PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia Leona 308 SW Allure
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
Eccomi qui a condividere con voi la mia passione Peugeot riportando le mie prime impressioni di guida sulla mia Leona! Una macchina stupenda, con cui mi trovo benissimo e su cui, ogni giorno, non vedo l'ora di pigiare il tasto START!!
Ho fatto ricerche scrupolose e approfondite per oltre quattro mesi prima di scegliere LEI. Inizialmente mi interessavano l'ampia capacità di carico del bagagliaio e il design elegante, poi sempre più aspetti mi hanno convinto nel confronto con tutte le altre rivali, SUV e monovolume compresi. Ora è lei la mia macchina per tutti i giorni e per la mia famiglia:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDI 120 CV (euro 6), cambio manuale, colore grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, DAP, interni misto TEP/alcantara, lettore CD, retrocamera.
Le mie prime impressioni e considerazioni a caldo dopo quasi 200 km sono queste che seguono.
Il primo contatto è meraviglioso. A vederla dal fuori sembra davvero un'auto di categoria superiore. E questo mi è confermato dalle reazioni che hanno avuto sia i miei amici che i colleghi. Le cromature e i vetri scuri le danno importanza, per non parlare dei luminosissimi e bellissimi fari fuill-LED: rispetto alle mie vecchie auto precedenti non c'è paragone che possa tenere.
Gli interni in TEP/alcantara sono molto belli e anche se fa molto caldo in questi giorni, non mi fanno sudare tanto, come letto altrove. A proposito, la climatizzazione mi pare molto efficiente. La tengo in automatico fra 21 e 23 °C.
Seguendo scrupolosamente le indicazioni del manuale ho settato al meglio la posizione di guida. Vedo molto bene tutta la strumentazione del cruscotto e il volantino è all'altezza e profondità giusti per guidare in tutta comodità. Sono alto poco meno di 1.80 m. Ho un'ottima visibilità sulla strada. Dietro il lunotto non è ampissimo, ma dalla mia posizione abbastanza alta ho una visibilità sufficiente tramite lo specchietto retrovisore. Lateralmente/posteriormente in obliquo la visibilità è buona. Gli specchietti retrovisori sono molto ampi e se ben settati offrono una visuale ampia, che incrementa la sensazione di sicurezza. Chiaramente, per le manovre difficili e in luoghi angusti i sensori sia anteriori che posteriori e la retrocamera sono indispensabili considerando la stazza della macchina.A proposito di quest'ultima sono molto soddisfatto. La qualità d'immagine è buona sia di giorno che di notte. Avevo fatto una prova in conce con un'altra 308 qualche tempo fa, ma la retrocamera in quell'occasione non mi aveva colpito molto...forse era ancora un vecchio modello.
Il volantino è molto maneggevole e rende la macchina molto reattiva. Anzi, a tal proposito la tenuta di strada di questa Peugeot è semplicemente sensazionale.Una delle mie prime manovre è stata quella di prendere una rotonda stretta a velocità abbastanza sostenuta (senza fare pazzie però!!). Macchina letteralmente incollata all'asfalto e grandissima tenuta! Ottimo comportamento anche sulle irregolarità e soprattutto sui dossi. Il comfort è elevato, favorito senz'altro dai cerchi da 17" non esagerati: per la famiglia è l'ideale. Altra cosa fantastica, per una macchina di questa taglia, è il raggio di sterzo contenuto, con cui mi trovo ottimamente nelle strade più anguste.
Sono soddisfatto anche degli pneumatici montati di serie: Michelin Pilot Sport. Avevo letto che mi sarebbero potuti capitare anche le Goodyear, ma preferisco le Michelin, che montavo con soddisfazione anche sulla mia precedente automobile.
Il motore è ottimo per le mie esigenze familiari. E' bello reattivo alle marce più basse. La potenza è ottima per la maggior parte delle situazioni. In sesta intorno ai 100 km/h è fluido e non consuma nulla. Ma la sesta va messa solo se c'è abbastanza spazio davanti, altrimenti al minimo rallentamento occorre scalare. Percorrendo tratti in misto urbano 40%, extraurbano 60% per questi primi 200 km sto mantenendo una media di consumo pari a 16 km/l...destinata senz'altro a diminuire con l'uso. Per ora il mio record è 21 km/l su un tragitto di 25 km. Da considerare che l'AC va sempre con questo caldo...e i consumi un po' ne soffrono! Inoltre questi giorni c'è sempre un sacco di traffico sulle strade (specialmente su quelle "scorrevoli" dove potrei abbattere i consumi)...e questo non mi aiuta nel risparmio di carburante.
Da paura, in senso buono, l'hill holder assist! Comodissimo ed efficace.
Per quanto riguarda lo SMEG, l'ho trovato pratico ed intuitivo. Non mi distrae molto dalla guida e il touch è piacevole anche se ovviamente non reattivo come lo smartphone. Molto bello.
Altre cose? Si, ne potrei raccontare per ore...per esempio sul bagagliaio spettacolare che contiene il mondo...sulle lucine interne di cortesia a led (ottime per piazzare il bimbo sul seggiolino nel buio del garage) ed esterne (quelle, sempre a led, sui retrovisori per intenderci), la comodissima interafaccia bluetooth per il cellulare, ma non vi tedio ulteriormente...mi sono dilungato anche troppo!
E ora allego anche qualche foto senza pretese, fatte col cellulare e un poco rielaborate. Qui sul forum ho visto ben altre foto!
Buona Peugeot a tutti!
Ho fatto ricerche scrupolose e approfondite per oltre quattro mesi prima di scegliere LEI. Inizialmente mi interessavano l'ampia capacità di carico del bagagliaio e il design elegante, poi sempre più aspetti mi hanno convinto nel confronto con tutte le altre rivali, SUV e monovolume compresi. Ora è lei la mia macchina per tutti i giorni e per la mia famiglia:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDI 120 CV (euro 6), cambio manuale, colore grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, DAP, interni misto TEP/alcantara, lettore CD, retrocamera.
Le mie prime impressioni e considerazioni a caldo dopo quasi 200 km sono queste che seguono.
Il primo contatto è meraviglioso. A vederla dal fuori sembra davvero un'auto di categoria superiore. E questo mi è confermato dalle reazioni che hanno avuto sia i miei amici che i colleghi. Le cromature e i vetri scuri le danno importanza, per non parlare dei luminosissimi e bellissimi fari fuill-LED: rispetto alle mie vecchie auto precedenti non c'è paragone che possa tenere.
Gli interni in TEP/alcantara sono molto belli e anche se fa molto caldo in questi giorni, non mi fanno sudare tanto, come letto altrove. A proposito, la climatizzazione mi pare molto efficiente. La tengo in automatico fra 21 e 23 °C.
Seguendo scrupolosamente le indicazioni del manuale ho settato al meglio la posizione di guida. Vedo molto bene tutta la strumentazione del cruscotto e il volantino è all'altezza e profondità giusti per guidare in tutta comodità. Sono alto poco meno di 1.80 m. Ho un'ottima visibilità sulla strada. Dietro il lunotto non è ampissimo, ma dalla mia posizione abbastanza alta ho una visibilità sufficiente tramite lo specchietto retrovisore. Lateralmente/posteriormente in obliquo la visibilità è buona. Gli specchietti retrovisori sono molto ampi e se ben settati offrono una visuale ampia, che incrementa la sensazione di sicurezza. Chiaramente, per le manovre difficili e in luoghi angusti i sensori sia anteriori che posteriori e la retrocamera sono indispensabili considerando la stazza della macchina.A proposito di quest'ultima sono molto soddisfatto. La qualità d'immagine è buona sia di giorno che di notte. Avevo fatto una prova in conce con un'altra 308 qualche tempo fa, ma la retrocamera in quell'occasione non mi aveva colpito molto...forse era ancora un vecchio modello.
Il volantino è molto maneggevole e rende la macchina molto reattiva. Anzi, a tal proposito la tenuta di strada di questa Peugeot è semplicemente sensazionale.Una delle mie prime manovre è stata quella di prendere una rotonda stretta a velocità abbastanza sostenuta (senza fare pazzie però!!). Macchina letteralmente incollata all'asfalto e grandissima tenuta! Ottimo comportamento anche sulle irregolarità e soprattutto sui dossi. Il comfort è elevato, favorito senz'altro dai cerchi da 17" non esagerati: per la famiglia è l'ideale. Altra cosa fantastica, per una macchina di questa taglia, è il raggio di sterzo contenuto, con cui mi trovo ottimamente nelle strade più anguste.
Sono soddisfatto anche degli pneumatici montati di serie: Michelin Pilot Sport. Avevo letto che mi sarebbero potuti capitare anche le Goodyear, ma preferisco le Michelin, che montavo con soddisfazione anche sulla mia precedente automobile.
Il motore è ottimo per le mie esigenze familiari. E' bello reattivo alle marce più basse. La potenza è ottima per la maggior parte delle situazioni. In sesta intorno ai 100 km/h è fluido e non consuma nulla. Ma la sesta va messa solo se c'è abbastanza spazio davanti, altrimenti al minimo rallentamento occorre scalare. Percorrendo tratti in misto urbano 40%, extraurbano 60% per questi primi 200 km sto mantenendo una media di consumo pari a 16 km/l...destinata senz'altro a diminuire con l'uso. Per ora il mio record è 21 km/l su un tragitto di 25 km. Da considerare che l'AC va sempre con questo caldo...e i consumi un po' ne soffrono! Inoltre questi giorni c'è sempre un sacco di traffico sulle strade (specialmente su quelle "scorrevoli" dove potrei abbattere i consumi)...e questo non mi aiuta nel risparmio di carburante.
Da paura, in senso buono, l'hill holder assist! Comodissimo ed efficace.
Per quanto riguarda lo SMEG, l'ho trovato pratico ed intuitivo. Non mi distrae molto dalla guida e il touch è piacevole anche se ovviamente non reattivo come lo smartphone. Molto bello.
Altre cose? Si, ne potrei raccontare per ore...per esempio sul bagagliaio spettacolare che contiene il mondo...sulle lucine interne di cortesia a led (ottime per piazzare il bimbo sul seggiolino nel buio del garage) ed esterne (quelle, sempre a led, sui retrovisori per intenderci), la comodissima interafaccia bluetooth per il cellulare, ma non vi tedio ulteriormente...mi sono dilungato anche troppo!
E ora allego anche qualche foto senza pretese, fatte col cellulare e un poco rielaborate. Qui sul forum ho visto ben altre foto!
Buona Peugeot a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111
Re: La mia Leona 308 SW Allure
Complimenti per tutto!!! Macchina, foto e post

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
complimenti e ottime prime impressioni positive ...

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Sto aspettando praticamente la stessa macchina!!
Quanto leggo mi mette ancora più smania!!
Complimenti per l'auto e per la bella recensione!!!
Non temere: leggere le impressioni di chi finalmente ne entra in possesso, non stanca mai !!!

Quanto leggo mi mette ancora più smania!!

Complimenti per l'auto e per la bella recensione!!!
Non temere: leggere le impressioni di chi finalmente ne entra in possesso, non stanca mai !!!

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Bedda beddaaaa, complimenti , vedo che sei di Milano , bene si vedrà un'altra leona in giro 

Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"

Benvenuta alla bella Leona
Complimenti 

Bravissiomo! Ottima recensione!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
Complimenti per la recensione e per la bella ed elegante Leonessa.
Molto bello il colore.

Molto bello il colore.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Complimenti!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
Grazie a tutti per i bei commenti! W la 308! 

Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti per la Leonessa 

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
paolo966 ha scritto:Complimenti per la Leonessa
Grazie!
Vorrei riportare un feedback ultrapositivo sul Driver Assistance Pack, e in particolare sulla frenata automatica di emergenza!! Mi è capitato, su una strada solitamente scorrevole, un improvviso rallentamento. Complice anche una piccola distrazione (stavo armeggiando sulla leva del regolatore per provarlo) mi sono ritrovato a inchiodare all'improvviso. Risultato: la macchina ha cominciato a suonare un allarme e a frenare un istante prima che pigiassi il piede sul freno, inoltre ho sentito il pedale andare giù molto bene! La macchina si è arrestata in un attimo senza sbandamenti! Inoltre sono partite in automatico le quattro frecce! Grandissimo intervento del DAP, tempestivissimo ed efficace!!!

Aggiungo una foto degli interni senza tetto ciel. Adoro i sedili in misto TEP/Alcantara! Si intravede da qui la botola per gli sci della versione Allure...
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fantastica!
Confermo anch'io che il volantino e la posizione di guida per me sono una cosa assolutamente fantastica!
Confermo anch'io che il volantino e la posizione di guida per me sono una cosa assolutamente fantastica!
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
La recensione certosina denota proprio la tua passione per cui sei nel posto giusto.
Ti aspettiamo ad uno dei prossimi incontri e raduni.
Ti aspettiamo ad uno dei prossimi incontri e raduni.

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km