PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Re: Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Turtuv anche a me va via dopo qualche secondo, idem la spia dell'airbag passeggero ON sulla plafoniera.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
E dopo che la spia della cintura sparisce, se togli e rimetti la cintura, questa volta ti sparisce in contemporanea all'inserimento? Comunque si, anche a me la spia dell'airbag passeggero si spegne dopo qualche decina di secondi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gaspa77
si se la rimetto si spegne subito
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Allora si comporta normalmente, non so a cosa si riferisse la diagnosi. Meglio cosi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Tranquillo turtuv anche a me si comporta cosi, qundi almeno su questo ci troviamo tutti 

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Volevo capire l'errore trovato nella diagnosi cosa era, ma poco importa. Funziona, è quello che conta.
- Gaspa77
Giusto che oggi mi piace parlare delle cinture di sicurezza.
Ho notato che l'avviso acustico di cinture non allacciate sul sedile posteriore si attiva solo se qualcuno è seduto nel posto centrale.
Se vengono occupati i posti laterali non c'è nessun avviso acustico; non mi sembra corretto, ma anche per voi è così?

Ho notato che l'avviso acustico di cinture non allacciate sul sedile posteriore si attiva solo se qualcuno è seduto nel posto centrale.
Se vengono occupati i posti laterali non c'è nessun avviso acustico; non mi sembra corretto, ma anche per voi è così?

...a Gaspà, lascia stà che è meglio così!!!Gaspa77 ha scritto:Giusto che oggi mi piace parlare delle cinture di sicurezza.![]()

Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015
La butto lì: Sarà perchè esistono gli attacchi isofix che evitano l'uso di cinture per agganciare i seggiolini?
Se fosse così, magari è perchè così si evita il cicalino quando ci sono i seggiolini agganciati con isofix
Solo un mio pensiero eh....mai avuto le auto con isofix e/o salito in auto con cicalini funzionanti per chi non attacca le cinture nei sedili posteriori
Se fosse così, magari è perchè così si evita il cicalino quando ci sono i seggiolini agganciati con isofix
Solo un mio pensiero eh....mai avuto le auto con isofix e/o salito in auto con cicalini funzionanti per chi non attacca le cinture nei sedili posteriori
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
- Gaspa77
Yessss era solo un confronto, tra 308Mr.Fox70 ha scritto:...a Gaspà, lascia stà che è meglio così!!!Gaspa77 ha scritto:Giusto che oggi mi piace parlare delle cinture di sicurezza.![]()

Kinto non ci avevo pensato agli isofix, sai che forse è proprio per quello?Kinto ha scritto:La butto lì: Sarà perchè esistono gli attacchi isofix che evitano l'uso di cinture per agganciare i seggiolini?
Non ho mai controllato il funzionamento delle spie delle cinture sulla plafoniera ma la sensazione è che il cicalino di cinture slacciate sia comandato da un sensore sull'attacco della cintura per tutti i posti auto e combinato con dei sensori di pressione solo per i sedili davanti, non per quelli dietro.Gaspa77 ha scritto:Giusto che oggi mi piace parlare delle cinture di sicurezza.![]()
Ho due bambini che siedono su due seggiolini, uno per lato, con posto centrale libero.
Allacciano sempre la cintura prima di partire e la slacciano sempre solo quando spengo l'auto.
Una volta mentre ero in movimento il maschietto, che stava seduto dietro al mio posto di guida, ha slacciato la cintura e ha iniziato a suonare il cicalino di cintura slacciata. Come sistema di sicurezza lo reputo ottimo.
Quindi sicuramente c'è un check che controlla se la cintura è agganciata.... il fatto è che il cicalino di cintura slacciata per i posti posteriori entra in funzione solo se la cintura viene slacciata mentre l'auto è in movimento e nonostante qualcuno sia seduto dietro non suona se si parte senza allacciare la cintura (come avviene invece per i sedili davanti)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Oggi pomeriggio ho provato con auto in movimento a far aprire la porta posteriore a mia figlia e con un singolo colpo alla maniglia la porta si è aperta!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Confermo che funzionano così, suona solo se si sgancia la cintura dopo la partenza e proprio per il fatto che se ci fossero i sensori di presenza con i seggiolini isofix continuerebbe a suonare!vangogh74 ha scritto:Non ho mai controllato il funzionamento delle spie delle cinture sulla plafoniera ma la sensazione è che il cicalino di cinture slacciate sia comandato da un sensore sull'attacco della cintura per tutti i posti auto e combinato con dei sensori di pressione solo per i sedili davanti, non per quelli dietro.Gaspa77 ha scritto:Giusto che oggi mi piace parlare delle cinture di sicurezza.![]()
Ho due bambini che siedono su due seggiolini, uno per lato, con posto centrale libero.
Allacciano sempre la cintura prima di partire e la slacciano sempre solo quando spengo l'auto.
Una volta mentre ero in movimento il maschietto, che stava seduto dietro al mio posto di guida, ha slacciato la cintura e ha iniziato a suonare il cicalino di cintura slacciata. Come sistema di sicurezza lo reputo ottimo.
Quindi sicuramente c'è un check che controlla se la cintura è agganciata.... il fatto è che il cicalino di cintura slacciata per i posti posteriori entra in funzione solo se la cintura viene slacciata mentre l'auto è in movimento e nonostante qualcuno sia seduto dietro non suona se si parte senza allacciare la cintura (come avviene invece per i sedili davanti)
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Acc!! Allora mi hanno dato una informazione non corretta.vangogh74 ha scritto:Oggi pomeriggio ho provato con auto in movimento a far aprire la porta posteriore a mia figlia e con un singolo colpo alla maniglia la porta si è aperta!

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se non hai inserito il blocco (meccanico) certo che la portiera posteriore si apre. Ovviamente non conosco il caso specifico (nuova 308) ma tutte le 4/5 porte che ho visto sono così. Perlomeno se ho capito ciò che vuoi dire.Hemfive ha scritto:Acc!! Allora mi hanno dato una informazione non corretta.vangogh74 ha scritto:Oggi pomeriggio ho provato con auto in movimento a far aprire la porta posteriore a mia figlia e con un singolo colpo alla maniglia la porta si è aperta!

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP