Per ora si jinxflame... Mi hanno detto che il cambio automatico Consuma molto meno del vecchio, però qualcosina ovviamente mangia anche lui
Sono in media a 15,6 al litro...
Homer io ho notato grande incidenza in negativo dell'aria condizionata... Quando torneranno temperature umane forse si riesce a fare qualcosa di meglio.... Quando rientro in macchina dal lavoro lo smeg segna sempre sui 41 gradi per tornare ad avere una temperatura normale la benzina evapora
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.
Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.
Mi sono dimenticata di dirvi che ieri ho sperimentato abbondantemente l'uso della nuova app "musica" da iPhone tramite Bluetooth: funziona alla grande e risponde anche con i cambi al volante. Chiaramente é necessario che il telefono abbia rete e cambiando le tracce velocemente occorre aspettare un po' prima che carichi ma sono molto soddisfatta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.
Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.
valemar ha scritto:... Mi hanno detto che il cambio automatico Consuma molto meno del vecchio, però qualcosina ovviamente mangia anche lui
purtroppo ti hanno detto male, il cambio automatico (intendo quello che cambia da solo) consuma di più, non certo di meno, mentre per il robotizzato (sequenziale) usato manualmente è esattamente la stessa cosa.
"Entrando più nel dettaglio, l’EAT6 consente un inserimento delle marce più rapido del 40%, grazie ad una nuova strategia di pilotaggio sincronizzato del motore e del cambio, unito all’integrazione di un nuovo calcolatore più performante. Inoltre, sono stati ridotti gli attriti interni e, con questo cambiamento, è stato possibile ottenere un consumo ridotto." da auto blog...
Non so bicimotard, io avevo il cambio tronic nella vecchia 1007 e paragonato a quel cambio il mio amico mi ha detto che l'eat6 consuma meno
Io te lo auguro, valemar, ma io intendevo dire che il cambio automatico, normalmente, consuma più del corrispondente manuale, anche perché la campana del cambio, dove ci sono gli ingranaggi, dovrebbe essere la stessa, non penso che ne facciano una a parte. Se poi in quest'ultimo abbiano migliorato così tanto la logica di gestione dei cambi marcia, lo spero per te, ma io parlo per una pregressa esperienza di prove strada con 80 persone e con due golf identiche, una col dsc automatico 7M (il migliore che si possa trovare in giro) e l'altra con il manuale 6M e quando gli addetti andavano a far rifornimento, ci segnalavano che in quella automatica ci finiva sempre più benzina che nell'altra...
Ah si si ovvio che consumi più del manuale quello lo metto in conto senza ombra di dubbio... Però personalmente pago volentieri l'ex tra considerando la comodità di guida
si, senza dubbio quando ho provato quel dsg della golf (tra l'altro a doppia frizione) sono rimasto allibito dalla dalla velocità di cambiata e usando solo il programma standard, peraltro peccato che queste cose te le facciano strapagare.
Raga ma se ho capito bene,perdonatemi l ignoranza noi nn abbiamo tasti sport giusto?ahahahah devo ancora squadrarlabene. Inoltre la mia e 5 porte un alettoncino lo metterei
BiciMotard ha scritto:e cosa pensavi di aver comprato, la giulietta col tasto dna?
Il manettino ce l'aveva pure la mia ex mito xD inutile aggeggio...
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Ahahhahaha hai ragione bici motard ma praticamente l ho comprata nel giro di una settimana e la grande punto era abbastanza indietro..diciamo che i suoi quasi 9 anni d eta si vedonl sopratutto nell abitacolo e optional vari
Homer io il tasto sport ce l'ho ma forse é prerogativa dell'automatico...
valemar ha scritto:Homer io il tasto sport ce l'ho ma forse é prerogativa dell'automatico...
Si confermo. Mi pare di aver letto che è solo per l'automatico perchè credo che cambino i tempi della cambiata.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
@homer: il tasto sport nella maggioranza dei casi serve solo a far capire alla centralina che tu vuoi tirare di più le marce senza essere costretto continuamente a sfondare il pavimento col pedale acceleratore. In realtà in vetture più sofistiche (giulietta, mini cooper s) questa funzione permette anche di variare la risposta dell'acceleratore (come se avessi il modulo aggiuntivo) di variare gli anticipi ed altri parametri motore in modo che la macchina diventi reattiva come un serpente a sonagli. Nella Mini ho letto che varia pure la rigidezza degli ammortizzatori tramite valvole elettroniche sugli stessi... roba seria, insomma... ma chiaramente siamo su altri livelli di costi.