Ormai posseggo una versione Tecno con alcuni optionals da oltre 5 anni (circa 60.000 km percorsi), mi hanno sostituito già due tiranti della portiera anteriore destra (l'ultimo un anno e mezzo fa). Preciso che il difetto è l'emissione di un fastidioso "Clack - Clack" all'apertura ed alla chiusura della portiera. Da qualche giorno mi sono accorto che la portiera lato guida ha iniziato dinuovo con il rumore e non solo si è aggiunta quella lato passeggero con "Clack" più "corposo".
Vi volevo porre all'attenzione il problema e chiedervi se fosse normale che un auto da 22.000 euro avesse tale difetto oltre a quello dello spellarsi del volante sulla parte superiore (mai sostituito - difetto presentatosi per la prima volta fuori garanzia).
Scusate lo sfogo, ma anzichè fare una ridicola campagna di richiamo per la sostituzione delle viti della ribaltina posteriore ( me le sarei cambiate molto tranquillamente da solo), potevano farla per problemi ricorrenti più "invasivi", ma presumo che la spesa da sostenere evidentemente non è la stessa.
Cordiali Saluti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tirante portiere anteriori e volante.
Tirante portiere anteriori e volante.
Peugeot 3008 tecno cambio robotizzato grigio shark 1.6 hdi
Re: Tirante portiere anteriori e volante.
Scusate, rileggendo il messaggio ho indicato erroneamente la portiera anteriore destra ma è quella sinistra.
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
che volante hai?
quello "bello"
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... DUQMygAMAA" onclick="window.open(this.href);return false;
o quello "economico"?
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... DwQMygHMAc" onclick="window.open(this.href);return false;
se hai quello "bello", direi che è normale,
visto che è "simil pelle o giù di lì",
22.000 euro o no non sono materiali eterni e nel caso sono gli anni a farla da padrone più dei km, magari non hai il posto auto al coperto o la parcheggi speso al sole e questo è un aggravante
la portiera è la prima volta che ne sento parlare, sei stato sfortunato.
quello "bello"
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... DUQMygAMAA" onclick="window.open(this.href);return false;
o quello "economico"?
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... DwQMygHMAc" onclick="window.open(this.href);return false;
se hai quello "bello", direi che è normale,
visto che è "simil pelle o giù di lì",
22.000 euro o no non sono materiali eterni e nel caso sono gli anni a farla da padrone più dei km, magari non hai il posto auto al coperto o la parcheggi speso al sole e questo è un aggravante
la portiera è la prima volta che ne sento parlare, sei stato sfortunato.
Il volante è quello "economico", la mia auto è sempre parcheggiata in garage, per girare in città uso l'auto di mia moglie (più piccola), il volante si è spellato nello stesso punto (guarda caso) del 3008 di un mio caro amico ovvero sul lato superiore ( a lui è successo due volte di cui una in garanzia). Per quanto riguarda il tirante, se un evento simile capita una volta è sfortuna, se capita quattro volte è qualcosa da farsi benedire.
Saluti.
Saluti.
se è capitato 4 volte è per una non risoluzione del problema,
o risoluzione di un solo difetto, dei tanti che sommati insieme portano al problema.
se non risolvi ti ritroverai a dover vendere l'auto dalla disperazione.
ma dopo l'ultima volta hai risolto poi?
o risoluzione di un solo difetto, dei tanti che sommati insieme portano al problema.
se non risolvi ti ritroverai a dover vendere l'auto dalla disperazione.
ma dopo l'ultima volta hai risolto poi?
ma sei sicuro che il "clack" non è solamente la brugola che tiene il tirante leggermente svitata? prova a guardarla mentre apri e chiudi la porta a metà, dove senti che sforza sul fermo.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Allora fino ad ora in officina Peugeot mi hanno imbrogliato, sostituendo (presumo) gli items incriminati........... anzichè serrarmi solamente la vite.
Scusa l'ironia e ti ringrazio per il suggerimento, ......ma è stata la prima cosa che ho controllato.
Si vede che tutti i tiranti difettosi prodotti dalla Peugeot li hanno montati alla mia auto.
La prossima auto sarà sicuramente giapponese ( ad esclusione di quella che si è accordata con gli altri transalpini)!!!!!!!!
Scusa l'ironia e ti ringrazio per il suggerimento, ......ma è stata la prima cosa che ho controllato.
Si vede che tutti i tiranti difettosi prodotti dalla Peugeot li hanno montati alla mia auto.
La prossima auto sarà sicuramente giapponese ( ad esclusione di quella che si è accordata con gli altri transalpini)!!!!!!!!
mamma mia non parlarmi dei tiranti portiere. Sulla mia Lupo...due portiere favolose, pesanti, massicce (con le dovute proporzioni) ma quel tirante lato guida si rompeva. Il carrozziere mi disse che nelle auto 3 porte era una rottura più frequente forse per via delle portiere più grosse (mi pare). L'ultima volta le feci montare rinforzate. Forse se ti dovesse ricapitare potresti provare a chiedere cerniere rinforzate. Capisco la tua rottura, quel clack era un incubo. Ah volante spellato in alto anche io
però nonostante questo per ora è sempre un piacere guidarla con calma 

Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.
Stesso problema di CLICK- CLACK alla anteriore dx. Sei andato in Peugeot o da un carrozziere generico, cosa ti è costato la riparazione?
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....
dimenticavo
stesso problema sul volante in alto e aggiungo pure vip-nav che con il caldo non si apre/chiude regolarmente e frizione del robotizzato che a freddo, solo per qualche minuto in partenza, strappa leggermente . Tuttavia è una gran automobile sia pure un pochino cara....

3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....
il mio vip nav col caldo scricchiola, mentre il plasticotto col visore conta km/cruser control col freddo non sale
per parcondicio
aspetta che si faccia caldino in auto 

Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.