PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connessione DUN

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Connessione DUN

Messaggio da Snoopy70 »

Qualcuno conosce un metodo per abilitare la connessione DUN anche con il veicolo in movimento?

Hemfive
Peugeottista veterano

Re: Connessione DUN

Messaggio da Hemfive »

DUN acronimo di ?
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Hemfive ha scritto:DUN acronimo di ?
Dial-up networking. In pratica si tratta del tethering Bluetooth per navigare in internet dallo SMEG+
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

ciao, con il profilo dun, puoi solo usare il web browser ma e' lentissimo.. e in marcia a cosa ti serve se posso chiedere???
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

joinwind ha scritto:ciao, con il profilo dun, puoi solo usare il web browser ma e' lentissimo.. e in marcia a cosa ti serve se posso chiedere???
Beh con un 4G non é poi così lento ed utilizzarlo anche in movimento può essere un aiuto in più quando serve ed eviti qualche multa in meno.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sarà..... per me usarlo in movimento è pericoloso tanto quanto smanettare col telefono....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Beh sulla pericolosità stendiamo un velo pietoso... Almeno che non ti fermi anche per settare una destinazione sul navigatore, scegliere un contatto da telefonare, scegliere una cartella mp3 da ascoltare etc. etc..
Comunque avevo fatto una premessa di utilizzarlo per un aiuto in più ed é per questo che se ti beccano con il telefonino in mano ti possono punire, se operi sul display multimediale non possono farti niente.

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

No guarda.. non e' un problema di 3g o 4g.. ma come lo smeg gestisce il dun via bluetooth .. ti posso garantire che e' un chiodo da paura!!
Comunque con android e' facile.. basta che quando associ lo smartphone metti il flag anche a dun..
poi puoi provare il browser.... non e' lento .. di piu'...
Tra l'altro e fine a se stesso (non si interfaccia a gps o altro)... infatti piu' di una volta ho pensato di prendere la connect key.. ma poi alla fine ho valutato che non serve a molto visto che anche solo coyote non e' integrato con il nav.
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Denan82
Peugeottista appassionato

Messaggio da Denan82 »

Comunque x me lo smeg è na ciofeca e basta! Potete trovarmi 1000 motivazioni ma x me rimane ciofeca! Capisco che prima non cera quindi un passo avanti si è fatto... Pero un se po vedere! Guarda, se ci mettevano su un ipad e lo bloccavano con la loro applicazione x me facevano meglio, facevano primaesi era tutti felici e contenti! Ovviamente potevano mettere anche un tablet android!

Oppure stile classe a, un bel display e poi una rotella multifunzione davanti al bracciolo....

Il touch e la velocita in generale, è letteralmente imbarazzante nel 2015.... Sia chiaro questo è un mio parete personale! La macchina, probabilmente la comprero uguale, ma rimarro di questa idea!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

joinwind ha scritto:No guarda.. non e' un problema di 3g o 4g.. ma come lo smeg gestisce il dun via bluetooth .. ti posso garantire che e' un chiodo da paura!!
Comunque con android e' facile.. basta che quando associ lo smartphone metti il flag anche a dun..
poi puoi provare il browser.... non e' lento .. di piu'...
Tra l'altro e fine a se stesso (non si interfaccia a gps o altro)... infatti piu' di una volta ho pensato di prendere la connect key.. ma poi alla fine ho valutato che non serve a molto visto che anche solo coyote non e' integrato con il nav.
Grazie per l'info ma la connessione DUN verso il mio iPhone già ho provveduto ad effettuarla.
Quello che chiedevo se qualcuno sapeva come abilitare tale connessione ad auto in marcia visto che non funziona con auto in movimento

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Connessione DUN

Messaggio da Alle2381 »

Snoopy70 ha scritto:Beh sulla pericolosità stendiamo un velo pietoso... Almeno che non ti fermi anche per settare una destinazione sul navigatore, scegliere un contatto da telefonare, scegliere una cartella mp3 da ascoltare etc. etc..
Comunque avevo fatto una premessa di utilizzarlo per un aiuto in più ed é per questo che se ti beccano con il telefonino in mano ti possono punire, se operi sul display multimediale non possono farti niente.
Contatti ed mp3 li scegli coi comandi al volante, mentre per il navigatore bisognerebbe farlo da fermi.... infatti sulla mia precedente auto era così. Navigare sul browser è anche peggio perché richiede più concentrazione visiva.
Non vorrei sembrare bacchettone, ma il messaggio che mandi non è molto bello. In pratica è come chi va a 200 e poi si ferma all'autogrill per non farsi beccare dal tutor, ossia chissenefrega della sicurezza, l'importante è non prendere multe.
Scusate per l'OT.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Quoto in pieno Alle2381, smanettare col navigatore è un giochino da fare da fermi!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

@Denan82
Se è per questo potevano metterci anche uno schermo 22 pollici tipo la Tesla Model S.... è questione di scelte e di mercato.
Personalmente ritengo che quello della Classe A sia di una bruttezza imbarazzante.... sembra una roba aftermarket appiccicata lì all'ultimo minuto con una ventosa... tra l'altro tutta traballante. Stessa soluzione addotta per il navigatore sulla Cubo e Doblò, dove la plancia non era progettata per ospitare lo schermo. Almeno quello della 308 è bello. Comunque sono scelte.

Ritornando alla connessione DUN, ho provato con 3G e 4G ma non ho notato differenze. Penso che il limite sia proprio il protocollo DUN (ndr... adottato anche da Mercedes e altri).

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Qualcuno conosce come abilitare la connessione con l'auto in movimento?

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Snoopy70 ha scritto:Qualcuno conosce come abilitare la connessione con l'auto in movimento?
Se è una cosa inibita (giustamente imo) per questioni di sicurezza mi pare una domanda che non dovrebbe nemmeno essere fatta..
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”