PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help Porta Bici

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

joinwind
Peugeottista novello

Help Porta Bici

Messaggio da joinwind »

Ciao a tutti, ho letto un po in giro ma non ho trovato info, vorrei poter portare due bici in giro con la mia leona..
Ho visto che sul catalogo accessori ci sono sia le barre porta tutto e penso che in abbinata ci voglia il porta bici oppure mettere il gancio traino "smontabile" e il kit da 4 bici.
Cosa consigliate? considerando che ho il tetto ciel e mettere le barre sul tetto mi fa un po paura!!!!
e nel caso qualcuno ha i costi degli accessori?

Grazie per l'aiuto!
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Kinto
Peugeottista appassionato

Re: Help Porta Bici

Messaggio da Kinto »

Non conosco i costi, ma credo cmq che sia meglio il portabici da attaccare al gancio traino e NON quello da usare sul tetto.
Solo per un discorso di guidabilità e consumi.

Del resto mica il portabici da tetto, tocca sul tettuccio :)
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

Denan82
Peugeottista appassionato

Messaggio da Denan82 »

Mettere le bici sul tetto è molto pericoloso... Tanti si scordano di avere le bici sul tetto... Passano da un sottopasso o qualcosadi basso efanno danni incredibili!!! Quelli da mettere al gancio traino sono i top... Ma bisogna avere il gancio traino e per metterlo ci vogliono 750 euri circa!!! Quindi guarda quelli da attaccare con le cinghie. Al portellone...
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Denan82 ha scritto: Quindi guarda quelli da attaccare con le cinghie. Al portellone...
Non é possibile utilizzare questo tipo di porta bici.... pag. 263 del libretto di uso e manutenzione ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”