PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Troppi rumori!!!
Moderatore: Moderatori
Troppi rumori!!!
Sto per diventare matto! Non riesco più a sopportare tutti questi rumori che padroneggiano l'abitacolo quando percorro una strada un po' dissestata! Andró in Peugeot e dirò la mia. Secondo voi possono fare qualcosa in garanzia?
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Troppi rumori!!!
si, tu prova pure, auguri!
Ci saranno due miliardi di discussioni sui rumori della 208, prova a cercare...
Ci saranno due miliardi di discussioni sui rumori della 208, prova a cercare...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Intanto cerca di individuare da quale parte dell'auto li senti oltre al tipo di rumore metallico, sordo, di plastica, scampanellio, ecc eccdado10 ha scritto:Sto per diventare matto! Non riesco più a sopportare tutti questi rumori che padroneggiano l'abitacolo quando percorro una strada un po' dissestata! Andró in Peugeot e dirò la mia. Secondo voi possono fare qualcosa in garanzia?
Ti sarà più facile ottenere soluzione dagli omini in tuta blu

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sicuramente dai montanti centrali; poi dal tetto ciel, ma per quello penso di dover trovare una soluzione da solo. Rumori per lo più di plastica su plasticaGian ha scritto:Intanto cerca di individuare da quale parte dell'auto li senti oltre al tipo di rumore metallico, sordo, di plastica, scampanellio, ecc eccdado10 ha scritto:Sto per diventare matto! Non riesco più a sopportare tutti questi rumori che padroneggiano l'abitacolo quando percorro una strada un po' dissestata! Andró in Peugeot e dirò la mia. Secondo voi possono fare qualcosa in garanzia?
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaodado10 ha scritto:Sicuramente dai montanti centrali; poi dal tetto ciel, ma per quello penso di dover trovare una soluzione da solo. Rumori per lo più di plastica su plasticaGian ha scritto:Intanto cerca di individuare da quale parte dell'auto li senti oltre al tipo di rumore metallico, sordo, di plastica, scampanellio, ecc eccdado10 ha scritto:Sto per diventare matto! Non riesco più a sopportare tutti questi rumori che padroneggiano l'abitacolo quando percorro una strada un po' dissestata! Andró in Peugeot e dirò la mia. Secondo voi possono fare qualcosa in garanzia?
Magari spessora qualche punto con pezzi di carta piegati su se stessi.
E' sono un sistema per capire dove sono localizzati i rumori così quando andrai in assistenza gli farai vedere i punti esatti.

Buona idea! Poi ho letto che i rumori che si sentono provenire dal posteriore sono causati dai "gommini" che fanno scattare il portellone posteriore all'apertura. Si risolve rimuovendoli, ma non ho capito come...Gian ha scritto:Ciaodado10 ha scritto:Sicuramente dai montanti centrali; poi dal tetto ciel, ma per quello penso di dover trovare una soluzione da solo. Rumori per lo più di plastica su plasticaGian ha scritto:Intanto cerca di individuare da quale parte dell'auto li senti oltre al tipo di rumore metallico, sordo, di plastica, scampanellio, ecc eccdado10 ha scritto:Sto per diventare matto! Non riesco più a sopportare tutti questi rumori che padroneggiano l'abitacolo quando percorro una strada un po' dissestata! Andró in Peugeot e dirò la mia. Secondo voi possono fare qualcosa in garanzia?
E' sono un sistema per capire dove sono localizzati i rumori così quando andrai in assistenza gli farai vedere i punti esatti.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per il portellone posteriore fai questa prova:dado10 ha scritto:Buona idea! Poi ho letto che i rumori che si sentono provenire dal posteriore sono causati dai "gommini" che fanno scattare il portellone posteriore all'apertura. Si risolve rimuovendoli, ma non ho capito come...Gian ha scritto:Ciaodado10 ha scritto:Sicuramente dai montanti centrali; poi dal tetto ciel, ma per quello penso di dover trovare una soluzione da solo. Rumori per lo più di plastica su plasticaGian ha scritto:Intanto cerca di individuare da quale parte dell'auto li senti oltre al tipo di rumore metallico, sordo, di plastica, scampanellio, ecc eccdado10 ha scritto:Sto per diventare matto! Non riesco più a sopportare tutti questi rumori che padroneggiano l'abitacolo quando percorro una strada un po' dissestata! Andró in Peugeot e dirò la mia. Secondo voi possono fare qualcosa in garanzia?
Lasciandolo chiuso e senza sbloccare la serratura, tenta di sollevarlo e verifica se ha gioco.
Se avesse gioco hai due possibilità da valutare
O regoli i gommini di battuta in modo che stiano più infuori (solitamente sono a vite o a incastro) anche se ultimamente per risparmiare non li fanno più regolabili ma questo ovviamente ai clienti non viene detto.
In alternativa puoi regolare la serratura di chiusura o il gancio affinché chiuda con il portellone più in basso in modo da tenerlo premuto contro la guarnizione e i gommini di cui sopra.
Anche questo denota un assemblaggio approssimativo perché per fare le regolazioni di fino ci vuole un po' tempo.
Probabilmente se ha tutti quei cigoli e rumori vari, mi verrebbe da pensare che è stata poco curata negli assemblaggi, ma che in officina Peugeot possono risolvere ovviamente in garanzia.

parliamo della versione pre-restyling ?
-
- Peugeottista fast&furious
I ruomori più fastidiosi arrivano principalmente come detto da Gian dai gommini del portellone posteriore, lo confermo... Ho visto che tra 207 e 208 i gommini sono molto simili.. dico ciò che ho fatto per la mia 207: prima di tutto regola i 2 gommini in modo tale che quando chiudi deve fare un rumore "sordo" (ps le prime volte la devi chiudere con più vigore, poi col tempo i gommini si assestano e tirando il portellone dalla maniglia si chiuderà a primo colpo) dopo averli regolati incolla proprio sul lamierato dove batte il gommino un feltro tondo (ne esistono di centinaia di dimensioni, io li ho trovati al Lidl a 1€ 25 pezzi rotondi) .. dopo 1 settimana facendo così sparirono del tutto i rumorini.. poi mi accorsi che a volte la cappelliera fa rumore , così la alzai e incollai 4 feltrini direttamente ai 4 lati dove la cappelliera poggia.. ora sono 2 anni che feci questo lavoretto di 5 minuti ed'è sempre silenziossissima.. considera che 2 volte a settimana abbasso i sedili e la carico di merci che porto nel mio magazzino e nonostante tutto non fa più rumore.. - OT a pieno carico la 207 e la 208 sono molto divertenti da guidare in quanto hanno un retrotreno leggero che col peso va a bilanciare
.. fammi sapere
HenryM HTC

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Grazie a tutti per le risposte! Siete tutti gentilissimi.. Farò le prove e nel caso più estremo andrò in concessionaria a farmi sistemare questi difetti in garanzia
Si, esattamente..maxi1972 ha scritto:parliamo della versione pre-restyling ?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
La regolazione dei gommini va fatta di pochissimo altrimenti tenendo sollevato il portellone questo potrebbe non schiacciare bene la guarnizione con la conseguenza che potrebbe entrarti acqua.dado10 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Siete tutti gentilissimi.. Farò le prove e nel caso più estremo andrò in concessionaria a farmi sistemare questi difetti in garanziaSi, esattamente..maxi1972 ha scritto:parliamo della versione pre-restyling ?
Se vedi cHe devi sollevarsi troppo meglio far chiudere di più la serratura abbassando in modo che la guarnizione si schiacci un pochino di più.
Sono regolazioni facili ma che richiedono tempo e pazienza.

peccato, perche i tamponi del 208 non sono regolabili. io li ho tolti completamente ed ho eliminato di sicuro il cigolio e credo anche qualche rumore. l ho gia scritto tempo fa su un altra discussione e sto ancora cercando un alternativa a l originali tipo quelli del cofano anteriore.pero che si regolano.

ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
-
- Peugeottista D.O.C.
si, mi ricordo di quella discussione. In quella sede io avevo suggerito di regolare lo scontrino della serratura del portellone posteriore perché rimanga più tirato una volta chiuso (in pratica è come regolare i tamponi). Questo perché lo avevo già fatto sulla 206, ma non mi ricordo se nella 208 questo scontrino sia ancora regolabile o meno. Puoi confermare, t16? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Gommini fissi (non regolabili) non resta che regolare serratura o gancio.
Almeno una di queste ultime dev'essere tassativamente regolabile.

Almeno una di queste ultime dev'essere tassativamente regolabile.

Ho usato feltro adesivo sia per aumentare lo spessore lamiera-gommino, sia per evitare rumori dalla cappelliera ma nulla da fare. Devo solo provare a togliere i gommini. Come si fa? Li tiro via e basta? Sono quelli non regolabili..