PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel e sole estivo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Denan82
Peugeottista appassionato

Tetto ciel e sole estivo

Messaggio da Denan82 »

Salve a tutti,
Volevo sapere da tutti i possessori del tetto ciel, come va con il sole a picco come illuminazione interna... Quando il sole è alto, e chiedete la tendina, avendo quell effetto di diffusione, da fastidio? Se alzate la testa da noia? Non so se mi sono spiegato....
Nella mia vecchia 308, quando chiudo la tendina è come non avere il tetto panoramico, nella nuova ho visto che la luce passa e fa un effetto diffusione bianco, ma non sono riuscito a vedere sotto al sole come è!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Franco Houseyellow
Peugeottista curioso

Re: Tetto ciel e sole estivo

Messaggio da Franco Houseyellow »

Denan82 ha scritto:Salve a tutti,
Volevo sapere da tutti i possessori del tetto ciel, come va con il sole a picco come illuminazione interna... Quando il sole è alto, e chiedete la tendina, avendo quell effetto di diffusione, da fastidio? Se alzate la testa da noia? Non so se mi sono spiegato....
Nella mia vecchia 308, quando chiudo la tendina è come non avere il tetto panoramico, nella nuova ho visto che la luce passa e fa un effetto diffusione bianco, ma non sono riuscito a vedere sotto al sole come è!
Ciao! La luce che entra nell'abitacolo è abbastanza soffusa... parliamo comunque di una tendina. E' una luce piacevole che ti illumina bene l'abitacolo e ti da una sensazione piacevole e confortevole (non fastidiosa). Se poi si apre la tendina l'effetto è proprio SOLARIUM :lol:
Ti conviene cmq passare in concessionario e vedere l'effetto.
Peugeot 308 Allure grigio Artense, Blue HDI euro 6 120 CV. Cerchi in lega da 18', vetri posteriori, lunotto e tetto ciel oscurati.
Ordinata il 01/03/2015, arrivata in concessionaria l'11/06/2015, consegnata il 19/06/2015. La leonessa vaga nelle terre di Terracina, Anagni e Caserta.

Denan82

Messaggio da Denan82 »

sono passato ma un conto e vederla nel salone e un conto è vederla fuori sotto il sole! ho avuto modo di farci un giro ma era un viale alberato e pomeriggio tardi, e con quella luce non notavo particolari problemi, però non sapevo come era con il sole a picco!!!

altra cosa, ora con la forte illuminazione a tetto aperto, notate riflessi strani sullo smeg? chiaro che poi potrebbe dipendere dalla statura del guidatore e dal settaggio del sedile...è sempre chiaro e leggibile?
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

emmesse73
Peugeottista curioso

Messaggio da emmesse73 »

Ciao, con il tetto aperto, sole pieno, hai qualche problema di visualizzazione sullo SMEG+: per quanto riguarda il calore interno, è maggiore ma il clima funziona veramente bene. Il vantaggio è la luminosità, il poter vedere a 360°, lo stile della macchina che prende decisamente parecchi punti. Pro e Contro, quindi. Io comunque rifarei questa scelta.
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHdi EAT6
Grigio Moka, Misto Tep/Alcantara, cerchi da 17", Park Assist+retrocamera, Keyless system, Tetto Ciel, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd
Ordinata il 28/02/2015 - arrivata il 10/06/2015 - consegnata il 20/06/2015

Denan82

Messaggio da Denan82 »

Ti capisco, anche io nella mia ho il tetto ed è stupendo! Infatti vorrei riprenderlo!!! Vedo in firma che hai il 1.6 con il cambio automatico... Come ti trovi è come va? Vicino casa ho un concessionario Peugeot che avrebbe pronta la macchina come vorrei io, solo che è con il cambio automatico.... In pratica è come la tua! Ho paura che con il cambio automatico, mi possa trovare male.... Te che mi dici?

emmesse73
Peugeottista curioso

Messaggio da emmesse73 »

Fantastico! Io provengo da una Citroen C4 Picasso CMP6 e devo dirti che questo cambio è eccezionale. Poi ovvio che dipende dallo stile di guida (in genere cambia a bassi giri, per ridurre i consumi). L'effetto cambio non lo percepisci. Unico neo la mia versione non ha le palette al volante, che sinceramente aiutavano parecchio. Te lo consiglio, ma devi farci qualche giro per capire bene.
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHdi EAT6
Grigio Moka, Misto Tep/Alcantara, cerchi da 17", Park Assist+retrocamera, Keyless system, Tetto Ciel, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd
Ordinata il 28/02/2015 - arrivata il 10/06/2015 - consegnata il 20/06/2015

matteotl

Tetto ciel e sole estivo

Messaggio da matteotl »

emmesse73 ha scritto: : per quanto riguarda il calore interno, è maggiore ma il clima funziona veramente bene.
Mah...ti confesso che il mio parere sul clima è meno entusiastico. Ho la SW grigio artense senza tetto ciel e viaggiando sotto il sole al clima bisogna tirare il collo per avere un temperatura decente (e non intendo 23 gradi, magari....). La cosa che mi preoccupa è che non siamo ancora arrivati a luglio pieno con l'asfalto che si scioglie....oltre alla lentezza dello smeg e l'impiccio del freno a mano elettrico che è invasivo da far spavento quello del clima è pressochè l'unica altra pecca che riscontro.

Sent from my iPad using Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Boh, se hai letto un po gli altri topic, il parere che va per la maggiore, anche per i più scontenti e delusi dalla 308, è che il clima sia piuttosto efficiente e potente....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Penso dipenda dalla regolazione.

Ho suggerito a matteotl di impostarlo a "veloce" dallo SMEG e di provare se così migliora.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

matteotl ha scritto:
emmesse73 ha scritto: : per quanto riguarda il calore interno, è maggiore ma il clima funziona veramente bene.
Mah...ti confesso che il mio parere sul clima è meno entusiastico. Ho la SW grigio artense senza tetto ciel e viaggiando sotto il sole al clima bisogna tirare il collo per avere un temperatura decente (e non intendo 23 gradi, magari....). La cosa che mi preoccupa è che non siamo ancora arrivati a luglio pieno con l'asfalto che si scioglie....oltre alla lentezza dello smeg e l'impiccio del freno a mano elettrico che è invasivo da far spavento quello del clima è pressochè l'unica altra pecca che riscontro.

Cambia le impostazioni del clima, impostalo su normale o rapido vedrai i pinguini in auto. :D
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

matteotl

Tetto ciel e sole estivo

Messaggio da matteotl »

Lo farò senz'altro. Grazie a tutti

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

L'efficienza del clima è una delle cose che apprezzo di più della 308, purtroppo è abbastanza rumoroso ma sulla efficacia nulla da eccepire, c'è anche da dire che io ho la berlina, magari per raffreddare la sw serve un pò più di tempo, visto il volume maggiore...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

In questi giorni di sole a picco ho potuto sentire quanto caldo trasmette il tetto in vetro con la tendina aperta e confesso che mi ha dato un po' fastidio sentire quel caldo e contemporaneamente il fresco dell'aria proveniente dal clima.
Con la tendina chiusa però la sensazione migliora notevolmente quindi posso dire che la tendina, seppur sottile, fa il suo lavoro.
Quando il sole è così prepotente se voglio lasciare la tendina avvolta preferisco girare con i vetri abbassati piuttosto che con il clima acceso.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Secondo me la nuova tendina non é abbastanza coprente facendo passare, chiusa, più luce e calore del normale. La mia precedente 308 aveva una tendina che chiusa sembrava neanche di averlo il tetto in vetro svolgendo completamente il lavoro per cui era stata studiata.
A dirla tutta ed a distanza di tempo ho notato che il tetto rigido le dona anche più sportività all'auto.

bonand
Peugeottista novello

Messaggio da bonand »

Penso che per questo argomento la soggettività è d'obbligo :)
E' la terza auto che acquisito con il tetto panoramico e non mi sono ancora pentito.
In fondo, almeno dalle mie parti, il sole a picco ce l'hai per 2/3 settimane l'anno e per tutto il resto del tempo godi di una luminosità e di un'eleganza superiore: viva il tetto ciel! :thumbleft:
Però ripeto, capisco benissimo anche la posizione contraria :D
308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”