PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da scorpion83 »

Anche il 1200 manuale in città non credere che fa tanto meglio rispetto al robotizzato, poi dipende da una città all' altra.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

cangia81
Peugeottista curioso

Messaggio da cangia81 »

portata a casa ieri pomeriggio alle 16 :D devo ancora abituarmi alla differenza di motore e frizione rispetto al 1.6 benza della 307 .. ma sembra un motore abbastanza brioso :) il volante così piccolo è veramente una goduria! :wooow:
208 Active 5p 1.2 PureTech 82 CV grigio alluminio ,pack black e fendinebbia.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😆 che modello hai preso? Allure o active...poi ci dici le tue impressioni
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

cangia81
Peugeottista curioso

Messaggio da cangia81 »

208 Active 5p 1.2 PureTech 82 CV grigio alluminio col pack black ( cerchi da 16 ) e fendinebbia :) appena capisco come gira sto motore e gli do il tempo di " slegarsi " un po' , non mancherò di dare la mia opinione :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

;-)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

cangia81
Peugeottista curioso

Messaggio da cangia81 »

stavo notando una cosa .. ditemi se anche voi riscontrate lo stesso comportamento .. appena accesa l'auto il 3 cilindri è praticamente silenzioso e zero vibrazioni, inizio a correre , corro corro, al primo stop dove mi fermo e il motore torna al minimo ( circa 750 giri ) vibra un po' di più rispetto ad appena acceso e " borbotta " ( non nel senso che vada male o perda colpi, ma fa sentire la sua presenza ) .. dite che sia normale ? Nella partenza nessun problema o difetti di sorta.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

.....dici da fermo il minimo scende sotto i 750 per poi riprendersi? Se è questo normale nn è ma lo fa a tutti a me è successo pochissimo ma qualche volta lo ha fatto

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

cangia81 ha scritto:stavo notando una cosa .. ditemi se anche voi riscontrate lo stesso comportamento .. appena accesa l'auto il 3 cilindri è praticamente silenzioso e zero vibrazioni, inizio a correre , corro corro, al primo stop dove mi fermo e il motore torna al minimo ( circa 750 giri ) vibra un po' di più rispetto ad appena acceso e " borbotta " ( non nel senso che vada male o perda colpi, ma fa sentire la sua presenza ) .. dite che sia normale ? Nella partenza nessun problema o difetti di sorta.
ciao cangia81, io avevo lo stesso problema poi risolto in garanzia...nel mio caso con calo di potenza e il relativo abbassamento dei giri e borborttii vari del motore ....tale difetto provocava anche una sorta di sibilo o fischio ( lo faceva in maniera abbastanza ciclica e regolare soprattutto da fermo con motore acceso). Alla fine dopo varie visite al centro assistenza Peugeot e alle mie rimostranze dato che il meccanico dava poca importanza (quindi nel caso insistete :mrgreen: ) il problema è stato risolto con il cambio della pompa dell'acqua (in garanzia) e da quel che leggo sul forum il mio è stato un caso abbastanza unico :cry: . Adesso anche a freddo e da fermo non lo fa più. L'impressione era se non ricordo male che il motore sforzasse proprio in certi momenti... e questo naturalmente si rifletteva anche nelle partenze da fermo. Inoltre mi è stato fatto credo un aggiornamento alla centralina. Il consiglio che ti posso dare (visto che il tuo problema potrebbe essere diverso) se sei sempre nei due anni di garanzia è di portare la macchina in un centro Peugeot autorizzato e fargli fare tutti i controlli del caso, loro arriveranno sicuramente ad una diagnosi più approfondita ! ;-)
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

cangia81
Peugeottista curioso

Messaggio da cangia81 »

l'ho portata a casa 3 giorni fa :D direi che sono ancora dentro la garanzia :razz:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io avevo sentito il concessionario quando feci il primo tagliando per i borbottii di quando si accelera poco però e mi disse che è una caratteristica del 3 cilindri.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

cangia81
Peugeottista curioso

Messaggio da cangia81 »

per quanto dura il " rodaggio " ? Io per ora non mi fido a salire oltre i 4000 giri e ovviamente solo per un secondo, prima del cambio marcia ..

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Il rodaggio lo fai tu, camminando ... quando il motore va in temperatura puoi andare sui 4 mila ma senza esagerare ... comunque fino a 10 mila anche più km si slega il motore e consuma anche meno...io per esempio sto cominciando ora a 25 mila a consumare di meno

cangia81
Peugeottista curioso

Messaggio da cangia81 »

Ma più o meno quanti km mi consigliate di fare per essere sicuro di eseguire un buon rodaggio?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma sempre 1000 più o meno si dice

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ce l'ho da due anni e col tempo si slega.. all'inizio mi aveva un po' deluso, mi sembrava più briosa la mia vecchia 206 1.4 da 75cv che al semaforo verde scattava come un lampo, con questa non riuscivo, mi sembrava un po' morta...
Poi col tempo ho capito come guidarla e ora riesco di nuovo a fare le partenze sprintose da fermo.
A me come comportamento questo tre cilindri mi sembra più un diesel che un benzina... devi guidarlo in modo molto diverso dal vecchio 1.4 benzina 4cil. Tutto sommato ora mi piace e mi soddisfa, anche se forse ci fosse stato quando l'avevo presa io, avrei optato per il 1.2 turbo 110.
Riguardo le vibrazioni si sente veramente poco.. non le percepisco, sopratutto in marcia zero! Da fermo sai dove le sento? Tenendo una mano sul pomello del cambio, lo sento vibrare a ritmo cadenzato ciclico, non continuo. E poi anche se non si percepiscono le vibrazioni in auto, se appoggio ad esempio il cellulare in bilico su un'aletta del sedile, lo vedi proprio oscillare in modo frenetico, ma è una vibrazione che il corpo invece non percepisce.
Posso però dire che è un tipo di motore che devi farci un po' la mano a guidarlo, devi scalare molto e usare molto le marce perché se riprendi dopo aver rallentato per un dosso, e non scali, lo senti morire e ti dà il colpo di ripresa con ritardo, invece se scali subito in seconda riprende. Il 1.4 della 206 era più pronto anche con una marcia più alta, bastava pestare e rispondeva, pur avendo meno cavalli. C'è da dire che anche con un motore Honda 1.4 benzina 100CV che avevo guidato su una Jazz, nonostante i 4 cilindri e i 100cv anche con quello se non scalavi per avere un po' più di spunto, moriva. Sarà colpa di queste restrizioni che hanno ora i motori. Il vecchio 1.4 euro2 aveva meno cavalli ma erano cavalli "sani"... ora sono cavalli malati...
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”