PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto peracquisto sub piu ampli

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

sakurambo ha scritto:sono andato a vedere il sito, mercoledi chiamo per sentire che prezzo riesce a farmi.. Grazie del consiglio!!
E' iscritto anche al nostro forum... quindi se vuoi puoi contattarlo direttamente dal forum. ;)
http://www.307club.it/forum/profile.php ... file&u=970

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Ma secondo voi un sub impact con diametro 38cm circa 300wrms e ampli dedicato è esagerato x un uso quotidiano?
Ricordo che amplifico anche le 2vie dell'anteriore.. mi è venuto il dubbio se prendre il sub o no.. qualcuno mi dice che mi stufo del sub a sentirlo tutti i giorni

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

sakurambo ha scritto:Ma secondo voi un sub impact con diametro 38cm circa 300wrms e ampli dedicato è esagerato x un uso quotidiano?
Ricordo che amplifico anche le 2vie dell'anteriore.. mi è venuto il dubbio se prendre il sub o no.. qualcuno mi dice che mi stufo del sub a sentirlo tutti i giorni
Beh... sinceramente un 38cm mi pare un pò esagerato e difficile da far suonare decentemente... io andrei su un 25 o 30 cm max... io sono attorno a quel wattaggio lì (300W RMS) e non mi ha certo stufato... in ogni caso, dipende tutto da come lo "tagli" e lo tari... un sub non deve mai essere "invasivo"... il mio attualmente si occupa delle frequenze sotto i 50Hz con un gain piuttosto basso in maniera tale da renderlo "non individuabile"... praticamente il sub non sembra nel bagagliaio ma davanti. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Xche? piu grande è e più potenza serve x muoverlo e quindi non suona bene?

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

sakurambo ha scritto:Xche? piu grande è e più potenza serve x muoverlo e quindi non suona bene?
certo un sub grande ha bisogno di un buon ampli con un ottimo controllo e corrente, poi bisogna vedere se vuoi realizzare un impianto per suonare solo forte o che deve suonare bene, cmq un buon 30 dovrebbe bastare,dipende dal tipo di basso che vuoi, impact non scende tanto ma da delle belle botte , parlo della serie 47 o 57 in base alla configurazione che devi attuare con le bobine
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Impact è molto spl oriented....... per ascolto mi orienterei su jl audio, boston, rainbow, phase linear......... Come diametro un 12" (30 cm.) per ascolto è più che sufficiente, anzi.... Molto più facile da controllare rispetto ad un 38 e sicuramente più veloce.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Ormai ho comprato tutto!
Ampli impact due vie da 60wrms x l'anteriore
Ampli impact monocanale dedicato al sub..350Wrms
Sub impact in cassa chiusa da 30cm 300Wrms
manettino x il livello del panc (o come si scrive)
condensatore da 1farad
e circa 100€ solo di cavi e cablaggi vari..
Lunedi monto tutto, ma non credo di farmi fare la paretina tutta figa rivestita x me gli ampli... montati dietro lo schienale dei sedili posteriori e via!!

Torna a “Audio e video”