PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
I cerchi da 17' hanno un'impronta a terra maggiore di quelli da 16' per cui, a fonte di una tenuta senz'altro migliore, fanno pagare pegno sul fronte consumi a causa del maggiore attrito e resistenza aerodinamica.
Grazie per la dritta sul clima.
Sent from my iPad using Tapatalk
Grazie per la dritta sul clima.
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Come disattivare l'automatismo del freno elettrico, è spiegato a pag 125 del LUM, poi confermato dall'accensione di una spia nel cruscotto.matteotl ha scritto:Io col blue hdi120 SW sono a quasi 3000km. Sono morbido di piede ma sono ancora fermo a 18,5 km/l di media. In generale il motore non mi dispiace affatto consumi da stabilizzare a parte. Tra l'altro monto cerchi da 17' che incidono per la loro bella parte. Apprezzo la turbina a geometria variabile che supporta bene e corposamente il motore nelle riprese in basso specialmente dai 1500rpm in su. Cambio legnosetto ma non mi lamento. Silenziosa e ben piantata a terra. Uniche pecche a mio avviso sono clima poco potente, freno a mano elettrico onnipresente ai limiti dell'invasività (si può disattivare quando si spegne il motore??), smeg lento nel recepire i comandi (specialmente quando uso la retrocamera).
Buona Domenica
Peugeot 208 1.2 82cv
Grazie!
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111
prime impressioni dopo 600 km di guida.
APPREZZO SEMPRE DI PIU' LA SILENZIOSITA' DEL MOTORE,MAI INVASIVO,MORBIDO.LO STERZO MOLTO LEGGERO GRATIFICA ANCORA DI PIU 'UNA GUIDA RILASSANTE.I PASSAGGI DI MARCIA SONO RAPIDISSIMI;LA TERZA SCATTA A 33 KM CIRCA, LA QUARTA A 50 KM CIRCA,E IN PRATICA SI E' GIA' IN QUINTA A 67/68 KM ORARI.I CONSUMI SONO VERAMENTE MOLTO BUONI;IL MIO METRO DI PARAGONE E' LA PRECEDENTE AUTOVETTURA CHE CONSERVO ANCORA;OSSIA LA VOLKSWAGEN POLO 1.2 TDI BLUEMOTION CHE DICHIARA 33 KM A LITRO... (E QUINDI CHE PARAGONE).MI SEMBRA CHE LA PEUGEOT 308 CONSUMI ANCORA DI MENO DELLA VOLKSWAGEN;CON I PRIMI 10 EURO CON UNA GUIDA TRANQUILLA E SU PERCORSI EXTRAURBANI SONO ARRIVATO PRIMA CHE SCATTASSE LA RISERVA A QUASI 140 KM DI PERCORRENZA CHE NON AVEVO RAGGIUNTO CON LA VOLKSWAGEN POLO NELLE PRIME PERCORRENZE...VERIFICHERO' IN SEGUITO MA LE PREMESSE SONO BUONE..
LA RETROCAMERA E' MOLTO UTILE,SOPRATTUTTO PERCHE' INDICA IL RAGGIO DI STERZATA CHE FACILITA NELLE MANOVRE.MA C'E' UNA PECULIARITA' CHE RENDE LA MACCHINA BELLISSIMA:CREDETEMI I CERCHI IN LEGA DA 18 RENDONO LA PEUGEOT UN'ALTRA AUTOVETTURA....SCEGLIETELI SE AVETE LA POSSIBILITA'..IL PICCOLO INCONVENIENTE E' CHE CON I CERCHI DA 18 SI SENTONO MOLTO LE BUCHE,I DOSSI,E TUTTO VIENE AMPLIFICATO,MA LA BELLEZZA DEI CERCHIONI E 'ASPETTO CHE CONFERISCONO ALL' AUTOVETTURA VI GARANTISCO SUPERANO PICCOLE DEFICIENZE DI CONFORT...
HO PROVATO IL PARK ASSIST;DOPO UN PO' DIVENTA DIVERTENTE,ANCHE SE PER UTILIZZARLO NON BISOGNA AVERE NESSUNO CHE ROMPI LE SCATOLE DIETRO;IL SISTEMA DEVE PRIMA TROVARE UN POSTO DISPONIBILE E POI INIZIA LA MANOVRA A UNA VELOCITA' NON SUPERIORE A 8 KM;POTREBBE IMPIEGARE UN PO' DI TEMPO CHE CON IL TRAFFICO E' POCO CONSIGLIABILE..
UNA NOTA;IL POMELLO DEL CAMBIO E' MOLTO BELLO MA PURTROPPO, E CONFERMANDO QUELLO DETTO DA ALTRE PERSONE,IN ESTATE SI SURRISCALDA E PUO'DARE PROBLEMI NEL CAMBIARE LE MARCE;
PER IL RESTO L'AUTOVETTURA E' MOLTO BELLA, ELEGANTE, E I CERCHIONI DA 18 LE FANNO FARE UN FIGURONE...
APPREZZO SEMPRE DI PIU' LA SILENZIOSITA' DEL MOTORE,MAI INVASIVO,MORBIDO.LO STERZO MOLTO LEGGERO GRATIFICA ANCORA DI PIU 'UNA GUIDA RILASSANTE.I PASSAGGI DI MARCIA SONO RAPIDISSIMI;LA TERZA SCATTA A 33 KM CIRCA, LA QUARTA A 50 KM CIRCA,E IN PRATICA SI E' GIA' IN QUINTA A 67/68 KM ORARI.I CONSUMI SONO VERAMENTE MOLTO BUONI;IL MIO METRO DI PARAGONE E' LA PRECEDENTE AUTOVETTURA CHE CONSERVO ANCORA;OSSIA LA VOLKSWAGEN POLO 1.2 TDI BLUEMOTION CHE DICHIARA 33 KM A LITRO... (E QUINDI CHE PARAGONE).MI SEMBRA CHE LA PEUGEOT 308 CONSUMI ANCORA DI MENO DELLA VOLKSWAGEN;CON I PRIMI 10 EURO CON UNA GUIDA TRANQUILLA E SU PERCORSI EXTRAURBANI SONO ARRIVATO PRIMA CHE SCATTASSE LA RISERVA A QUASI 140 KM DI PERCORRENZA CHE NON AVEVO RAGGIUNTO CON LA VOLKSWAGEN POLO NELLE PRIME PERCORRENZE...VERIFICHERO' IN SEGUITO MA LE PREMESSE SONO BUONE..
LA RETROCAMERA E' MOLTO UTILE,SOPRATTUTTO PERCHE' INDICA IL RAGGIO DI STERZATA CHE FACILITA NELLE MANOVRE.MA C'E' UNA PECULIARITA' CHE RENDE LA MACCHINA BELLISSIMA:CREDETEMI I CERCHI IN LEGA DA 18 RENDONO LA PEUGEOT UN'ALTRA AUTOVETTURA....SCEGLIETELI SE AVETE LA POSSIBILITA'..IL PICCOLO INCONVENIENTE E' CHE CON I CERCHI DA 18 SI SENTONO MOLTO LE BUCHE,I DOSSI,E TUTTO VIENE AMPLIFICATO,MA LA BELLEZZA DEI CERCHIONI E 'ASPETTO CHE CONFERISCONO ALL' AUTOVETTURA VI GARANTISCO SUPERANO PICCOLE DEFICIENZE DI CONFORT...
HO PROVATO IL PARK ASSIST;DOPO UN PO' DIVENTA DIVERTENTE,ANCHE SE PER UTILIZZARLO NON BISOGNA AVERE NESSUNO CHE ROMPI LE SCATOLE DIETRO;IL SISTEMA DEVE PRIMA TROVARE UN POSTO DISPONIBILE E POI INIZIA LA MANOVRA A UNA VELOCITA' NON SUPERIORE A 8 KM;POTREBBE IMPIEGARE UN PO' DI TEMPO CHE CON IL TRAFFICO E' POCO CONSIGLIABILE..
UNA NOTA;IL POMELLO DEL CAMBIO E' MOLTO BELLO MA PURTROPPO, E CONFERMANDO QUELLO DETTO DA ALTRE PERSONE,IN ESTATE SI SURRISCALDA E PUO'DARE PROBLEMI NEL CAMBIARE LE MARCE;
PER IL RESTO L'AUTOVETTURA E' MOLTO BELLA, ELEGANTE, E I CERCHIONI DA 18 LE FANNO FARE UN FIGURONE...
Mi chiedevo se sul 120 cv allure avete anche voi sul quadrante l'indicazione non solo di inserire la marcia superiore ma anche di scalare (freccia in su per marcia superiore, freccia in giu per scalare), in più la N che indica che lo S&S e disponibile, lo avete sul 1.6?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
-
- Peugeottista curioso
ad oggi percorso 3269 km con un consumo medio di 6,2 l/100 km:l'80% dei km fatti con aria condizionata e preciso che ho i cerchi da 18
Le impressioni di guida sono ottime,solo le sospensioni mi sembrano abbastanza dure e ogni buca (a Roma qualcuna ce ne sta

Come consumi che ne pensate voi?è normale?
Nuova 308 1.6 120 cavalli bluehdi nero perla,ciel pack,driver assistant pack,cerchi 18,retrocamera
-
- Peugeottista curioso
io ho cambio manuale e mi indica solo la marcia superiorepeppe69 ha scritto:Mi chiedevo se sul 120 cv allure avete anche voi sul quadrante l'indicazione non solo di inserire la marcia superiore ma anche di scalare (freccia in su per marcia superiore, freccia in giu per scalare), in più la N che indica che lo S&S e disponibile, lo avete sul 1.6?
Nuova 308 1.6 120 cavalli bluehdi nero perla,ciel pack,driver assistant pack,cerchi 18,retrocamera
Non sono le sospensioni, se si sceglie di usare delle gomme da 225 con il 40% di spalla certo le buche secche te le becchi tutteenzuccio1110 ha scritto:
ad oggi percorso 3269 km con un consumo medio di 6,2 l/100 km:l'80% dei km fatti con aria condizionata e preciso che ho i cerchi da 18
Le impressioni di guida sono ottime,solo le sospensioni mi sembrano abbastanza dure e ogni buca (a Roma qualcuna ce ne sta) la sento abbastanza!
-
- Peugeottista curioso
scotti hai perfettamente ragione,è che mi serviva in pronta consegna ed era così...però da vedere i 18 sono fantastici!!scotty ha scritto:Non sono le sospensioni, se si sceglie di usare delle gomme da 225 con il 40% di spalla certo le buche secche te le becchi tutteenzuccio1110 ha scritto: ad oggi percorso 3269 km con un consumo medio di 6,2 l/100 km:l'80% dei km fatti con aria condizionata e preciso che ho i cerchi da 18
Le impressioni di guida sono ottime,solo le sospensioni mi sembrano abbastanza dure e ogni buca (a Roma qualcuna ce ne sta) la sento abbastanza!
A prescindere che i 18 sono fantastici, ma sia con 17 che con 17 non fa differenza ne sui consumi ne sulla rigidezza, tra spalla 40 e 45 e quasi sulla, la differenza la potrebbe fare il 16 che con altezza 55 e larghezza 205 si otterrebbero meno consumi e più confort quindi non vi create i problemi tra il 17 ed il 18, scegliete quello che più vi piace
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Se non hai il piede pesante mi sembrano un po altini, io riesco meglio con il 2.0enzuccio1110 ha scritto: ad oggi percorso 3269 km con un consumo medio di 6,2 l/100 km:l'80% dei km fatti con aria condizionata e preciso che ho i cerchi da 18

Qui si parla tra extraurbano e urbano, diciamo 50 e 50 considerando che al giorno faccio 5km di montagna
-
- Peugeottista curioso
Diciamo che ho il piede abbastanza pesante,in più si mette che ancora non mi sono abituato alle marce corte,qui si arriva alla 4 in pochissimo mentre sulla macchina che avevo prima (ford cmax) erano abbastanza lunghe.raramente guardo il suggerimento di marcia a salire.di 3200 km 2000 fatti in autostradapeppe69 ha scritto:Se non hai il piede pesante mi sembrano un po altini, io riesco meglio con il 2.0enzuccio1110 ha scritto: ad oggi percorso 3269 km con un consumo medio di 6,2 l/100 km:l'80% dei km fatti con aria condizionata e preciso che ho i cerchi da 18
Qui si parla tra extraurbano e urbano, diciamo 50 e 50 considerando che al giorno faccio 5km di montagna
Io mi trovo benone. 3000km ad ora, media consumi 18,5 km/lt. Unica pecca forse le marce basse piuttosto lunghe. La coppia elevata sopperisce in parte allo spunto ma una 3 e 4 piu corte non mo sarebbero dispiaciute. Per il resto piu pregi che difetti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: [prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Ho fatto circa 1000 km finora e sono assolutamente soddisfatto, ho notato un consumo eccellente in autostrada e sulle strade extraurbane dove la leonessa da sicuramente il meglio di sé, mentre in città i consumi si impennano, non credevo ci fosse così tanto divario: passiamo dai 22/23 km/l in autostrada a 130 col clima acceso, ai 17/17,5 km/l in città. Nel complesso in media circa 20 km/l che non è male.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.