miciogae ha scritto:Visto che per adesso non ho ancora notato questo difetto della guarnizione(toccati a d'obbligo) avete una foto per rendere meglio l'idea di questo difetto?
eccoti accontentato...
Utile anche per tutti gli altri utenti in modo che possono verificare eventuale problema sulla loro auto.
Questa è la foto di come si deforma la guarnizione posteriore e considerate che questa è quella già sostituita qualche mese addietro!!
ellapeppa!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Secondo me il 90% degli utenti possessori di 2008 hanno questo problema ma non se ne accorgono perché poco attenti. È un chiaro difetto di fabbrica. La cosa che mi fa imbestialire è che quando segnali un problema al concessionario di solito ti dicono che sei il primo o il secondo a segnalare il difetto. Ma pensano che siamo stupidi? Bah
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Dopo questa segnalazione ho controllato e per fortuna per ora niente difetto. Effettivamente però non sono attento a tutto....speriamo continui così. Cmq grazie per averlo segnalato.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Salve , possiedo una peugeot 2008 1.6 allure 115 cv imm.11/2014 , in maggio scorso mi hanno tenuto x ben 12 giorni la mia peugeot in officina peugeot sia per cambiare questa bella guarnizione, complimenti, e sia per l'ancor piu' bello : sedile con il buco ! se ne parla in Altro post ma questa e', e rimarra un esperienza molto negativa che diro' a tutti coloro che sanno che ho una peugeot 2008 ! Devono sapere tutti ! Faro una bella pubblicita' in giro ! Bravi ! Davvero roba buona fatta bene per durare (6mesi con guidatore di 60 kg sopra) Concludo nel dire che mi resero la peugeot con il sedile quasi sfondato e da allora nessuna chiamata dalla peugeot x sostituire il sedile-imbottitura ecc.. che ancor oggi e' sempre peggio , che faccio vedere a chiuque ! Bravi bella pubblicita' ! T rispondono secondo me che un po' tutte le marche hanno qualche difetto ! Buona Domenica
fran(es(o: ha scritto:Stamane ho fatto caso alla guarnizione della portiera posteriore lato guida.
Ecco la situazione
guarnizione.jpg
ciao
fran(es(o:
PS.
stamane ho anche notato il clacson che "spernacchia"
Salve a tutti, circa 3 mesi fa ho acquistato una peugeot 2008 1.6 HDI modello Allure. Macchina molto soddisfacente in tutto tranne che per un solo motivo, ossia che mi è stata consegnata priva di navigatore. Da contratto era stato sottoscritto che il modello sarebbe stato consegnato con questo optional (che in quel periodo era in offerta, in omaggio cioè). Al momento del ritiro, forse per inesperienza (era la prima volta che ritiravo un'auto in vita mia), non mi sono accorto dell'assenza del navigatore installato. Ho contattato subito il concessionario, il quale mi ha riferito che non c'è nulla da fare in quanto impossibile da installare. Pertanto mi sono rivolto al servizio clienti Peugeot che non mi ha saputo dare una risoluzione a questo problema se non di ricontattare il concessionario per accordarsi privatamente. Ora la domanda che mi chiedo è: c'è qualcuno di voi che ha avuto simile problema?e se si come lo ha risolto? che voi sappiate è invece possibile installare il pacchetto navigatore sull'auto?. Faccio presente che ovviamente la macchina è nuova e con garanzia. Se qualcuno sa come aiutarmi lo pregherei di rispondere a questo quesito. Sono molto infastidito da questa mancanza e da questo servizio di assistenza "scarseggiante". Saluti a tutti
EmanueleR91 ha scritto:Salve a tutti, circa 3 mesi fa ho acquistato una peugeot 2008 1.6 HDI modello Allure. Macchina molto soddisfacente in tutto tranne che per un solo motivo, ossia che mi è stata consegnata priva di navigatore. Da contratto era stato sottoscritto che il modello sarebbe stato consegnato con questo optional (che in quel periodo era in offerta, in omaggio cioè). Al momento del ritiro, forse per inesperienza (era la prima volta che ritiravo un'auto in vita mia), non mi sono accorto dell'assenza del navigatore installato. Ho contattato subito il concessionario, il quale mi ha riferito che non c'è nulla da fare in quanto impossibile da installare. Pertanto mi sono rivolto al servizio clienti Peugeot che non mi ha saputo dare una risoluzione a questo problema se non di ricontattare il concessionario per accordarsi privatamente. Ora la domanda che mi chiedo è: c'è qualcuno di voi che ha avuto simile problema?e se si come lo ha risolto? che voi sappiate è invece possibile installare il pacchetto navigatore sull'auto?. Faccio presente che ovviamente la macchina è nuova e con garanzia. Se qualcuno sa come aiutarmi lo pregherei di rispondere a questo quesito. Sono molto infastidito da questa mancanza e da questo servizio di assistenza "scarseggiante". Saluti a tutti
Non penso che il navigatore sia impossibile da installare; al massimo dovranno sostituire tutto lo smeg e fare i dovuti collegamenti.
Più che altro dovresti vedere se è contemplato nel contratto che hai sottoscritto. Se c'è ed il concessionario la tira per le lunghe, ti consiglio, senza indugio, di rivolgerti ad una associazione per la tutela dei consumatori che provvederà a farti capire quali sono i tuoi diritti e ti saprà consigliare al meglio per come agire.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
miciogae ha scritto:Visto che per adesso non ho ancora notato questo difetto della guarnizione(toccati a d'obbligo) avete una foto per rendere meglio l'idea di questo difetto?
eccoti accontentato...
Utile anche per tutti gli altri utenti in modo che possono verificare eventuale problema sulla loro auto.
Questa è la foto di come si deforma la guarnizione posteriore e considerate che questa è quella già sostituita qualche mese addietro!!
2008 arrivata sabato in conce!! Ho subito verificato le guarnizioni ma non le ho individuate ... forse le hanno modificate? Potresti spiegarmi meglio se sono le guarnizioni della portiera posteriore o del montante? Scusami ma non riesco ad identificarle ...
Peugeot 2008 Allure 1.6 blueHDi 120CV bianco banchisa. Accessori: navigatore + lettore CD, Grip Control con cerchi in lega nero brillante e pneumatici all season, pack Ciel, pack JBL, Park Assist, ruotino di scorta, bracciolo centrale, antenna corta. Ordinata il 28/03/2015 a Roma e consegnata il 13/07/15
eccoti accontentato...
2008 arrivata sabato in conce!! Ho subito verificato le guarnizioni ma non le ho individuate ... forse le hanno modificate? Potresti spiegarmi meglio se sono le guarnizioni della portiera posteriore o del montante? Scusami ma non riesco ad identificarle ...
Le devo vedere seduto dentro l'auto a porte chiuse?
Peugeot 2008 Allure 1.6 blueHDi 120CV bianco banchisa. Accessori: navigatore + lettore CD, Grip Control con cerchi in lega nero brillante e pneumatici all season, pack Ciel, pack JBL, Park Assist, ruotino di scorta, bracciolo centrale, antenna corta. Ordinata il 28/03/2015 a Roma e consegnata il 13/07/15
Bo no... La guarnizione difettosa è quella esterna dello sportello che una volta hiuso va ad appoggiarsi sulla parte fissa del vetro a triangolo. Comunque non si vedono subito. In genere manifestano il problema dopo qualche tempo. Spero di no per te.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
fran(es(o: ha scritto:Stamane ho fatto caso alla guarnizione della portiera posteriore lato guida.
Ecco la situazione
guarnizione.jpg
ciao
fran(es(o:
PS.
stamane ho anche notato il clacson che "spernacchia"
cominciata bene la giornata
Scusa la presunzione, vorrei chiederti se lasci la macchina all'aperto o hai un box? mi sembra strano che si rovinino così presto, saranno le escursioni termiche insieme a una plastica non proprio di qualità?
auto in possesso da gennaio 2014, il problema della guarnizione l'ho auto anch'io (cambiato dopo 1 anno) ritengo che il materiale delle guarnizioni non sia eccelso, colpa del taglio dei costi.
Specchietto lato passeggero che un paio di volte si è bloccato (fatto presente) e poi smanettando ha ripreso a funzionare.
Motorino vetro elettrico lato guida non si chiudeva in automatico (sostituito 1 mese fà).
tengo a precisare che le auto nuove hanno sempre qualche difetto e che la crisi del mercato ha costretto ad abbassare i costi con penalizzazione della qualità, ma differenza la fà la garanzia della casa madre ma sopretutto la serietà del concessionario!
Buon giorno , martedi 14 cm porto la mia peugeot 2008 1.6 allure 115 cv imm 11/2014 a sostituire il sedile o i sedili anteriori xche presentano quelle belle fosse e grinze come da post sedile lato guida con buco ( presentatosi subito dopo circa tre mesi con il qui presente del mega peso di 60 kg circa) Nemmeno il sedile di un camionista con 300 0 400 mila km ) fa' quel lavoro. Bravi signori peugeot ! INvece secondo me con la crisi che ce'e i soldi che si spendono (20-25 ) x differenziarsi dalla massa di case autom., dovrebbero migliorare la qualita' a partire da una guarnizione da pochi euro che se ci pensi bene dovendole poi cambiare come spesso accade a molta gente(gia' cambiata 2 mesi fa') supera il costo se l'avevano messa di buona qualita' subito ! Eppoi cosa succede, come stiamo facendo noi che la gente parla e non e' che sia una buona pubblicita' x la casa stessa ! Concludendo e' meglio fare una buona cosa subito che farla cosi-cosi che dopo ci devi rimettere le mani sopra (esempio sedile nel mio caso: costo del 1°sedile + nuovo sedile+mano d'opera per toglierlo-sistemarlo,rimetterlo senza contare al danno al cliente che sta' senza macchina 4-5 gioni) = costo molto superiore se avevano fatto bene le cose subito se c ragionano , ma non ragionano cosi i cervelloni Fatele bene le macchine subito che e' meglio e non lamentatevi case costruttrici se il cliente si lamenta !
mescitore ha scritto:auto in possesso da gennaio 2014, il problema della guarnizione l'ho auto anch'io (cambiato dopo 1 anno) ritengo che il materiale delle guarnizioni non sia eccelso, colpa del taglio dei costi.
Specchietto lato passeggero che un paio di volte si è bloccato (fatto presente) e poi smanettando ha ripreso a funzionare.
Motorino vetro elettrico lato guida non si chiudeva in automatico (sostituito 1 mese fà).
tengo a precisare che le auto nuove hanno sempre qualche difetto e che la crisi del mercato ha costretto ad abbassare i costi con penalizzazione della qualità, ma differenza la fà la garanzia della casa madre ma sopretutto la serietà del concessionario!
maximgandalf ha scritto:E comunque se guardi la foto che ho messo qualche post indietro si capisce chiaramente cosa intendo. Ciao
Ok grazie ora ho realizzato. Ma una domanda ... la deformazione avviene solo alla guarnizione della portiera posteriore sx (lato guida)? Credo di no ma in molti parlano solo della guarnizione post. lato guida ... boh