PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Avete notato anche voi che quando lo S&S si riattiva in automatico è più rumoroso e vibra di più, rispetto a quando si riattiva premendo la frizione?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re:
turtuv ha scritto:Avete notato anche voi che quando lo S&S si riattiva in automatico è più rumoroso e vibra di più, rispetto a quando si riattiva premendo la frizione?
L'ho notato anch'io, e mi sono sempre chiesto se effettivamente è più brusco/rumoroso, o dipenda dal fatto che succede all'improvviso, quando non te lo aspetti e ti coglie di sorpresa, a differenza di quando sei tu a controllarlo premendo la frizione...
In pratica è un impressione o è realmente più brusco?

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Re: Re:
A me sembra realmente più bruscocentouno ha scritto:turtuv ha scritto:Avete notato anche voi che quando lo S&S si riattiva in automatico è più rumoroso e vibra di più, rispetto a quando si riattiva premendo la frizione?
L'ho notato anch'io, e mi sono sempre chiesto se effettivamente è più brusco/rumoroso, o dipenda dal fatto che succede all'improvviso, quando non te lo aspetti e ti coglie di sorpresa, a differenza di quando sei tu a controllarlo premendo la frizione...
In pratica è un impressione o è realmente più brusco?

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Start&Stop
L'unica variabile, sembra essere la frizione, schiacciata o no.
Devo verificare, io non ho notato differenze.
Re: Start&Stop
Strano, la differenza si sente.mabit ha scritto:L'unica variabile, sembra essere la frizione, schiacciata o no.
-
- Peugeottista curioso
Ovviamente senza schiacciare la frizione si porta dietro gli ingranaggi del cambio e la massa in movimento è maggiore. Questa può essere la spiegazione.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015
A pagina 15 del manuale:
Preriscaldamento motore Diesel
Causa
Il contattore è sulla 2ª posizione (Contatto) o il pulsante d'avviamento "START/STOP" è stato azionato.
Azioni/ Osservazioni
Attendere lo spegnimento della spia prima di avviare il motore.
Allo spegnimento della spia, l'avviamento è immediato a condizione di :
- premere il pedale della frizione se cambio manuale,
- tenere premuto il pedale del freno se cambio automatico.
La durata dell'accensione è determinata dalle condizioni climatiche (fino a trenta secondi circa in condizioni climatiche estreme).
Se il motore non si avvia, reinserire il contatto ed attendere nuovamente lo spegnimento della spia, poi avviare il motore.
Causa
Il contattore è sulla 2ª posizione (Contatto) o il pulsante d'avviamento "START/STOP" è stato azionato.
Azioni/ Osservazioni
La durata dell'accensione è determinata dalle condizioni climatiche (fino a trenta secondi circa in condizioni climatiche estreme).
Se il motore non si avvia, reinserire il contatto ed attendere nuovamente lo spegnimento della spia, poi avviare il motore.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Indipendentemente da quanto riporta il manuale, almeno nelle versioni con il keyless il preriscaldamento viene gestito in automatico: premi il pulsante Start tenendo il piede sulla frizione, sul quadro strumenti si accende la spia del preriscaldamento, dopo qualche secondo il motore si avvia. Sperimentato quest'invernoHemfive ha scritto:A pagina 15 del manuale:
Causa
Azioni/ Osservazioni

[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
Ragazzi ma lo start stop della blue 120 è lo stesso della 115, con l'alternatore particolare che fa da generatore e motorino? Perché la 115 già a 25 km/h si spegne, la 120 se non sono completamente ferma non si spegne.
Ciao
Ciao
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Dal manule pagina 136:
Passaggio in modalità STOP del motore
La spia "ECO" si accende sul quadro strumenti e il motore viene messo automaticamente in attesa :
- Con cambio manuale, ad una velocità inferiore a 20 km/h o a veicolo fermo (secondo il motore), se si posiziona la leva di selezione delle marce in folle, e se si rilascia il pedale della frizione.
La spia "ECO" si accende sul quadro strumenti e il motore viene messo automaticamente in attesa :
- Con cambio manuale, ad una velocità inferiore a 20 km/h o a veicolo fermo (secondo il motore), se si posiziona la leva di selezione delle marce in folle, e se si rilascia il pedale della frizione.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Si sono uguali, cambia la logica con il cambio automaticoSimona32 ha scritto:Ragazzi ma lo start stop della blue 120 è lo stesso della 115, con l'alternatore particolare che fa da generatore e motorino? Perché la 115 già a 25 km/h si spegne, la 120 se non sono completamente ferma non si spegne.
Ciao
scotty ha scritto:Si sono uguali, cambia la logica con il cambio automaticoSimona32 ha scritto:Ragazzi ma lo start stop della blue 120 è lo stesso della 115, con l'alternatore particolare che fa da generatore e motorino? Perché la 115 già a 25 km/h si spegne, la 120 se non sono completamente ferma non si spegne.
Ciao
Io ho il 120 manuale ma si spegne solo quando sono completamente ferma; se metto a folle e rilascio la frizione mentre sono in movimento, il motore non si spegne.. mentre sulla 115 già a 25 si spegne.. Ha un problema la mia auto oppure tutti i 120 cambio manuale sono così? Grazie, ciaoHemfive ha scritto:Dal manule pagina 136:
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Sulla mia (120 CV BlueHDi con cambio manuale) il motore si spegne solo a vettura completamente ferma ...
Nuova 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120CV , bianco banchisa, DAP, cerchi 17", vetri posteriori e lunotto oscurati, interni TEP/Alcantara, Navigatore sat,
Idem la mia! Solo a vettura completamente ferma si spegne.
E fortuna.....quando sei agli incroci che devi dare precedenza e avanzi di 1 Cm/s NON voglio che si spenga!
E fortuna.....quando sei agli incroci che devi dare precedenza e avanzi di 1 Cm/s NON voglio che si spenga!
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
Non ricordo dove l'ho letto ma mi pare di ricordare che lo start stop della 120cv è diverso dalla 115 , ed in peggio. Quando ho provato la 115 questa avrva un start stop piú silenzioso e senza "strappi" , la mia 120 mi sembra l'opposto, si riavvia cone quando accendi il motore ad inizio viaggio.
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv. , Bianco Banchisa, Interni Tep-Alcantara, Cerchi 17".