PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello sportello.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ciao, io mi appresterò a breve a fare questo lavoro ma penso di farci mettere le mani da un esperto.
Attualmente patisco anche io la scarsa qualità delle casse di serie, ma più che altro come alcuni di voi, ho delle fastidiose vibrazioni nelle portiere quando ascolto la musica e non penso sia normale che vibri tutto così.
L'avevo segnalato in Peugeot e dopo che hanno controllato dicendomi che "è il limite delle casse, non ci possono far niente" (limite della loro voglia di lavorare secondo me...) le vibrazioni sono triplicate.. evidentemente smontando i pannelli per guardare dentro hanno allentato il tutto e adesso la musica la sento in 3D (pure in modo tattile)! :mad:
Secondo voi se faccio mettere le mani a un buon installatore di hi-fi mi sa far sparire le vibrazioni magari mettendo qualche accorgimento per isolare meglio i componenti delle portiere all'interno, i coni, e il pannello porta contro il metallo della portiera stessa? Di norma mettono delle spugnette o qualche striscia siliconica o altro? Con l'occasione che me la faccio aprire ovviamente faccio che far sostituire le casse
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io non ho messo niente ... solo attaccato i fili con le fascette .... dopo mesi di ronzio e 4 aperture. ... erano proprio i fili che vibravano
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ma pensa te.. loro da fabbrica li lasciano penzolanti? Nel mio caso invece sembrano vibrazioni del pannello porta perché se mentre vibra premo una mano contro la manigliona interna la vibrazione scompare
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No no ... i fili sono chiusi in alcuni punti come sia di giusto ... comunque anche io mettevo la mani e non sentivo più ronzio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Psycool
Peugeottista curioso

Messaggio da Psycool »

ho letto tutto il post, ma visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere, vi faccio lo stesso delle domande!
Ho un 208 Business, vorrei cambiare solo le casse anteriori, che diametro devo comprarle? Ci sono altre informazioni che devo sapere?
Grazie in anticipo!

dicarloalessio90
Peugeottista curioso

Messaggio da dicarloalessio90 »

Salve, vorrei cambiare anche io l'impianto audio però la mia è jna 5porte 8) . Due domande..1 i tweeter di che misura sono?i kit che ho trovato (Alpine e Jbl) hanno tweeter da 4 cm..2 le casse posteriori sono sempre di 165? Grazie :)

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Qualcuno ha una guida per come smontare il pannello anteriore? Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”