PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da valemar »

Per ora si jinxflame... Mi hanno detto che il cambio automatico Consuma molto meno del vecchio, però qualcosina ovviamente mangia anche lui

Sono in media a 15,6 al litro...
Homer io ho notato grande incidenza in negativo dell'aria condizionata... Quando torneranno temperature umane forse si riesce a fare qualcosa di meglio.... Quando rientro in macchina dal lavoro lo smeg segna sempre sui 41 gradi :cry: per tornare ad avere una temperatura normale la benzina evapora :(
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da valemar »

Mi sono dimenticata di dirvi che ieri ho sperimentato abbondantemente l'uso della nuova app "musica" da iPhone tramite Bluetooth: funziona alla grande e risponde anche con i cambi al volante. Chiaramente é necessario che il telefono abbia rete e cambiando le tracce velocemente occorre aspettare un po' prima che carichi ma sono molto soddisfatta :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

valemar ha scritto:... Mi hanno detto che il cambio automatico Consuma molto meno del vecchio, però qualcosina ovviamente mangia anche lui
purtroppo ti hanno detto male, il cambio automatico (intendo quello che cambia da solo) consuma di più, non certo di meno, mentre per il robotizzato (sequenziale) usato manualmente è esattamente la stessa cosa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da valemar »

"Entrando più nel dettaglio, l’EAT6 consente un inserimento delle marce più rapido del 40%, grazie ad una nuova strategia di pilotaggio sincronizzato del motore e del cambio, unito all’integrazione di un nuovo calcolatore più performante. Inoltre, sono stati ridotti gli attriti interni e, con questo cambiamento, è stato possibile ottenere un consumo ridotto." da auto blog...

Non so bicimotard, io avevo il cambio tronic nella vecchia 1007 e paragonato a quel cambio il mio amico mi ha detto che l'eat6 consuma meno
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

Io te lo auguro, valemar, ma io intendevo dire che il cambio automatico, normalmente, consuma più del corrispondente manuale, anche perché la campana del cambio, dove ci sono gli ingranaggi, dovrebbe essere la stessa, non penso che ne facciano una a parte. Se poi in quest'ultimo abbiano migliorato così tanto la logica di gestione dei cambi marcia, lo spero per te, ma io parlo per una pregressa esperienza di prove strada con 80 persone e con due golf identiche, una col dsc automatico 7M (il migliore che si possa trovare in giro) e l'altra con il manuale 6M e quando gli addetti andavano a far rifornimento, ci segnalavano che in quella automatica ci finiva sempre più benzina che nell'altra...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da valemar »

Ah si si ovvio che consumi più del manuale ;) quello lo metto in conto senza ombra di dubbio... Però personalmente pago volentieri l'ex tra considerando la comodità di guida


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

si, senza dubbio :thumbright: quando ho provato quel dsg della golf (tra l'altro a doppia frizione) sono rimasto allibito dalla dalla velocità di cambiata e usando solo il programma standard, peraltro =P~ peccato che queste cose te le facciano strapagare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Homer83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2015, 23:21
Località: Oltrona di san mamette

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Homer83 »

Raga ma se ho capito bene,perdonatemi l ignoranza noi nn abbiamo tasti sport giusto?ahahahah devo ancora squadrarlabene. Inoltre la mia e 5 porte un alettoncino lo metterei

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

e cosa pensavi di aver comprato, la giulietta col tasto dna? :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da JinxFlame »

BiciMotard ha scritto:e cosa pensavi di aver comprato, la giulietta col tasto dna? :lol:
Il manettino ce l'aveva pure la mia ex mito xD inutile aggeggio...
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Homer83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2015, 23:21
Località: Oltrona di san mamette

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Homer83 »

Ahahhahaha hai ragione bici motard ma praticamente l ho comprata nel giro di una settimana e la grande punto era abbastanza indietro..diciamo che i suoi quasi 9 anni d eta si vedonl sopratutto nell abitacolo e optional vari

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da valemar »

Homer io il tasto sport ce l'ho ma forse é prerogativa dell'automatico...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:Homer io il tasto sport ce l'ho ma forse é prerogativa dell'automatico...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si confermo. Mi pare di aver letto che è solo per l'automatico perchè credo che cambino i tempi della cambiata.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

A rigor di logica col tasto sport dovrebbe cambiare a regimi più alti 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

@homer: il tasto sport nella maggioranza dei casi serve solo a far capire alla centralina che tu vuoi tirare di più le marce senza essere costretto continuamente a sfondare il pavimento col pedale acceleratore. In realtà in vetture più sofistiche (giulietta, mini cooper s) questa funzione permette anche di variare la risposta dell'acceleratore (come se avessi il modulo aggiuntivo) di variare gli anticipi ed altri parametri motore in modo che la macchina diventi reattiva come un serpente a sonagli. Nella Mini ho letto che varia pure la rigidezza degli ammortizzatori tramite valvole elettroniche sugli stessi... roba seria, insomma... ma chiaramente siamo su altri livelli di costi. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”