PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

compressore condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Re: R: Re: compressore condizionatore

Messaggio da jekilde »

chico63 ha scritto::cry::cry::o:cry::cry:
jekilde ha scritto:
HenryM ha scritto:Lo fa anche sulle mie che vedete in firma.
Se aprite il cofano con motore acceso e clima acceso noterete che la ventola di raffreddamento posta all' interno del vano motore quindi dietro i radiatori gira a media velocità, se invece facendoci caso camminate in seconda la ventola gira una velocità molto bassa.
Presuppongo che la velocità della ventola crea il rumore cupo insieme a un lievissimo aumento dei giri motore, mentre in velocità la ventola gira meno e si attenua il tutto..
Comunque tutto nella norma..
Buona leona ;-)
ciao Enry, grazie anche a te per il tuo contributo :) ma devo contraddirti sul fatto che il rumore cupo che sentiamo venga generato dalla ventola posta dietro al radiatore, bensì dal compressore che quando si inserisce gira solidale con il motore e pompa letteralmente il gas contenuto nel circuito generando questa sorta di ululato che è più presente fra i 1000 e i 1200 e tende a assotigliarsi ad alto numero di giri proprio perchè è un rumore a bassa frequenza. Peccato per la rumorosità un pò invasiva perchè l'efficacia di raffreddamento è veramente ottima.
Ho lo stesso problema con la 2008 in officina mi ha detto che potrebbe essere compressore comunque non deve fare quel rumore tanto che dovranno metterci mano giovedì

Inviato dal mio Forward_Young utilizzando Tapatalk
ok chico, allora fammi sapere se riesci a risolvere in modo che all'imminente controllo della mia potrò andarci più motivato se veramente esiste il problema............ onestamente delle tante auto possedute nessuna ha mai avuto un compressore così rumoroso, speriamo bene
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Niko65

Messaggio da Niko65 »

jekilde ha scritto:
jekilde ha scritto:
Se aprite il cofano con motore acceso e clima acceso noterete che la ventola di raffreddamento posta all' interno del vano motore quindi dietro i radiatori gira a media velocità, se invece facendoci caso camminate in seconda la ventola gira una velocità molto bassa.
Presuppongo che la velocità della ventola crea il rumore cupo insieme a un lievissimo aumento dei giri motore, mentre in velocità la ventola gira meno e si attenua il tutto..
Buona leona ;-)
ciao Enry, grazie anche a te per il tuo contributo :) ma devo contraddirti sul fatto che il rumore cupo che sentiamo venga generato dalla ventola posta dietro al radiatore, bensì dal compressore che quando si inserisce gira solidale con il motore e pompa letteralmente il gas contenuto nel circuito generando questa sorta di ululato che è più presente fra i 1000 e i 1200 e tende a assotigliarsi ad alto numero di giri proprio perchè è un rumore a bassa frequenza. Peccato per la rumorosità un pò invasiva perchè l'efficacia di raffreddamento è veramente ottima.
Ho lo stesso problema con la 2008 in officina mi ha detto che potrebbe essere compressore comunque non deve fare quel rumore tanto che dovranno metterci mano giovedì

ok chico, allora fammi sapere se riesci a risolvere in modo che all'imminente controllo della mia potrò andarci più motivato se veramente esiste il problema............ onestamente delle tante auto possedute nessuna ha mai avuto un compressore così rumoroso, speriamo bene
Si , facci sapere , sono interessato anche io , se ti hanno dato un appuntamento è perchè ritengono che si tratti di un difetto !?
Ho un vicino di casa che ha la 3008 e passandomi vicino ho avuto l'impressione che facesse lo stesso rumore , perchè non sò voi , ma io lo sento anche dall'esterno sulla mia Leona. :scratch:
Ciao e grazie per le info .
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

jekilde

Messaggio da jekilde »

jekilde ha scritto:
Buona leona ;-)

Ciao Chico......... :scratch: non ci hai più detto nulla riguardo il controllo della rumorosità del compressore del condizionatore.......... dobbiamo pensare al peggio? e cioè che non hai risolto nulla? :frown:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Genny3008
Peugeottista veterano

Re: compressore condizionatore

Messaggio da Genny3008 »

Ragazzi fate attenzione col clima di questa nuova 308.
Il mio amico venditore mi ha detto che questa vettura monta un gas particolare e la sola ricarica costa 400€!!
Da fonti interne dal 2015 si ritornerà al gas più comune e probabilmente tutte le vetture saranno oggetto di richiamo per la sostituzione del gas con quello più convenzionale
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Il tipo di gas lo trovi scritto sulla targhetta quando apri il cofano sulla traversa che unisce i deu fari anteriori, almeno cosi` dovrebbe essere, quindi fai presto a vedere se ti ha raccontato una balla o meno.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Premetto che non ho la 308 ma una 208 1.4 HDi, ma il rumore cupo con l'azionamento del clima, ce lo avevo anch'io. Si sentiva parecchio in accelerazione, nella zona della coppia e della turbina dava il meglio di se. Io ho risolto il "problema" con la regolazione della cinghia di distribuzione. Praticamente, era uscita dalla fabbrica troppo in tensione e regolandola in una tensione giusta, il rumore cupo del compressore è sparito dal momento in cui l'ho ripresa dall'autofficina.
Inoltre, avere la cinghia della distribuzione troppo in tensione, non fa bene per la cinghia stessa che per i cuscinetti.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

mabit

Messaggio da mabit »

Non so se è lo stesso rumore da voi citato, a me lo fa nelle ripartenze da una sosta di 15/30min.,
a motore caldo insomma, sento un rombo o suono cupo per un centinaio di mt. e poi svanisce.
Presumo sia il compressore o qualcosa legato al clima, da considerare poi che la macchina ha meno di una settimana di vita,e non penso ci siano cinghie allentate.
Alla visita dei 1000km. lo farò presente in conce, e vedo che mi dicono.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Visita dei 1000 km? Ma è prevista? Io non l'ho letto né sentito da nessuna parte....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

peppinez

Messaggio da peppinez »

Forse voleva dire dei 10000 km, dove si fa una gratuita ispezione ai livelli per eventuali rabbocchi e serraggio di bulloneria ed altro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non ho mai sentito nemmeno di questo controllo gratuito...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mabit

R: compressore condizionatore

Messaggio da mabit »

Ho guardato nel malloppo delle carte, che mi ha dato il conce e ho trovato il foglietto.
È un controllo aggiuntivo per i loro clienti (immagino)

[img=http://s27.postimg.org/fkwzkqnbn/IMG_20141023_205102.jpg]
upload immagini

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Angelo79
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelo79 »

Ciao a tutti, possessore di una 308 allure immatricolata il15/06/2015 circa 600 km e sento anche io questo rumore cupo tra i 1000 e 1200 giri, 10gg di vita. Ho chiamato il concessionario per dirgli del difetto, mi ha detto di stare tranquillo ma io tranquillo non ci sono perché quel rumore non deve fare. Qualcuno Sto arrivando! Darmi qualche dritta? Grazie

jekilde

Messaggio da jekilde »

guarda, io che sono già alla seconda 308 nel giro di un'anno e mezzo e che sono quello che ha aperto questo topic e quindi allora ero preoccupato quanto te, adesso posso affermare che il rumore che sentiamo è assolutamente normale per due ragioni: primo, entrambe le due 308, sia il 1.6 hdi che il 2.0 hdi lo fanno in modo identico, secondo perchè documentandomi ho scoperto che la nuova 308 monta un compressore del clima a cilindrata variabile e quindi quando fa molto caldo come in questi giorni, appena accesa per avere il massimo raffreddamento và in portata massima cambiando voce ma se ci fai caso manmano che la temperatura interna si stabilizza torna ad essere silenzioso. Purtroppo è il prezzo da pagare se si vuole avere un clima molto efficiente come il nostro.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

jekilde ha scritto:guarda, io che sono già alla seconda 308 nel giro di un'anno e mezzo e che sono quello che ha aperto questo topic e quindi allora ero preoccupato quanto te, adesso posso affermare che il rumore che sentiamo è assolutamente normale per due ragioni: primo, entrambe le due 308, sia il 1.6 hdi che il 2.0 hdi lo fanno in modo identico, secondo perchè documentandomi ho scoperto che la nuova 308 monta un compressore del clima a cilindrata variabile e quindi quando fa molto caldo come in questi giorni, appena accesa per avere il massimo raffreddamento và in portata massima cambiando voce ma se ci fai caso manmano che la temperatura interna si stabilizza torna ad essere silenzioso. Purtroppo è il prezzo da pagare se si vuole avere un clima molto efficiente come il nostro.
quello che scrivi mi torna perfettamente,riguardo la rumorosità :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Angelo79
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelo79 »

Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”