PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuova 308, quale motorizzazione?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: nuova 308, quale motorizzazione?
Anke io la penso come te!! Io faccio poki km l anno con la mia come in firma mai problemi con fap cisto ke faccio piccoli tratti e poca autostrada , ma coppia e consumi tutt'altra storia rispetto il benza ( penso io ...). La family si é ingrandita e acquisteró una 308 blueHdi da 150 cv. La spesa superiore rispetto il benzani la ammortizzeró negli anni in quanto la terró fino all 'osso x almeno 12 anni.
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
da quanto tempo ce l'hai e quanti km fatti?desert208 ha scritto:Anke io la penso come te!! Io faccio poki km l anno con la mia come in firma mai problemi con fap cisto ke faccio piccoli tratti e poca autostrada , ma coppia e consumi tutt'altra storia rispetto il benza ( penso io ...). La family si é ingrandita e acquisteró una 308 blueHdi da 150 cv. La spesa superiore rispetto il benzani la ammortizzeró negli anni in quanto la terró fino all 'osso x almeno 12 anni.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Cioè fai 10mila km l'anno e vuoi prendere un 2.0 diesel??? 

I consumi del eThp 130 cv non mi convincono...
Se fai solo urbano e brevi tragitti, quelli del 2.O ti convinceranno ancora meno. Poi sta a te ovviamente decidere ci mancherebbe 

Se non hai il piede pesante, se eviti accelerazioni brusche e segui le indicazioni di cambiata, col 1.2 benzina stai sui 16/17 km/l tranquillamente. Oggi io ho percorso 75 km con guida da nonno ed ho fatto 19,4 km/l. con AC sempre accesa.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
guardati il 3d dedicato.come ha scritto Paol,se hai il piede leggero,in extraurbano in pianura,vai vicino ai 20 con un litro,in città trafficata ci sono utenti che si lamentano divfare soli i 14,ma girare in città come Milano,anche con un diesel i 16 non li fai.non è pii solo questione di fap.anche la valvola EGR si può intasare,cosa che era successa a me.un mio collega,cin la sua golf4 senza fap,x colpa Della egr che si è intasata,ha dovuto buttare la turbina.....desert208 ha scritto:I consumi del eThp 130 cv non mi convincono...
Ok grazie x i consigli ragazzi... valuterò...
Il fatto è che con la mia motorizzazione mai avuto problemi
... e in estate, come adesso fa solo autostrada ed extraurbane... chissá dara quello???
... e in estate, come adesso fa solo autostrada ed extraurbane... chissá dara quello???
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
eh,ma ce l'hai solo da due anni,20000 km e' praticamente ancora nuova..desert208 ha scritto:Il fatto è che con la mia motorizzazione mai avuto problemi
Il 2.0 e un gran motore, anche io come te ho scelto questa anche se non macino più tanti km come una volta, pensa che lo ritirata il 28/02/2015 e ad oggi ho 4200km percorsi quindi come vedi non faccio neanche 15k km, poi non si sa se esce qualche viaggetto improvviso durante l'anno ma provenendo da un 1,9 JTD e passare al 1.6 quando lo provata lo sentito subito la differenza, poi per 1500 euro in più che costa il 2.0 (che poi va smaltito nel finanziamento) e 50 euro più l'anno per il bollo, sinceramente non mi e sembrato questa spesa eccessiva, ma in autostrada con clima acceso e famiglia (siamo in 5, ho 3 figli) e bagaglio pieno, stai sicuro che il 2.0 va una bellezza e non credo che il 1.6 vada uguale, dovrai sempre scalare marce col 1.6.desert208 ha scritto:Il fatto è che con la mia motorizzazione mai avuto problemi
Come consumi il mio 2.0 con andatura tranquilla e 50% superstrada e 50 città, calcola che ogni giorno faccio 4km di salita per andare al centro con clima sempre acceso ed ecco la mia media

Non mi sembra poi cosi eccessivo per un 150cv no? Ho i cechi da 18, se avevo i 16 facevo 4/5 km in più al litro, ovviamente se la tiri allora ovvio che consuma qualcosa in più ma ti rende anche più
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Io mi trovo in disaccordo con quanto alcuni sostengono ... Sicuramente il 2.0 è più corposo del 1.6, più cavalli.. Tutte cose già trite e ritrite.. L'anno scorso dalla Sicilia siamo andati in Trentino, con la 2008 1.6 115 cv. 3 persone da 80 kg, 2 da 70, bagagliaio stracarico infatti non abbiamo potuto portare la cappelliera, portabici al cofano con 2 bici e bagagliaio al tetto. Caricata al limite, sembrava avesse gli ammortizzatori "bassi" (se così si chiamano). Ovviamente l'auto non era fulminea ma ti posso assicurare che in autostrada, una volta inserita la 6, sempre 6 è rimasta.. Con un range di velocità che va dai 90-95 km/h ai 130 e vi assicuro che non c'è mai stato alcun bisogno di passare al rapporto inferiore, né durante la ripresa né durante un sorpasso.. E nelle varie deviazioni (a causa di lavori) non ha avuto difficoltà.. La media di tutto il viaggio è stata di 17 km/l e date le condizioni mi sembra buona. Quindi ovvio che il 2.0 può anche andare meglio in queste situazioni (in quanto a potenza.. Perché per consumo non direi) ma non dite che il 1.6 è fiacco, si affatica, si deve scalare perché non è così, ma proprio per niente. Quindi chi deve acquistare la 308 valuti bene anche il 1.6 perché è un motore validissimo e parco.
Buona giornata
Buona giornata
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Carissima Simona se leggi le recensioni delle maggiori autoriviste capirai subito che sulla 308 e cosi, puo essere che la rapportatura e diversa dalla 2008 ma io che le ho provate tutte, dalla 92cv, 115cv, 150cv, solo il 120cv non ho provato ma e uguale al 115 stanne certa anche se io a questo punto preferirei il 115 dato che in complesso pesa 100kg in meno al 120, comunque io le ho provate ed ho fatto anche il test guida con quelli di quattroruote e questa cosa che la 5 e la 6 marcia sono lente e bisogna sempre scalare oltre a dirlo io che le ho provate lo dicono tutte le maggiori riviste di auto sulle prove, poi io sono abituato al 1.9 JTD 115cv potrà essere anche questo, bisogna anche vedere a cosa eri abituato prima
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania