PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308... hanno risparmiato qualcosina!!!
Moderatori: snorky, Moderatori
Nuova 308... hanno risparmiato qualcosina!!!
Ristudiando la nuova 308, attualmente ho il vecchio modello, ho notato che hanno tolto le bocchette d'aria condizionata per i passeggeri posteriori, hanno tolto il gancino portaborse al passeggiero (lo usavo molto) hanno "semplificato" lo sportello del vano porta oggetti.. i sedili mi sembrano piu stretti... ma forse sono solo piu contenitivi e va a gusti... hanno tolto il porta occhiali... insomma hanno tolto cosette che alla fine erano utili.... che gli costava lasciargli? certo hanno messo altre cose... ma potevano lasciargli!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Re: Nuova 308... hanno risparmiato qualcosina!!!
Penso che la scelta di semplificare sia dettata non solo dal risparmiare, ma anche per dare un'immagine diversa all'auto, se prima con 307/3081a serie era un mix tra berlina e monovolume, ora si è privilegiata la linea e la sportività, a scapito della funzionalità.
è una scelta di stile, rispetto alla 307 e 308 prima versione è un auto decisamente molto più sportiva a discapito degli spazi e dei contenitori interni.
Ti quota...però effettivamente potevano mettere un portaocchiali al lato guidatore...va be si potrà sicuramente aggiungerePaol ha scritto:è una scelta di stile, rispetto alla 307 e 308 prima versione è un auto decisamente molto più sportiva a discapito degli spazi e dei contenitori interni.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Su ebay ne trovi a volontà, esempio:
http://m.ebay.it/itm/111643336047?nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
http://m.ebay.it/itm/111643336047?nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sono le economie di larga scala, che a mio avviso lasciano il tempo che trovano; dove singoli quantitativi finiscono per la legge dei grandi numeri di rappresentare un consistente risparmio per la casa.Denan82 ha scritto:Ristudiando la nuova 308, attualmente ho il vecchio modello, ho notato che hanno tolto le bocchette d'aria condizionata per i passeggeri posteriori, hanno tolto il gancino portaborse al passeggiero (lo usavo molto) hanno "semplificato" lo sportello del vano porta oggetti.. i sedili mi sembrano piu stretti... ma forse sono solo piu contenitivi e va a gusti... hanno tolto il porta occhiali... insomma hanno tolto cosette che alla fine erano utili.... che gli costava lasciargli? certo hanno messo altre cose... ma potevano lasciargli!
Colui che sceglie gli allestimenti, ha a disposizione molti accessori e particolari sui quali poter scegliere purché stia all'interno del budget che gli analisti del marchio gli hanno imposto.
Quel che fatico a comprendere è perché nonostante le auto costino sempre di più, alcuni accessori non vengano lasciati ed estesi a tutti i modelli sia attuali che futuri.
Un esempio è quello del portaocchiali dove anziché montarlo di serie su tutti i nuovi modelli e i vari restyling, preferiscono ad un certo punto toglierlo per dare altri particolari meno importanti e soprattutto di minor utilità.
A mio avviso un accessorio come quello, dovrebbero darlo di serie su tutte le versioni di tutti i modelli.
Parere personale

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
E cmq il portaocchiali c'è già di serie... sotto al bracciolo!
Quello non è un normale vano portaoggetti?Paol ha scritto:E cmq il portaocchiali c'è già di serie... sotto al bracciolo!
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Sì, che può contenere volendo gli occhiali da sole 

Le bocchette d'areazione regolabili sul tunnel centrale sarebbero state utili oltre che impreziosire maggiromente gli interni. Fortunatamente ci sono le solite sotto i sedili anteriori e sono sufficienti a far arrivare aria ai posti posteriori
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Beh essendoci gia il piccolo vano portaoggetti posteriore con pesa 220 non so dove potevano inserirlevangogh74 ha scritto:Le bocchette d'areazione regolabili sul tunnel centrale sarebbero state utili oltre che impreziosire maggiromente gli interni. Fortunatamente ci sono le solite sotto i sedili anteriori e sono sufficienti a far arrivare aria ai posti posteriori

Questa soluzione è una bella c@g@t@...Paol ha scritto:Su ebay ne trovi a volontà, esempio:
Io mi son tenuto il portaocchiali della mia vecchia auto che era al posto della maniglia lato guidatore
Devo vedere se è possibile metterlo
se coincidono i buchi
http://m.ebay.it/itm/370635603421?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
In effetti ho pensato anchio al rischio che ti cadano in testa alla prima curva con quel fermo 

Pensa che la mia vecchia 307 aveva lo sportellino apposito sulla plafoniera vicino alle luci abitacolo 

Anche le Golf che ho avuto avevano il vano portaocchiali con sportellino , lo usavo per imboscare il telecomando del cancello elettrico mai messo occhiali li , un pochino ne sento anch'io la mancanza.
Il dettaglio che piu' mi manca pero' , sono le bocchette aria posteriori sul bracciolo , ma me ne faro' una ragione e sfruttero' la presa per alimentare l'ipad che intratterra' le mie figlie
nel viaggio verso il mare ad Agosto.... e vai di Peppa Pig anche in viaggio

Il dettaglio che piu' mi manca pero' , sono le bocchette aria posteriori sul bracciolo , ma me ne faro' una ragione e sfruttero' la presa per alimentare l'ipad che intratterra' le mie figlie

Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"