefono anzichè direttamente da schermo (anche se in realtà ricordo che sulla Citroen di mio babbo si potevano vedere i titoli a schermo... non sono sicuro pero' del cambio canzone).
Per quanto riguarda l'Ipod, anche li non so se sia prevista la funzione; probabilmente no; probabile che funzioni sempre come uno streaming audio.
Quello che interessa a me sinceramente è che legga le canzoni da chiavetta USB senza problemi; tutto il resto son cose in piu' che penso non usero' mai.
Anzi... sapete qual'è la massima capacità di chiavetta USB che legge l'auto? Sulla mia Ibiza avevo montato una Eonon 2din che leggeva max 8gb (o 16 non ricordo).
Leggendo però qua sul forum vedo che in molti si lamentano del fatto che, già da svariati mesi, le Allure che escono hanno solo una presa.
Ovvio che la seconda presa in piu' farebbe comodo se ci fosse, ma non la ritengo una funzione fondamentale.
Per quanto riguarda la funzione del telefono in BT penso che sia solo uno streaming audio, quindi probabilmente è normale che tu debba selezionare le canzoni dal telefono anzichè direttamente da schermo (anche se in realtà ricordo che sulla Citroen di mio babbo si potevano vedere i titoli a schermo... non sono sicuro pero' del cambio canzone).
Per quanto riguarda l'Ipod, anche li non so se sia prevista la funzione; probabilmente no; probabile che funzioni sempre come uno streaming audio.
Quello che interessa a me sinceramente è che legga le canzoni da chiavetta USB senza problemi; tutto il resto son cose in piu' che penso non usero' mai.
Anzi... sapete qual'è la massima capacità di chiavetta USB che legge l'auto? Sulla mia Ibiza avevo montato una Eonon 2din che leggeva max 8gb (o 16 non ricordo).
-
- Peugeottista curioso
Ottimo!!!
Penso che con il tempo possano solo diminiure.....Mi incuriosisce il discorso dello smeg,io durante la prova ci ho giocherellato un po,ma non mi è sembrato nulla di che.....quello della 208 sembra più completo....
che funzioni ha?
Penso che con il tempo possano solo diminiure.....Mi incuriosisce il discorso dello smeg,io durante la prova ci ho giocherellato un po,ma non mi è sembrato nulla di che.....quello della 208 sembra più completo....
che funzioni ha?
2008 1.6 Bluehdi 100 S&S nero perla
-
- Peugeottista curioso
Ma non è lo stesso montato sulla 208?? Io credevo cosi..Superalex12 ha scritto:Ottimo!!!
che funzioni ha?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Vede anche la 16 GB senza problemi.Shockwave82 ha scritto:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
-
- Peugeottista curioso
Ma non è lo stesso montato sulla 208?? Io credevo cosi..gionnyflamingo ha scritto:Superalex12 ha scritto:Ottimo!!!
che funzioni ha?
Lo credevo anch'io, in realtà sono diversi, quello della 208 ha la possibilità di gestire le app del telefono dallo smeg (lo spiegava ieri il concessionario ad una coppia mentre attendevo il preventivo) inoltre l'aspetto dell'interfaccia è più bello, come se il menù fosse un cilindro.... Non so come spiegarti, ho visto dei video su YouTube...
2008 1.6 Bluehdi 100 S&S nero perla
Salve a tutti...Macchina ritirata ieri alle 10: 30...220km fatti in giornata. Ecco le mie prime impressioni (faccio notare che vengo da una vettura GPL mod. 2011): cambio preciso, morbido e pronto, il rapporto cinque marce per il tratto extarurbano-città è perfetto. Motore silenzioso e sempre presente, sia ai bassi e alti regimi (ottimo lavoro con la nuova mappatura della centralina) Quando farò il secondo pieno vedrò i consumi reali, i valori istantanee non mi interessano più di tanto. La mia macchina precedente era tedesca e sono stato sempre grato alla sua mancanza di piccoli e fastidiosi rumori, scricchiolii,ecc. Devo dire che la prima impressione su questo punto è stata WOW!! Speriamo bene nel tempo ma sono gratamente sorpreso con la totale mancanza di rumorini di assemblaggio interni. Che dire dello sterzo, molto poco: fantastico. La visibilità posteriore è poca ma i sensori posteriori sono ok, regolati con tanto margine di sicurezza, 40cm, ma forse va bene così. Ho smanettato poco con lo smeg, ma funziona bene ed è molto pratico, peccato le impronta sullo schermo, meno tasti e più impronte...aria condizionata bi-zona ottima. Ho controllato tutte le guarnizioni delle porte, la chiusura del portellone e tutto sembra ok. La precisione dell'assemblaggio delle porte non è all'altezza delle macchine tedesche ma non si può dire che sia scarsa. Manca di serie il bracciolo e come dicono tutti una luce nella zona USB ma in compenso ti danno una piccola torcia
Appena avrò qualche dato sui consumi reali mi faccio sentire, per il resto, soltanto il tempo dirà se la 2008 è una vettura affidabile e solida....a presto... 

-
- Peugeottista curioso
noooooo che delusioneSuperalex12 ha scritto:Ma non è lo stesso montato sulla 208?? Io credevo cosi..gionnyflamingo ha scritto:Superalex12 ha scritto:Ottimo!!!
che funzioni ha?
Lo credevo anch'io, in realtà sono diversi, quello della 208 ha la possibilità di gestire le app del telefono dallo smeg (lo spiegava ieri il concessionario ad una coppia mentre attendevo il preventivo) inoltre l'aspetto dell'interfaccia è più bello, come se il menù fosse un cilindro.... Non so come spiegarti, ho visto dei video su YouTube...

Aldilà dell'interfaccia, avrebbe fatto comodo poter gestire dallo smeg alcune applicazioni presenti sugli smartphone

-
- Peugeottista curioso
[/quote]
noooooo che delusione
Aldilà dell'interfaccia, avrebbe fatto comodo poter gestire dallo smeg alcune applicazioni presenti sugli smartphone
[/quote]
mi auto cito..la faccina corretta voleva essere un'altra..
noooooo che delusione

mi auto cito..la faccina corretta voleva essere un'altra..

-
- Peugeottista curioso
Buona 2008 anche a te alloraantchi ha scritto:Salve a tutti...Macchina ritirata ieri alle 10: 30...220km fatti in giornata. Ecco le mie prime impressioni (faccio notare che vengo da una vettura GPL mod. 2011): cambio preciso, morbido e pronto, il rapporto cinque marce per il tratto extarurbano-città è perfetto. Motore silenzioso e sempre presente, sia ai bassi e alti regimi (ottimo lavoro con la nuova mappatura della centralina) Quando farò il secondo pieno vedrò i consumi reali, i valori istantanee non mi interessano più di tanto. La mia macchina precedente era tedesca e sono stato sempre grato alla sua mancanza di piccoli e fastidiosi rumori, scricchiolii,ecc. Devo dire che la prima impressione su questo punto è stata WOW!! Speriamo bene nel tempo ma sono gratamente sorpreso con la totale mancanza di rumorini di assemblaggio interni. Che dire dello sterzo, molto poco: fantastico. La visibilità posteriore è poca ma i sensori posteriori sono ok, regolati con tanto margine di sicurezza, 40cm, ma forse va bene così. Ho smanettato poco con lo smeg, ma funziona bene ed è molto pratico, peccato le impronta sullo schermo, meno tasti e più impronte...aria condizionata bi-zona ottima. Ho controllato tutte le guarnizioni delle porte, la chiusura del portellone e tutto sembra ok. La precisione dell'assemblaggio delle porte non è all'altezza delle macchine tedesche ma non si può dire che sia scarsa. Manca di serie il bracciolo e come dicono tutti una luce nella zona USB ma in compenso ti danno una piccola torciaAppena avrò qualche dato sui consumi reali mi faccio sentire, per il resto, soltanto il tempo dirà se la 2008 è una vettura affidabile e solida....a presto...

Curiosità, anche nella tua la presa USB è una sola??
Ciao gionny...sì, è una sola.
Ciao a tutti, qualcuno sa come eliminare un contatto salvato nella lista del navigatore?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
Io uso addirittura una 64 GB e la legge tranquillamente!Old Jaguar ha scritto:Vede anche la 16 GB senza problemi.Shockwave82 ha scritto:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!