Ciao ragazzi...
dunque la mia Peugeot 208 1.2 benzina VTi manifesta alcune "stranezze".
Dunque... l'ho acquistata con due tagliandi fatti (A 6000 e 16000 km, l'ultimo prima della vendita) il primo in peugeot e il secondo presso la catena "a posto".
Dunque, oggi ho controllato personalmente i livelli e....
- olio motore: per quanto quell'indicatore sia malvagio, mi sembra ben oltre il limite massimo....
- radiatore: mi sembra ci sia dell'acqua (anche abbastanza sporca) niente liquido per radiatori......
Ho notato anche che la temperatura del radiatore sale a 90° appena accendo il motore e raggiunge la tacchetta successiva mentre cammino.
Dal momento che sono abbastanza fissato con la manutenzione, cosa mi consigliate di fare per questi due problemi?
Ciao e grazie mille ragazzi....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stranezze
Moderatore: Moderatori
Re: Stranezze
Non hai nessun meccanico di fiducia a cui rivolgerti?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
La temperatura è normale , l'acqua è tipo acqua marrone. ? Più di una è cosi ... ho preso la discussione proprio io ..è probabile che sia stata aggiunta acqua nel radiatore anzi che liquido. . ..l'olio non è positivo direi rischi di spaccare i paraolii
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la risposta =)ale1989 ha scritto:La temperatura è normale , l'acqua è tipo acqua marrone. ? Più di una è cosi ... ho preso la discussione proprio io ..è probabile che sia stata aggiunta acqua nel radiatore anzi che liquido. . ..l'olio non è positivo direi rischi di spaccare i paraolii
dunque sì, l'acqua è marrone. Sembra proprio acqua sporca.... in pratica devo farmi aspirare un pò d'olio e sostituire l'acqua nel radiatore... giusto?
Ciao e grazie
L'olio non va bene ovviamente ...per l'acqua anche io c'è l'ho tipo sporca... ma mi hanno detto in Peugeot che non è nulla....e che al prossimo tagliando la cambiano... io sono abbastanza meticoloso ma ormai lo faccio al prossimo tagliando. ....alla fine non costa molto svuotare e riempire se proprio non ti va giù la fai cambiare. ..per il resto il problema è solo l'olio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao ragazzi!
Dunque, vi aggiorno... allora per quanto riguarda l'olio ne abbiamo aspirato poco medi di mezzo litro... per il liquido di raffreddamento (io conoscevo solo quello blu o rosso), il meccanico (indipendente) mi ha assicurato che ogni casa ha delle autonomie a riguardo.. e che quello che a me sembra acqua sporca è in realtà liquido
Ciao e grazie ancora a tutti
Dunque, vi aggiorno... allora per quanto riguarda l'olio ne abbiamo aspirato poco medi di mezzo litro... per il liquido di raffreddamento (io conoscevo solo quello blu o rosso), il meccanico (indipendente) mi ha assicurato che ogni casa ha delle autonomie a riguardo.. e che quello che a me sembra acqua sporca è in realtà liquido
Ciao e grazie ancora a tutti