PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Allora.. Il livello iniziale non posso saperlo visto che non ho verificato ma supponendo che sia stato tra minimo e massimo e poi me lo ritrovo 1 cm sotto il minimo un problema ci deve essere! Tutte le volte che verifico lo faccio a motore freddo di mattino..sia quando ho trovato l acqua sotto il minimo sia quando l'ho aggiunta che quando l'ho verificata l ultima volta, cioè stamattina. Loro nella officina della concessionaria mi hanno detto di aver guardato tutto e di non aver trovato nessun problema. Farò ancora un po' di km e se scendi di nuovo allora la riporto
No ti prego non mi dire che l'hanno tolto di produzione...aspettavano me???Gravanar ha scritto:In effetti nel configuratore e' scomparsa, sappiamo con precisione se il 1.4 GPL lo hanno conservato con il restyling o lo hanno magari dismesso?

Un cordiale saluto a tutti voi del forum!!! Sono da poco possessore di una peugeot 208 1.4 active benzina/gpl... prime impressione buone a parte:
- qualche maniglia in alto sulle portiere sarebbero state gradite;
- lunotto posteriore decisamente risicato per quanto concerne la visibilità;
- bello il touch screen e il quadro strumenti frontale posto in alto: peccato che in queste giornate soleggiate non si riesce a vedere nulla!!! Probabilmente ci sarà il modo di ovviare a questo inconveniente... anzi, mi auguro che qualcuno possa darmi delle "dritte"!! Grazie!
- qualche maniglia in alto sulle portiere sarebbero state gradite;
- lunotto posteriore decisamente risicato per quanto concerne la visibilità;
- bello il touch screen e il quadro strumenti frontale posto in alto: peccato che in queste giornate soleggiate non si riesce a vedere nulla!!! Probabilmente ci sarà il modo di ovviare a questo inconveniente... anzi, mi auguro che qualcuno possa darmi delle "dritte"!! Grazie!
Qualcuno sa con certezza se questa motorizzazione bifuel continuerà ad esserci o non sarà più prodotta?
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Rispondo un po' in ritardo ma avendo avuto una mano ko, ci avrei impiegato un'eternitá a scrivere -.-"
Comunque eccomi qua, attualmente vi scrivo da fuori città, precisamente da Lodi e sono fermo qui ad aspettare mio padre per alcuni esami in ospedale.
Detto ciò, 87.059 sono i km che la macchina ha fatto dal 24 di Luglio con impianto GPL Landi Renzo.
Particolari problemi non ne ha avuti.
Sostituirà sonda della temperatura in garanzia dopo un anno (fra l'altro difetto di parecchie 208) e il tubicino dell'acqua che arriva al radiatore.
Sostituiti 4 iniettori in garanzia e 4 a pagamento ma purtroppo il GPL contiene schifezze che vanno a sporcarli!
Ho letto che qualcuno chiedeva quant'acqua mangiasse... io non ho mai rabboccato, ci pensano loro al tagliando.
Per altro... chiedetemi pure, dato che sono quello con più km qui dentro ;D
Sent from my iPad using Tapatalk
Comunque eccomi qua, attualmente vi scrivo da fuori città, precisamente da Lodi e sono fermo qui ad aspettare mio padre per alcuni esami in ospedale.
Detto ciò, 87.059 sono i km che la macchina ha fatto dal 24 di Luglio con impianto GPL Landi Renzo.
Particolari problemi non ne ha avuti.
Sostituirà sonda della temperatura in garanzia dopo un anno (fra l'altro difetto di parecchie 208) e il tubicino dell'acqua che arriva al radiatore.
Sostituiti 4 iniettori in garanzia e 4 a pagamento ma purtroppo il GPL contiene schifezze che vanno a sporcarli!
Ho letto che qualcuno chiedeva quant'acqua mangiasse... io non ho mai rabboccato, ci pensano loro al tagliando.
Per altro... chiedetemi pure, dato che sono quello con più km qui dentro ;D
Sent from my iPad using Tapatalk
-
- Peugeottista appassionato
Bentrovati a tutti!
Sono anch'io in lista per diventare un (spero) felice padrone di una leoncina
Ho letto tutte e 57 le pagine, ma ho un quesito nuovo non riguardante direttamente la vettura.
Premetto che risiedo in piemonte e qui, a quanto scritto sul sito della regione, non si dovrebbe pagare il bollo auto.
Ed allora perchè, se vado a fare una visura online per il pagamento del bollo, appare che devo pagare ben 191 euro entro fine luglio????
Qualcuno di voi, magari piemontese, mi può illuminare?
Denghiù! [-o<
Sono anch'io in lista per diventare un (spero) felice padrone di una leoncina

Ho letto tutte e 57 le pagine, ma ho un quesito nuovo non riguardante direttamente la vettura.
Premetto che risiedo in piemonte e qui, a quanto scritto sul sito della regione, non si dovrebbe pagare il bollo auto.
Ora io sarò pure caprone, ma mi pare di capire che la mia nuova peogeot immatricolata il 26/06/2015 rientri nella prima categoria. Giusto?ESENZIONE BOLLO AUTO PER:
Autoveicoli elettrici e quelli alimentati a gas metano e a gas di petrolio liquefatto (GPL):
già dotati di dispositivo per la circolazione con gas metano o GPL all'atto dell'immatricolazione
Autoveicoli elettrici e quelli alimentati a gas metano e a gas di petrolio liquefatto (GPL), già dotati di dispositivo per la circolazione con gas metano o GPL all'atto dell'immatricolazione (con questa espressione si vuol far riferimento esclusivamente a quei veicoli che escono dallo stabilimento di produzione già provvisti della suddetta apparecchiatura e non a quelli sui quali essa viene successivamente installata, anche se l'adeguamento dovesse verificarsi prima dell’iscrizione del mezzo nei pubblici registri). Malgrado l'esenzione per i veicoli alimentati a metano e per quelli elettrici fosse già stata prospettata dall'art. 2, legge regionale 20/2002, è da segnalare che, a seguito della sentenza della Corte Costituzionale 296/2003, fu dichiarato illegittimo tale disposto normativo. Solo per effetto del combinato disposto dell'art. 5, comma 2, legge regionale 23/2003 e dell'art. 2, comma 22, legge 350/2003, si è ripristinato lo stato di esenzione. Tale agevolazione torna ad avere effetto solo a far data dal 1° gennaio 2004: per l'anno 2003 l'esenzione deve considerarsi inesistente e la tassa automobilistica è dovuta. L'esenzione è estesa anche ai veicoli con benzina e metano oppure con benzina e GPL all'atto dell'immatricolazione (cfr. su carta di circolazione, alla voce P.3 "Tipo di combustione o di alimentazione", la presenza di una delle seguenti diciture: "B/MET" o "BENZ/MET ovvero "B/GPL" o "BENZ/GPL").
con installazione e collaudo di sistemi di alimentazione a GPL o metano successivi al 24/11/2006
L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 , così come modificato dall'art. 35 della l.r. n. 12/2008, introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).
I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4,...). L'esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l'entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).
Ed allora perchè, se vado a fare una visura online per il pagamento del bollo, appare che devo pagare ben 191 euro entro fine luglio????

Qualcuno di voi, magari piemontese, mi può illuminare?
Denghiù! [-o<
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
-
- Peugeottista appassionato
Rispondo a me stesso: a quanto pare, sebbene sul sito dell'agenzia delle entrate risulti un pagamento dovuto, non si deve versare alcuna cifra. Viene automaticamente stornato.
Meglio così
191 euro risparmiati!
P.S. martedi o mercoledi arriva la piccolina

Meglio così

P.S. martedi o mercoledi arriva la piccolina

Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Ottimo Aguroni per la nuova leoncina... io volevo comunicare che ora dopo tutte le modifiche affrontate sono arrivato ad essere soddifatto della mia belvetta da 120cv devo dire nettamente migliorata appagante appena riesco faro test sui consumi a gpl andando piano e vi diro 

Posso sapere oltre allo scarici e centralina dove hai agito per arrivare a 120 cv ... è solo curiosità 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Se puoi fai anche dei video col soundAlexgym ha scritto:Ottimo Aguroni per la nuova leoncina... io volevo comunicare che ora dopo tutte le modifiche affrontate sono arrivato ad essere soddifatto della mia belvetta da 120cv devo dire nettamente migliorata appagante appena riesco faro test sui consumi a gpl andando piano e vi diro
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"
Si scarico artigianale con cat 200celle pedad booster, gomme basse x accorciare il rapporto finale filtro sportivo centralina rimappata rimappata aprendola x che hanno anti touning spostanto limitatore a 7300 giri alberi a camme benzina 100 ottani assetto distanziali frenibrembo e tolto un 100 di kg dall abitacolo 

-
- Peugeottista D.O.C.
...ma i 100 kg solo dall'interno dell'abitacolo come li hai guadagnati? Hai buttato i sedili e ora ti siedi sul pavimento? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ho capito ... hai speso un bel poAlexgym ha scritto:Si scarico artigianale con cat 200celle pedad booster, gomme basse x accorciare il rapporto finale filtro sportivo centralina rimappata rimappata aprendola x che hanno anti touning spostanto limitatore a 7300 giri alberi a camme benzina 100 ottani assetto distanziali frenibrembo e tolto un 100 di kg dall abitacolo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho iniziato con sostituire batteria con una leggera poi togli lettore cd tappettini scarichi centrale tolto finale leggero casse dietro tolte rivestiture verie pannelli posteriori pannello baule etc...