PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 - comandi al volante e Pioneer

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
curson_floyd
Peugeottista novello

Peugeot 207 - comandi al volante e Pioneer

Messaggio da curson_floyd »

Ciao a tutti, come alcuni di voi avranno letto nella sezione dedicata ho da poco acquistato la 207 1.4 16V XS e sono in attesa che arrivi tra il 15 e il 20 maggio, anche se è un pò prematuro vorrei chiedervi un consiglio.

L'auto avrà di serie l'autoradio:
"Radio RD4 liv.1
radio Mono CD,RDS,comandi al volante,4 altoparlanti. + 2 tweeters"

vorrei sostituirla con la mia vecchia pioneer DEH-P3600MP in grado di leggere i file mp3/wma
qui trovate la scheda tecnica:
http://www.pioneer.it/it/product_detail ... id=217-223

vorrei sapere se i cavi azzurri con l'etichetta "system remote control" (che non si legge bene dalle foto) possano essere interfacciati con qualche adattatore con i comandi al volante del sistema JBL di serie per non perdere questa funzionalità :

Immagine

Immagine

Immagine

grazie :)

Magnetique
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 207 - comandi al volante e Pioneer

Messaggio da Magnetique »

curson_floyd ha scritto: vorrei sapere se i cavi azzurri con l'etichetta "system remote control" (che non si legge bene dalle foto) possano essere interfacciati con qualche adattatore con i comandi al volante del sistema JBL di serie per non perdere questa funzionalità :

grazie :)
Non penso ti possa essere utile.
Quel cavo "azzurro con riga bianca" normalmente è un positivo di alimentazione . Ad autoradio accesa ritrovi ai suoi capi un tensione di + 12 volt , adatta a portare un consenso di accensione , o a un amplificatore esterno , o ad un'antenna elettrica.
Mandi Maurizio
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

curson_floyd
Peugeottista novello

ciao e grazie per la risposta :)
sono totalmente privo di qualsiasi conoscenza su questo tema.
ho mandato una email alla pioneer che mi ha risposto dopo solo poche ore e mi hanno confermato che non hanno un'interfaccia che funzioni con i comandi al volante della mia 207, ma che hanno l'interfaccia per la 206 e la 307, a questo punto però mi chiedo se la JBL sia la casa produttrice solo delle casse montate su questo modello o anche della sorgente, ho visitato il sito ufficiale e non mi risulta che costruiscano autoradio, ma solo diffusori.

Sulla nuova 307 di che marca è la sorgente?

curson_floyd
Peugeottista novello

Immagine

da questa foto si capisce che è una blaupunkt, quindi se magari trovo una radio mp3 di questa marca forse i comandi al volante potrebbero essere compatibili

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ma se hai quel pacchetto specificato sul primo post hai il classico kit di altoparlanti base delle peugeot ... se hai l'impianto JBL hai una cosina leggermente meglio. Il Blaupunkt RD4 che hai li è quello base, e la sua sostituzione comporta la perdità delle funzionalità relative al computer di bordo, e anche alla sua configurazione. Per i comandi al volante (ammenochè non vi siano stati aggiornamenti) non c'è ancora un'interfaccia che non ne faccia venire a meno togliendo l'autoradio di primo ecquipaggiamento :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Io non metto la mano sul fuoco ma almeno dalla "brochure" o dal depliant le future e le attuali 207 , compresa la tua futura XS legge gli MP3.
La sta acquistando anche una mia "cara" amica e gli è stato confermata questa opzione dalla concessionaria.
Per quanto riguarda la compatibilità dei comandi auto con gli after market della Blaupunkt , sembra che , almeno per i modelli di AR non economici , sia totale.
Informati alla concessionaria . Dovrebbero essere in grado di esaudire i tuoi quesiti. :D
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

curson_floyd
Peugeottista novello

uhm credo che gli mp3 vengano letti solo dalla RD4 liv.2, per la quale chiedono 350€ :shock: e che nella versione XS non è di serie...

se perdo la possibilità di utilizzare il computer di bordo ovviamente non conviene togliere la radio di serie o al massimo in futuro, comprare aftermarket la RD4 liv2....oppure sperare in qualche modello blaupunkt compatibile con il computer di bordo.

certo che se è così hanno fatto proprio una cavolata....non era più semplice mettere il classico pulsantino sulla leva delle frecce come fanno tutti?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

curson_floyd ha scritto:uhm credo che gli mp3 vengano letti solo dalla RD4 liv.2, per la quale chiedono 350€ :shock: e che nella versione XS non è di serie...

se perdo la possibilità di utilizzare il computer di bordo ovviamente non conviene togliere la radio di serie o al massimo in futuro, comprare aftermarket la RD4 liv2....oppure sperare in qualche modello blaupunkt compatibile con il computer di bordo.

certo che se è così hanno fatto proprio una cavolata....non era più semplice mettere il classico pulsantino sulla leva delle frecce come fanno tutti?
il pulsantino sulla sommità del devio dei tergicristalli c'è, ma serve per switchare le 3 visualizzazioni del consumo istantaneo/parziale1/parziale2 ... rimuovendo la RD4 si perdono le impostazioni riguardanti l'orologio, luminosità e quant'altro impostabile dal tastino menù presente sulla AR :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

curson_floyd
Peugeottista novello

Jack Nicklaus ha scritto: il pulsantino sulla sommità del devio dei tergicristalli c'è, ma serve per switchare le 3 visualizzazioni del consumo istantaneo/parziale1/parziale2 ... rimuovendo la RD4 si perdono le impostazioni riguardanti l'orologio, luminosità e quant'altro impostabile dal tastino menù presente sulla AR :wink:
oltre all'orologio, la luminosità, quali sono le altre funzioni che si perdono? tuttosommato queste non sono essenziali....
l'importante è che il computer di bordo continui a poter essere utilizzato in tutte le sue funzioni

grazie :D

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

curson_floyd ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: il pulsantino sulla sommità del devio dei tergicristalli c'è, ma serve per switchare le 3 visualizzazioni del consumo istantaneo/parziale1/parziale2 ... rimuovendo la RD4 si perdono le impostazioni riguardanti l'orologio, luminosità e quant'altro impostabile dal tastino menù presente sulla AR :wink:
oltre all'orologio, la luminosità, quali sono le altre funzioni che si perdono? tuttosommato queste non sono essenziali....
l'importante è che il computer di bordo continui a poter essere utilizzato in tutte le sue funzioni

grazie :D
Visualizza le informazioni come se l'AR fosse spento, ma se vuoi cambiare l'orario non puoi farlo! :wink:

curson_floyd
Peugeottista novello

stavo guardando le autoradio sul sito della blaupunkt e ho visto che in tutte le autoradio MP3 è presente il tasto menù, possibile che non si possa interfacciare con il display per controllare l'orologio e le la luminosità?

quasi quasi gli mando una email a titolo informativo

Torna a “Audio e video”