PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

L'ho fatto io tempo fa, non è il massimo ma si capisce il lampeggio definito dei led.http://youtu.be/xVlCaRtWcfE" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da mhax »

Paol ha scritto:Arrivati i fendinebbia a led da 80W che avevo linkato giorni fa, domani li monto e vediamo 8)

come sono queste luci a led da 80w per i fendi? nel senso illuminano la strada (comparandole con le originali lampade) oppure hanno sono un effetto estetico nel vedere i faretti fendinebbia di colore bianco?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

mhax ha scritto: come sono queste luci a led da 80w per i fendi? nel senso illuminano la strada (comparandole con le originali lampade) oppure hanno sono un effetto estetico nel vedere i faretti fendinebbia di colore bianco?
Penso che l'unica valutazione reale si potrebbe fare con nebbia fitta e alternando le 2 fonti luminose.

Ma è lo stesso modello di fendinebbia led che monta la gt line?
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Per ora la differenza è che quel fascio di luce giallognolo è diventato bianco :) per la loro reale ed efficace utilità serve la materia prima: il nebbione ;-)

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Paol ha scritto:Per ora la differenza è che quel fascio di luce giallognolo è diventato bianco :) per la loro reale ed efficace utilità serve la materia prima: il nebbione ;-)
Si certamente...però volevo sapere se quando li accendi illuminano la strada tipo per 1metro come illuminano le.lampade giallognole....oppure si vede solo il faretti bianco e basta?
Poi ovviamente con la nebbia si vedrà il rendimento reale. Anche se è risaputo che maggior contrasto nella nebbia lo da un fascio di colore giallognolo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

mhax ha scritto:
Paol ha scritto:Per ora la differenza è che quel fascio di luce giallognolo è diventato bianco :) per la loro reale ed efficace utilità serve la materia prima: il nebbione ;-)
Si certamente...però volevo sapere se quando li accendi illuminano la strada tipo per 1metro come illuminano le.lampade giallognole....oppure si vede solo il faretti bianco e basta?
Poi ovviamente con la nebbia si vedrà il rendimento reale. Anche se è risaputo che maggior contrasto nella nebbia lo da un fascio di colore giallognolo
Beh io quelle poche volte che le ho accese vedevo solo un contorno di giallo sotto al bianco dei led, non ho mai misurato a che distanza arrivassero. Probabilmente sono solo belle esteticamente, per la nebbia sono più indicate quelle giallognole ovviamente. :thumbright:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Paol ha scritto:
mhax ha scritto:
Beh io quelle poche volte che le ho accese vedevo solo un contorno di giallo sotto al bianco dei led, non ho mai misurato a che distanza arrivassero. Probabilmente sono solo belle esteticamente, per la nebbia sono più indicate quelle giallognole ovviamente. :thumbright:
Capisco, comunque grazie
Ora mi sta frullando l'idea di poter mettere un kit xenon per i fendinebbia...chissà probabilmente sarebbero più utili con la nebbia
AM:

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

un'info... prendendo la allure, all'interno quali luci a led sono di serie? :?
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Solo quelle delle plafoniere e le lucine ambiente

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

Mr.Fox70 ha scritto:
NicoBlack ha scritto:
mhax ha scritto:
NicoBlack ha scritto:
GiuseppeGMD ha scritto:
NicoBlack ha scritto:Ragazzi qualche giorno fa ho ricevuto, con una spedizione velocissima, e già montato queste lampadine led per le frecce:

http://www.ebay.it/itm/400710391348?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

per chi fosse interessato avendole provate sono perfette, funzionano bene, hanno un aspetto di buona qualità e cosa per me importante fanno sparire una volta montate il riflesso della lampadina arancione a frecce spente.
Ciao, che mi dici sul funzionamento, viene segnalato qualche errore dato il poco wattaggio.
Ciao! Nessun errore segnalato dalla macchina! Intermittenza perfettamente sincronizzata con i led degli specchietti esterni e la luminosità identica a quelle d serie! Insomma niente d sparato per chi nn piace l'effetto "albero di natale" 🎄
puoi fare una foto della lampada installata sia da spenta che da accesa? grazie

Scusate il ritardo! Ecco le foto richieste:
Ciao NicoBlack,
ancora soddisfatto a dista di tempo di queste lampadine a led per le frecce? Perdona la mia ignoranza, ma le lampadine sono le stesse sia per le frecce anteriori che per quelle posteriori? Grazie!
Domatori & domatrici,
ho montato le frecce a led consigliate da NicoBlack... na figata =P~
Il mio principale intento era quello di eliminare quel "antiestetico" arancione emesso dalle lampade di serie, che, fatemelo dire, soprattutto nella frecce anteriori non ci stavano a dire un c...bip!!!
Un grazie a tutti coloro che elargiscono consigli e mettono a disposizione le loro esperienze su questo forum! :applause:
Sono proprio contento della Nuova Peugeot 308! :D
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Scusate ragazzi vorrei acquistare le luci targa e poggiapiede interni con luci a led... potreste postarmi il link ebay qualora qualcuno l'avesse già acquistato???

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Come dice gigio pitreste eventualmente postare il link evay c acquistarli??

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Link ebay scusate... che cosí li acquisto subito?? Tengo presente che li ho giá acquistate su evay a 2 € a coppia è sono perfetti sulla mua 208 senza che diano alcun errore, ma se sono gli stessi li smonto,rimetto gli originali e li tengo fino a che mi arriverà :mrgreen:

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Link ebay scusate... che cosí li acquisto subito?? Tengo presente che li ho giá acquistate su evay a 2 € a coppia è sono perfetti sulla mua 208 senza che diano alcun errore, ma se sono gli stessi li smonto,rimetto gli originali e li tengo fino a che mi arriverà :mrgreen:

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Devo sostituire le luci delle alette parasole, si smontano le 2 plafoniere piccole singolarmente o tutto lo specchio?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”