Ben trovati a tutti ragazzi!
Qualche tempo fa,installai i led per controllare la rigenerazione del FAP su entrambe i retrovisori.
Tutto funzionò per un bel po...poi recentemente, dopo aver ripreso la macchina (ultimamente la usa solo mia moglie) ho notato che i led non si accendono più...
I led ovviamente si accendevano anche quando attaccavo lo sbrinamento del lunotto posteriore.
Ho provato a vedere dove si trova il fusibile dello sbrinatore ed è nel cassettino portaoggetti.
Quando attacco lo sbrinatore si sente nettamente il "click" provenire dal cassetto,quindi deduco che il fusibile sia funzionante.
Ora la mia paura è:
Anche se non si accendono i led,il FAP si rigenera?(ribadiscono che la macchina non la prendo quasi mai io,quindi non riesco a controllare i consumi in marcia per capire se è in fase di rigenerazione)
Come mai i led hanno smesso di funzionare contemporaneamente?
Si sará bruciato qualcosa che porta corrente agli specchi?
Qualcuno può d'armi delucidazioni?!
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema led rigenerazione FAP
Moderatore: Moderatori
Problema led rigenerazione FAP
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problema led rigenerazione FAP
Per toglierti ogni dubbio devi accendere manualmente lo sbrinamento: se dopo un pò gli specchi sono caldi allora sei sicuro che gli arriva corrente e sono i led che si sono bruciati e non emettono più luce. Se invece non si scaldano hai un guasto e bisogna capire dove (fusibile?, cavo? relè?). Ovviamente le rigenerazioni del FAP avvengono anche se avessi un guasto allo sbrinamento
ma io ipotizzo più realisticamente che ti si siano bruciati i led magari per qualche picco di tensione 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
Può anche darsi che con il caldo il sistema di sbrinamento non si attivi per non surriscaldare le resistenze. Nella mia ad es. ho notato solo una volta, quest'inverno, che il vetro e gli specchi erano caldi, poi non l'ha più fatto. E non alza nemmeno più il minimo, ma le rigenerazioni le fa lo stesso...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
La storia che con il caldo le resistenze non partono mi sembra strana,perché l'estate scorsa a volte per provare il funzionamento dei led accendeva lo sbrinatore e i led si accendevano...
Che si siano bruciati ci può stare,ma entrambi e contemporaneamente?
Comunque se mi dite che il FAP continua a rigenerarsi, già sto più tranquillo.
Oggi dalla mia filiale Peugeot mi hanno inviato una mail per il tagliando,che già da tempo non faccio più da loro, dove mi invitano in conce per un tagliando e nell'elenco dei servizi c'era proprio la verifica del liquido (?) FAP....e mi è partita la paranoia.attualmente la mia 208 ha 70.000 km (del 2012) credo sia ancora presto per tale verifica,anche se a settembre dovrò fare un viaggetto e probabilmente nel tagliando prepartenza, uno sguardo al FAP lo faccio dare.
Che si siano bruciati ci può stare,ma entrambi e contemporaneamente?
Comunque se mi dite che il FAP continua a rigenerarsi, già sto più tranquillo.
Oggi dalla mia filiale Peugeot mi hanno inviato una mail per il tagliando,che già da tempo non faccio più da loro, dove mi invitano in conce per un tagliando e nell'elenco dei servizi c'era proprio la verifica del liquido (?) FAP....e mi è partita la paranoia.attualmente la mia 208 ha 70.000 km (del 2012) credo sia ancora presto per tale verifica,anche se a settembre dovrò fare un viaggetto e probabilmente nel tagliando prepartenza, uno sguardo al FAP lo faccio dare.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
-
- Peugeottista D.O.C.
La storia delle resistenze me l'hanno detta in bmw quando gli ho chiesto di mettere un led da qualche parte collegato alle stesse come avete fatto voi, senza interferire con l'impianto elettrico, ma semplicemente "rubando" corrente da qualche parte. A quel punto loro mi hanno detto che non sarebbe servito a niente per il motivo che ti ho spiegato sopra e che se le attivassi manualmente quando fa caldo, dopo qualche secondo il sistema va in protezione e le spegne da solo.
Però io ho un'altra macchina, quindi non so se questo vale anche per le Peugeot... è solo un'ipotesi.
Però io ho un'altra macchina, quindi non so se questo vale anche per le Peugeot... è solo un'ipotesi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Per Peugeot non vale. I miei led e relativo sbrinamento sono sempre partiti con le rigenerazioni che fosse inverno o torrida estate 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
La causa cercala nei Led,Maschiro ha scritto: Grazie
Spero gli avrai messo un'adeguata resistenza e avrai tenuto conto di una caduta di tensione a partire da 14 volt e non 12 volt altrimenti ......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Pensa Gian che sulla mia utilizzando l' Elm ho letto picchi di 14,6 volt e non in rigenerazione ma nell' uso normale. Sono convinto che in fase di rigenerazione con le post iniezioni si passino i 15volt ed infatti ho fatto secchi un paio di led prima di trovarne di adeguati 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie Massi per la precisazionemassi.drago ha scritto:Pensa Gian che sulla mia utilizzando l' Elm ho letto picchi di 14,6 volt e non in rigenerazione ma nell' uso normale. Sono convinto che in fase di rigenerazione con le post iniezioni si passino i 15volt ed infatti ho fatto secchi un paio di led prima di trovarne di adeguati

==========>gianluigi<=========
ciao a tutti il consiglio che possodare e quello di montare led tassativamente con resistenza adeguata a il volt 12 roba nostra e non cinese ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA