Ciao ragazzi da stamane la mia 208 ha iniziato a dar problemi con l'alzacristalli lato passeggero anteriore.
Ho notato che quando alzo il finestrino in modalità automatico, arriva a fine corsa per poi riscendere per cinque centimetri e li si ferma,sono in grado di chiuderlo solo a piccoli step.
Cosa che prima ovviamente non faceva.
Questo problema lo fa sia con il pulsante lato guida ( pulsante che controlla il finestra anteriore lato passeggero ) sia con il pulsante singolo che sta sulla portiera del lato passeggero.
Ho spulciato un po' su internet ed ho letto che alcuni hanno risolto con una sorta di reset a livello dei tasti me non è ben specificato come, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Premetto che il finestrino ha funzionato come dovrebbe essere bene fin dall'inizio, ovvero che se lo tiri su in modo automatico arrivato a fine corsa si ferma e resta chiuso..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema alzacristalli 208
Moderatore: Moderatori
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
Re: Problema alzacristalli 208
E' successo anche a me e sono passato in Peugeot.
In 5 secondi mi hanno risolto.
Se non ricordo male hanno fatto così:
Alzi del tutto il vetro. Lasci il tasto. Tieni alzato il tasto per 5 secondi.
Abbassi del tutto il vetro. Lasci il tasto. Tieni abbassato il tasto per 5 secondi.
In questo modo metti i limiti alto e basso del finestrino.
In 5 secondi mi hanno risolto.
Se non ricordo male hanno fatto così:
Alzi del tutto il vetro. Lasci il tasto. Tieni alzato il tasto per 5 secondi.
Abbassi del tutto il vetro. Lasci il tasto. Tieni abbassato il tasto per 5 secondi.
In questo modo metti i limiti alto e basso del finestrino.
- Extreme0192
Grazie cp ho provato a fare il procedimento, ma non ho risolto.
Quando premo il tasto verso l'alto per chiuderlo il vetro arriva a fine corsa e si riabbassa di qualche cm ( nonostante ho il tasto premuto verso l'alto )
Quando premo il tasto verso l'alto per chiuderlo il vetro arriva a fine corsa e si riabbassa di qualche cm ( nonostante ho il tasto premuto verso l'alto )
- Extreme0192
Aprrifittando del tagliando annuale ho spiegato la problematica, al ritiro della macchina mi è stato detto che hanno pulito il meccanismo di finecorsa..
Sinceramente sono perplesso, non capisco come la sporcizia possa far fare sto problema qui.
Sopratutto sul lato passeggero che è sempre chiuso ..
Sinceramente sono perplesso, non capisco come la sporcizia possa far fare sto problema qui.
Sopratutto sul lato passeggero che è sempre chiuso ..