PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualche esperienza negativa
Moderatore: Moderatori
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza.
La 2008 è una bellissima auto ma sinceramente mi ha un po' delusa per i vari difettucci che ha (riparati in garanzia per fortuna)... capisco che la mia è una fra le prime come progettazione ma si potevano impegnare un po' di più nell'assemblarla!! Difetti non molto rilevanti sono stati lo specchietto lato guida che non si chiudeva più, guarnizioni dei finestrini posteriori deformate, la vernice sul frontale scrostata e auto che tende ad andare a sinistra durante la marcia.. ma quello più grave è stato un difetto agli ammortizzatori che mi ha costretta a fermare l'auto per 2 settimane (Peugeot Italia mi ha però fornito una 500L). Una mattina ero appena uscita dal conce per la sostituzione delle guarnizioni dei vetri e quando passo su un tombino sento un rumore secco, come se ci fosse qualcosa non fissato bene al'interno della macchina.. più guido e più aumenta. Pomeriggio mi accorgo che da sopra le ruote anteriori c'è una perdita di liquido e allora la porto subito in concessionaria dove mi dicono che l'auto non è sicura e che bisogna cambiare tutta la sospensione anteriore perché difettosa!! dopo un anno un difetto così grave! per caso a qualcun altro sono capitati questi difetti? per il resto la macchina è splendida e i difetti come ho appunto detto sono stati risolti in garanzia.. però mi sarei aspettata meno problemi su un'auto nuova. scusate per la lunghezza del topic.
La 2008 è una bellissima auto ma sinceramente mi ha un po' delusa per i vari difettucci che ha (riparati in garanzia per fortuna)... capisco che la mia è una fra le prime come progettazione ma si potevano impegnare un po' di più nell'assemblarla!! Difetti non molto rilevanti sono stati lo specchietto lato guida che non si chiudeva più, guarnizioni dei finestrini posteriori deformate, la vernice sul frontale scrostata e auto che tende ad andare a sinistra durante la marcia.. ma quello più grave è stato un difetto agli ammortizzatori che mi ha costretta a fermare l'auto per 2 settimane (Peugeot Italia mi ha però fornito una 500L). Una mattina ero appena uscita dal conce per la sostituzione delle guarnizioni dei vetri e quando passo su un tombino sento un rumore secco, come se ci fosse qualcosa non fissato bene al'interno della macchina.. più guido e più aumenta. Pomeriggio mi accorgo che da sopra le ruote anteriori c'è una perdita di liquido e allora la porto subito in concessionaria dove mi dicono che l'auto non è sicura e che bisogna cambiare tutta la sospensione anteriore perché difettosa!! dopo un anno un difetto così grave! per caso a qualcun altro sono capitati questi difetti? per il resto la macchina è splendida e i difetti come ho appunto detto sono stati risolti in garanzia.. però mi sarei aspettata meno problemi su un'auto nuova. scusate per la lunghezza del topic.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Mi sa che sei stata parecchio sfortunata
io ce l'ho da gennaio 2014 e ho già 78000km.. Mai avuto problemi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
Re: Qualche esperienza negativa
Anche io da gennaio 2014, però ho solo 38.000km
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Dunque la guarnizione ballerina dei finestrini posteriori e' stata già riscontrata da altri così come lo specchietto (lato guida o passeggero) che ad un tratto smetteva di funzionare; anche la vernice è ormai assodato che è molto delicata e le prime 2008 avevano quasi tutte quel difetto che tendevano a tirare da un lato...per fortuna risolti senza molte storie in garanzia mentre il fatto della sospensione se non erro dovrebbe essere il primo o secondo caso, se trovo la discussione specifica poi la riporto.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ok, grazie Mario 

- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Oggi, dopo poco più di cinque mesi dal ritiro, ho riscontrato il primo difetto: ho notato che la guarnizione interna del finestrino posteriore sinistro si sta deformando!!!!!
Leggendo sul Forum ho visto che si tratta di un problema capitato già ad altri, quindi la Casa ne è pienamente a conoscenza; speriamo che riescano a risolverlo definitivamente mettendo delle guarnizioni di qualità superiore a quelle attualmente in uso.
Fra qualche giorno chiamo la concessionaria e mi faccio dare l'appuntamento per la sostituzione!

Leggendo sul Forum ho visto che si tratta di un problema capitato già ad altri, quindi la Casa ne è pienamente a conoscenza; speriamo che riescano a risolverlo definitivamente mettendo delle guarnizioni di qualità superiore a quelle attualmente in uso.
Fra qualche giorno chiamo la concessionaria e mi faccio dare l'appuntamento per la sostituzione!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
-
- Peugeottista novello
Stesso problema della guarnizione sportello post sx, sostituita dopo tre interventi che non vi racconto.
adesso dopo due mesi anche questa ha iniziato a deformare, la prima alla fine si era spezzata di traverso.
mi sa che ritorno in assistenza prima della scadenza della garanzia
adesso dopo due mesi anche questa ha iniziato a deformare, la prima alla fine si era spezzata di traverso.
mi sa che ritorno in assistenza prima della scadenza della garanzia

2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
La guarnizione credo proprio non la risolveranno mai. Sono errori gravi di progettazione. Io ho già sostituito la prima è dopo qualche mese si è piegata e spaccata pure questa. Adesso sono in attesa che arrivi la nuova tra qualche giorno per la seconda sostituzione ma tanto il problema si tampona ma non si risolve. E quando finirà la garanzia? Dovrò cambiare guarnizione a spese mie ogni tre o quattro mesi? Che vergogna
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Visto che per adesso non ho ancora notato questo difetto della guarnizione(toccati a d'obbligo) avete una foto per rendere meglio l'idea di questo difetto?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Hai già cambiato i pneumatici?Dego90 ha scritto:Mi sa che sei stata parecchio sfortunataio ce l'ho da gennaio 2014 e ho già 78000km.. Mai avuto problemi
Cosa hai montato?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
ho una 206 SW datata e vorrei prendere una 2008 Allure Pure Tech 82 ETG5 S&S
Leggendovi mi è venuto qualche dubbio ! Oltre alle guarnizioni altri problemi ???
giovanni 17
ho una 206 SW datata e vorrei prendere una 2008 Allure Pure Tech 82 ETG5 S&S
Leggendovi mi è venuto qualche dubbio ! Oltre alle guarnizioni altri problemi ???

- maximgandalf
- Peugeottista veterano
eccoti accontentato...miciogae ha scritto:Visto che per adesso non ho ancora notato questo difetto della guarnizione(toccati a d'obbligo) avete una foto per rendere meglio l'idea di questo difetto?
Utile anche per tutti gli altri utenti in modo che possono verificare eventuale problema sulla loro auto.
Questa è la foto di come si deforma la guarnizione posteriore e considerate che questa è quella già sostituita qualche mese addietro!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Maxi io invece ho avuto problemi con quella interna.. Purtroppo non ho una foto; comunque si andava ad infilare nel binario di scorrimento del finestrino (se si chiama così)
Io ho una active di ottobre 2013, ma dei problemi segnalati ho solo quello dello specchietto destro (sostituito in garanzia). Le guarnizioni non hanno problemi.
Sarà che il mio è uno dei primi modelli prodotti e che quindi... "macchine così non se ne fanno più..."?
Sarà che il mio è uno dei primi modelli prodotti e che quindi... "macchine così non se ne fanno più..."?

2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Da qualche tempo sto' notando che il sensore posteriore, lato passeggero, non sempre funziona a dovere.
Il pIù delle volte sullo SMEG si attivano le fasce colorate di questo sensore (verde,giallo,rosso) ma non emette nessun beep.
Se, contemporaneamente, si attivano i sensori centrali "appare" il beep; ma quando ritornano inattivi i centrali e funziona solo il laterale il beep non c'è più.
Ieri sera, in retromarcia, ho notato che le fasce del sensore laterale non si sono per niente attivate.
Poi a volte funziona tutto correttamente.
misteri dell'elettronica
ciao
fran(es(o:
Il pIù delle volte sullo SMEG si attivano le fasce colorate di questo sensore (verde,giallo,rosso) ma non emette nessun beep.
Se, contemporaneamente, si attivano i sensori centrali "appare" il beep; ma quando ritornano inattivi i centrali e funziona solo il laterale il beep non c'è più.
Ieri sera, in retromarcia, ho notato che le fasce del sensore laterale non si sono per niente attivate.
Poi a volte funziona tutto correttamente.

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.