Saluto tutti i possessori della mitica 207
anticipo che ho letto più o meno tutte le 7 pagine di questo argomento del forum...ma non ho trovato nulla che faccia riferimento a quello che ho da chiedervi.
IO ho un una 207 1.6 hd con motore a 8V da 92cv
sono rimasto molto sorpreso della difficoltà di reperire i pneumatici della misura indicata a libretto ed essendo misure "speciali" sono molto costose :
195-55-r16 -87v o 185-65 r15 - 88h
se volessi tenere infatti il mio cerchio in lega da 16 la misura si trova solo su ordinazione ed è molto costosa un esempio 195 - 55- r16 87v --- michelin energy saver---140 euro a gomma dal gommista su internet 110 euro
invece 205- 55 r16 87v---michelin energy saver---95 euro dal gommista e 78 su internet in più il fatto di trovare la misura anche nelle offerte dei centri commerciali.
nei centri commerciali si trovano altre misure compatibili come 195-60-r16 sempre ad un prezzo molto inferiore a quelle indicate su libretto.
Vorrei sapere da quelli che hanno la mia stessa auto e da chi se ne intende:1 se avete altre misure riportate su libretto da quelle che ho indicato sopra? 2 se c'è qualcuno che ha richiesto omologazione dalla casa madre per montare altre misure e quali ha richiesto...?
grazie in anticipo