prima prova ufficiale delle T1-R
oggi ho fatto un centinaio di km con le gommine nuove
caspita che forti che sono! si arriva ai 170 senza quasi sentirle
il rumopre è molto minore del fruscio del vento e del motore a tutte le andature
stavolta ci hanno azzeccato
ho provato anche a fare un po' di curve in velocità e di cambiamenti repentini di corsia e.. wow
poi per finire mi son preso un bel parcheggio Famila disabitato e mi son messo a girare in tondo con tutto lo sterzo... così ho toccato anche col battistrada alto
mi manca da provare il bagnato ma se si comportano come penso direi che il voto finale è 8,5-9 su 10
i punti che mancano li tolgo da:
- estetica: da dietro la ruota sembra finissima

forse (spero) quando si sporcheranno per bene gli intagli longitudinali l'effetto svanirà ma per ora NO!
- sassolini: ho il cortile fatto di ghiaia e ogni volta che esco mi porto dietro almeno una decina di sassi incastrati negli intagli a "V" del battistrada

i primi 500-600 metri devo farli a bassa velocità finchè i sassolini non se ne saltano via

ma se non ricordo male mi succedeva anche con le T1-S quando erano nuove
la vera pecca, per me, è l'estetica posteriore.. e per uno che ci tiene molto all'estetica è un po' una pezza [-(
ecco il confronto:
Toyo T1-S:
Toyo T1-R:

le R sembrano finire già sulla scanalatura
