PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Due pali e due misure

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Tre Cime
Peugeottista appassionato

Due pali e due misure

Messaggio da Tre Cime »

Vi racconto una cosa curiosa che mi è successa: dalle mie parti c'è un maledetto palo in cemento dell'Enel, uno di quei pali bastardi che sembrano spuntare dal nulla e che mietono numerose "vittime" (in senso lato :D !) tra gli automobilisti.

E' situato in posizione assassina, subito fuori dal parcheggio, innesti la retromarcia e ci sei già addosso senza nemmeno rendertene conto, infatti ai suoi piedi è tutto un proliferare di schegge di vetro, pezzi di plastica, ecc.

Tra le "vittime" sono finito anch'io: un attimo di distrazione, retromarcia e BAM! Ero a passo d'uomo (come vi ripeto, il palo in questione è a ridosso del parcheggio), scendo, una bella graffiata al paraurti, la sistemo in officina con modica spesa e tutto OK.

La scorsa settimana, stesso posto e stessa scena, solo che mi trovavo con un amico sulla sua Ford Fiesta. Retromarcia a passo d'uomo, attimo di distrazione e BAM! Scendiamo e non crediamo ai nostri occhi: paraurti distrutto :shock: , portellone del bagagliaio praticamente sfondato :shock: , plastiche disintegrate :shock: , attacco della chiusura spostato :shock: !

Mi chiedo: è la nostra 307 super-resistente o le Fiesta sono fatte di cartone?
Stesso posto, stesso palo, stessa velocità a passo d'uomo... la mia auto si ritrova con un semplice graffio, la Fiesta col posteriore semidistrutto, e con danni per svariate centinaia di euro.
Mah... :?
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

In fase di progettazione mamma peugeot è stata attenta a limitare le conseguenze dopo gli urti a bassa velocità, un altro dei pregi nascosti delle nostre leone :wink:

comunque ne approfitto per consigliare nuovamente i sensori di parcheggio, costano (ora mi sembra 300 euro io li ho pagati 250) ma si recuperano evitando il carrozziere :!:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Magari dico una cazzata (come sovente mi capita ultimamente) ... credo giochi un ruolo importante anche la distribuzione dei pesi. a seconda delle tipologie di vetture e dei materiali impiagati nonchè degli assetti di marcia, ho scoperto che spesso parti impensabili sono realizzate in materiali più o meno "pesanti"... questo proprio per dare un giusto bilanciamento alla vettura nelle varie situazioni di marcia mediante una migliore distribuzione dei pesi.
La tua auto e una station mentre quella del tuo amico una piccola berlina due volumi... megari c'entra qualcosa. :idea:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

jupeugeot ha scritto:comunque ne approfitto per consigliare nuovamente i sensori di parcheggio, costano (ora mi sembra 300 euro io li ho pagati 250) ma si recuperano evitando il carrozziere :!:
La classica beffa oltre al danno è proprio questa: io li ho i sensori di parcheggio!
Solo che ho beccato il palo proprio nel periodo in cui erano fuori uso, avevo svariati problemini elettronici apparentemente risolti con la sostituzione della batteria e della centralina FAP.

In ogni caso, quoto senz'altro jupeugeot: i soldi per i sensori sono ben spesi, non ne sono affatto pentito. Ed ora li vorrebbe installare anche il mio amico con la Fiesta :D , solo che gli hanno fatto capire che costerebbe un patrimonio.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Max307cc ha scritto: La tua auto e una station mentre quella del tuo amico una piccola berlina due volumi... megari c'entra qualcosa. :idea:
Non saprei, può anche darsi che tu abbia ragione...
Certo è stato davvero curioso vedere le diverse conseguenze dello stesso scontro sulle due vetture: da non crederci!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Oltre alle cose sopra citate bisogna aggiungere anche il fattore della sensazione..magari con la tua giudandola andavi veramente piano, col tuo amico eravate a velocità leggermente più sostenuta... :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:Oltre alle cose sopra citate bisogna aggiungere anche il fattore della sensazione..magari con la tua giudandola andavi veramente piano, col tuo amico eravate a velocità leggermente più sostenuta... :?
Beh, ovviamente è difficile valutare esattamente la velocità dei due episodi, come dici tu si parla giustamente di sensazioni: e la sensazione è stata quella di essere comunque a passo d'uomo in entrambi i casi. Si accende l'auto, si ingrana la retro, e dopo tre metrei (dico tre metri) si incontra il maledetto palo, quindi non c'è neppure lo spazio materiale per acquistare velocità.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

....io la fiesta l'ho guidata per diverso tempo, niente a che vedere con la 307, inferiore di tutto (vorrei ben vedere) però mi sembra un pò strano che si sia sfasciata così...qualche bottarella l'ho data, ma solo e sempre graffi....che dire...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

emanuel

Messaggio da emanuel »

ciao,
distrutta..... le macchine più piccole tendono a farle, secondo me, sempre più di cartone che di lamiera.

Per quanto riguarda le conce, sono tutte uguali, questa volta tocca alla ford...
focus nuova, un mio amico aveva deciso di togliere l'autoradio però mantenere le casse...sorpresa alla fine mancavano anche le casse..
ciao a tutti
:lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

Torna a “Generale”