PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Classifica difetti 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

208 ALLURE
Peugeottista appassionato

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da 208 ALLURE »

uscito dal lavoro con 32 gradi all'ombra ..clima a pompa ma i gradi faticano a scendere anche se devo dire l'audio non si e' dimesso ..e cmq gia che ci siamo non e' che il clima faccia sta gran aria fresca
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si è vero. . È a tratti o periodi. ..certe volte fa aria fresca ,certe volte no e certe messo a 1 congeli...parlo del clima manuale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 ALLURE

ma non penso sia una questione di clima manuale o automatica ..la mia ha il b zona automatico e quando all'interno ci puoi cucinare un pollo fa una fatica boia il condizionatore a fare il suo ..allora giu tutti i finestrini fuori l'aria bollente e poi clima livello LO ..cosi comincio a respirare
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

il clima automatico funziona non seguendo i gradi ma il "livello di confort", non è un automatico come in tutte le altre auto, eccetto gruppo psa-citroen
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

208 ALLURE

vero il 14 non corrisponde ai gradi ..e devo dire che e' una bella idiozzia come cosa ..tutte le pensano per complicarti la vita

Fla78
Peugeottista curioso

Messaggio da Fla78 »

Luci gpl spente quando accendo il motore dopo neanche 2 mesi :( Domani la porto in concessionaria
Peugeot 208 Active 5P 1.4 Vti 95cv GPL
Ex Peugeot 206 1.4 XT

Staceddhra
Peugeottista curioso

Messaggio da Staceddhra »

Salve a tutti!
Peugeot 208 XY Hdi 115 cv, full optional. Seguo con interesse questo forum, ma ho aspettato 2 anni e 33000 km dall'acquisto per esprimere il mio parere. Premetto che non ho mai posseduto una Peugeot, e che sto cercando di vendere quella che ho al momento. Premetto anche che io ci tengo molto alla macchina.
La mia lista dei difetti:
1) Cambio rumoroso (6marce), spesso si impunta in particolare in retro, e caffietta strappata quasi subito.
2) Rigidissima (cerchi da 17), ogni volta che prendo una buca prego per non rompere una gomma, e in un caso l'ho rotta. Sembra un ferro da stiro, gli ammortizzatori sono rigidissimi ma in 4 dietro sembra di stare seduti a terra. A 30000 km ho cambiato le gomme, avevo le Bridgestone Potenza, ma nessun miglioramento.
3) A freddo strappa in accelerazione.
4) La vernice, blossom grey, viene via soltanto a guardarla. E sottile come uno strato di carta velina.
5) Il sedile lato guida è rumoroso e traballa già da un po.
6) Pasticche e dischi sostituiti al secondo tagliando (con brembo silver). L'auto fischiava già a 7000 km, e a 28000 km i dischi e le pasticche erano d buttare.
7) L'auto che mi precedeva mi ha tamponato in retromarcia, lato anteriore sinistro, a bassissima velocità. Il paraurti si è deformato all'interno. Risultato: paraurti e faro sx rotti. Se non ricordo male 340€ per il faro (a led) e 270€ per il paraurti. Il paraurti agli angoli se spinto leggermente entra di almeno 5 cm, provare per credere.
8) Vetro anteriore sostituito. Una piccola pietra saltata dalle ruote di un camion che mi precedeva l'ha rotto. Danno da subito irreparabile. Vetro più colla, 492€, a mio carico questa volta.
9) Clima (bizon automatico) che a volte fa di testa sua, soprattutto col caldo.
10) Tappetino lato guida strappato quasi subito!!!
11) Il navi ogni tanto impazzisce e si spegne, ma poi per fortuna si riprende.
12) Consumi! Mooolto più alti di quanto promesso. Siamo sui 16 a litro, e le prestazioni non è che siano eccezionali...
In generale la macchina ha ampi giochi, è assemblata male, le lamiere sugli sportelli si deformano troppo, e le plastiche interne si rigano facilmente.
Spero di venderla prima che inizino a sverniciarsi le plastiche interne, come ho letto di qualcuno, perché a prima vista è stupenda.
Mio cugino e una mia amica, colpiti dalla bellezza dell'auto, l'hanno acquistata dopo di me e lamentano molti di questi problemi. :mad: :mad: :mad:
Spero di essere stato utile.
ciao

208 ALLURE

pare che l'abito non faccia il monaco ..da vedere esteriormente e' una delle piu' belle auto mai prodotte della sua categoria ma poi quando entri e vivi con lei ti rendi conto che l'innamoramento scema di giorno in giorno ..sono parecchio deluso da Peugeot e non lo avrei mai detto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

208 ALLURE ha scritto:vero il 14 non corrisponde ai gradi ..e devo dire che e' una bella idiozzia come cosa ..tutte le pensano per complicarti la vita
Confermo ai francesi riesce facile rendere le cose semplici anche molto contorte come per esempio la miriade di tubi, tubetti e cavi vari che giravano in alcune auto del gruppo....
Se solo pensi che alcune tedesche già diversi anni fa avevano un connettore centralizzato dove bastava scollegare quello per separare il cablaggio dal motore a quello del telaio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

Bah....Io ho preso il modello di punta e ce l'ho da un anno (208 GTI) e come mi aveva detto chi me l'ha venduta, ovviamente nuova, e' un'altra macchina, credo. Anche perché io non ho riscontrato tutti questi problemi. Del resto la differenza di prezzo e' notevole ed inoltre, sappiamo tutti che quando una cosa costa poco o semplicemente meno..... Al giorno d'oggi una buona auto costa 20000 euro, non ci son c...i , che sia utilitaria o fuori serie poco importa, quando costa 10 vale 10, quando costa 50 vale 50...Il GTI costa di listino quasi 24, e si vede. I modelli base partono da 10000. Concordo solo sui piccoli vuoti del motore a basso regime e fuori turbina...Ma i carburatori purtroppo sono tramontati da mo!!! Tra poco arriveranno le elettriche e secondo me ci sara' da divertirsi!!! Comunque io sono soddisfattissimo. L' auto va forte e bene, e' comoda, quasi spaziosa visto il segmento, bella, non ho altro da dire, non la consiglio perché odio avere un'auto che poi hanno tutti, per cui compratevi la punto Abarth!!! :D

208 ALLURE

ti piace vincere facile ??? credo che se avessi la gt nemmeno io mi lamenterei e forse nessuno lo farebbe ..cmq il problema principale di tutti o quasi i modelli e' che sono i nuovi euro 5 in cui i motori sono strozzati come tacchini per farli rendere meno di quanto i cv potrebbero dare

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

[quote=LURE"]ti piace vincere facile ??? credo che se avessi la gt nemmeno io mi lamenterei e forse nessuno lo farebbe ..cmq il problema principale di tutti o quasi i modelli e' che sono i nuovi euro 5 in cui i motori sono strozzati come tacchini per farli rendere meno di quanto i cv potrebbero dare[/quote]
😂😂😂 concordo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

serius

Messaggio da serius »

Passstore ha scritto:Bah....Io ho preso il modello di punta e ce l'ho da un anno (208 GTI) e come mi aveva detto chi me l'ha venduta, ovviamente nuova, e' un'altra macchina, credo. Anche perché io non ho riscontrato tutti questi problemi. Del resto la differenza di prezzo e' notevole ed inoltre, sappiamo tutti che quando una cosa costa poco o semplicemente meno..... Al giorno d'oggi una buona auto costa 20000 euro, non ci son c...i , che sia utilitaria o fuori serie poco importa, quando costa 10 vale 10, quando costa 50 vale 50...Il GTI costa di listino quasi 24, e si vede. I modelli base partono da 10000. Concordo solo sui piccoli vuoti del motore a basso regime e fuori turbina...Ma i carburatori purtroppo sono tramontati da mo!!! Tra poco arriveranno le elettriche e secondo me ci sara' da divertirsi!!! Comunque io sono soddisfattissimo. L' auto va forte e bene, e' comoda, quasi spaziosa visto il segmento, bella, non ho altro da dire, non la consiglio perché odio avere un'auto che poi hanno tutti, per cui compratevi la punto Abarth!!! :D
La mia è un allure da 22.500€, eppure ha tutti i problemi da altri menzionati..Sei stato solo fortunato..Uno dei pochi vedo..e la mia ha ormai 86000km quindi è un pò che la utilizzo...

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

Ragazzi...Fortuna....Le auto sono cosi' fatte..Motore, sospensioni, ruote..Il resto e' in piu'..Io non so come sia la Allure, ma sel'hai pagata piu' di me hai speso tutto per optional di comfort..Ognuno fa le sue scelte per carita', ma secondo me un'auto deve essere un'auto prima di tutto, poi ora va di moda comprare tricicli con impianti surround e via dicendo , ma e' ovvio che l'auto e' sempre da 10000 euro...

La fortuna comunque aiuta gli audaci, e poi, scusate, dalle altre marche cosa vi aspettate, che per 15000 sia tutto a posto? Io conosco gente lamentarsi di mezzi ben piu' costosi, il problema e' che le vetture di punta vengono curate di piu' dall'azienda per protocollo, mentre le altre sono alla fine un'agglomerazione di optional, ed e' li che loro fanno i soldi...Se io dovessi scegliere fra un golf R ed una Mercedes classe A pluri accessoriata sceglierei la Golf...Forse sbaglierei o sarei come dite..Fortunato...Ma nella scelta non avrei dubbi..Proprio perché una Mercedes senza compromessi non la prendi con 40000 euro...Io la penso cosi'!! Ciao e grazie comunque dei vostri pareri.

Ligabue canto'....Tutti vogliono viaggiare in prima, ma per la prima ci vuole grano....Maledizione..Aggiungo che io non ho preso il GTI perché sono ricco e posso, ma perché l'ho pagata nuova meno di 21000 euro dando indietro la mia ex auto, e perché con quella cifra anche le altre case propongono al massimo cose tipo Giulietta Diesel, forse Audi A1 ma credo vogliano 25000, Fiat Punto!! No la Punto proprio no, non mi piace!! Ciao di nuovo

Enzosu
Peugeottista curioso

Messaggio da Enzosu »

Io in molti anni ho posseduto diverse Peugeot, ho iniziato con la 205 XR, passando alla 206 XT e la CC fino Ada arrivare alla 208, posso dire che quest'ultima, rispetto alle precedenti, è stata progettata e costruita in economia. La vedo e la sento troppo delicata
Ex 205 1100 rossa (92); ex 206 1400 grigio (00); ex 206 1400 blu (03); ex 206 1600 CC nero (04); ora Peugeot 208 1400 hdi spirit Grey. Sono un peugeottista???

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”