PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da BiciMotard »

Scusate, mi sono dimenticato di dire che il mio post non riguardava gli ammortizzatori, ma era solo un esempio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:
Gian ha scritto:Mi permetto un out e me ne scuso con tutti i forumisti e gli amministratori moderatori.
Trovo che questo argomento trattato per ben 41 pagine del forum debba almeno essere segnalato alla casa perché certamente non si tratta di una semplice chiacchierata fra amici.
Fine Out
Gian, ti ricordi di questo?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1083370" onclick="window.open(this.href);return false;
31 pagine con tanto di petizione e segnalazione a Peugeot (quindi il topic gli è pervenuto eccome). E a cosa è servito? :thumbdown:
Grazie bici
non me lo ricordavo.
Dubbio più che lecito
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Figurati Gian, ma se ti può consolare poco prima di abbandonare la Peugeot venni contattato direttamente da Peugeot Italia di Milano e in quell'occasione io gli rinfacciai proprio quello che hai detto tu: cioè di non darsi la pena di leggere le segnalazioni di questo forum (peraltro sostenuto da loro stessi). Allora mi venne risposto che non era assolutamente vero e che loro hanno una persona dedicata che di mestiere passa il tempo a leggere il forum! Punto. 8-[
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

antares777
Peugeottista curioso

Messaggio da antares777 »

Chiamato il concessionario e per domani pomerigio devo portargliela ,
sul peugeot 208 clubfacebook mi hanno scritto che possono essere le pinze delle colonnine freno lente ,
poco fa' ho smontato le ruote anteriori e ho notato che le colonnine delle pinze sono serrate ma il giuco della pinza
e le pasticche e molto elevato e sicuramente qundo riscaldano i freni aumenta ancora per questo per i primi due 3 minuti
quando esco l' auto la mattina sembra tutto apposto , sulle posteriori il giuco e' minimo manco almento si nota ma quelle davanti
scutendola con forza a mano riesco a fare rumore facendo sbattere la pinza sulle pasticche nel lato esterno cioe' il lato opposto al pistoncino , se tengo tirata la pinza verso di me cioe' verso fuori si crea uno spazio di forse anche un milllimetro tra la pasticca e la pinza , sulla mia vecchia ibiza che gli faccio tutto il a livello di menutenzione non mi risulta che le pinze anteriri si muovino cosi tanto.
Vi terro' aggiornati e Grazie per l' aiuto

Pazzariello
Peugeottista novello

Messaggio da Pazzariello »

Ragazzi io sui 120km sento delle vibrazioni sotto il piantale dell'auto. Possono essere dipese anche dagli ammortizzatori?
Peugeot 208 1.6hdi 92cv allure grey

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Detto così, non è facile risponderti, le vibrazioni in una vettura possono dipendere da moltissime cose: l'asfalto non proprio ben levigato come va di moda adesso :mrgreen: , le gomme, i supporti delle sospensioni, ecc.

p. s. A 120.000 km gli ammortizzatori vanno cambiati a prescindere.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

scusa, leggo adesso dalla tua firma che i km sono 25.000 non 120.000, ma per le vibrazioni vale quello che ho detto prima.

Pazzariello
Peugeottista novello

Spero di risolvere questo problema.. sembra di avere un vibratore sotto al popò... invece degli ammortizzatori che andrebbero meglio degli originali?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pazzariello ha scritto:Ragazzi io sui 120km sento delle vibrazioni sotto il piantale dell'auto. Possono essere dipese anche dagli ammortizzatori?
A tutte le velocità se allenti la presa al volante su strada PIANA l'auto va diritta ?
Prova ad affrontare una curva con raggio e velocità costante assolutamente senza buche o dislivelli o scavi coperti dove in pratica l'auto deve girare come un compasso una volta preso l'assetto. Fai caso se durante la curva necessita correzioni di sterzo ?
Stesso discorso a dx e a sx
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dimenticavo la vibrazione la senti solo sotto i piedi o anche al volante a 120 km/h ?
:scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Questi poveri ammortizzatori sembra siano la causa di tutti i mali :lol: per vibrare come dici tu e soprattutto solo ad una certa velocità, di sicuro sono le gomme. Magari hai perso un piombino e non sono più equilibrate... oppure col tempo si sono ovalizzate... o magari l'equilibratura te l'hanno fatta male fin dal principio... 8)

Pazzariello
Peugeottista novello

Ragazzi le vibrazioni le sento sotto ai piedi in piena autostrada sui 120-130km/h. Sullo sterzo non avverto nulla...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

vai dal gommista e ti togli lo sfizio, se poi non è quello, almeno hai escluso un problema.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pazzariello ha scritto:Ragazzi le vibrazioni le sento sotto ai piedi in piena autostrada sui 120-130km/h. Sullo sterzo non avverto nulla...
obbligo un controllo in officina al serraggio di tutto l'avantreno compresa la slitta fissata al telaio
Non vorrei che qualche operaio addetto alla catena si fosse dimenticato di serrare qualche vite.
Come si comporta la macchina durante le curve in autostrada affrontate alla velocità "vibrazionale" ?
:scratch:

Pazzariello
Peugeottista novello

Nelle curve sinceramente non ho provato ancora.. ma comunque l'equilibratura alle ruote la farò come ha detto bicimotard, almeno tolgo gia qualche dubbio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”