PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Ragazzi ma a volte vi capita sentire il cambio vibrare, come se la vibrazione del motore si trasmettesse al pomello del cambio. Io lo noto in certe condizioni, ma non lo fa sempre.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ho appreso dallo spot della 208 che: il pure tech 1.2 è il motore dell'anno della categoria spodestando dopo 6 anni il tsi VW
http://www.motorionline.com/2015/06/17/ ... 1-5-litri/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.motorionline.com/2015/06/17/ ... 1-5-litri/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re:
Continuo a notare questa cosa, ma è una cosa che c'è sempre stata comunque fin dall'acquisto.turtuv ha scritto:Ragazzi ma a volte vi capita sentire il cambio vibrare, come se la vibrazione del motore si trasmettesse al pomello del cambio. Io lo noto in certe condizioni, ma non lo fa sempre.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
X me,sempre,anche se da un migliaio di km la situazione è leggermente migliorata,il cambio é così grezzo che mi da la sensazione che la leva sia attaccata direttamente ai pistoni.in particolare,tra prima e seconda,anche accompagnando la leva,sembra che la leva sia risucchiata rudemente da tutti gli ingranaggi 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Si è vero, magari il tuo esempio è un tantino carico, però noto anch'io che nel passaggio alla seconda si "sente" la massa del cambio.
Anche nella 307 di più di un decennio fa era identico, in questo non hanno fatto molti passi avanti 

Confermo. Per non parlare della vibrazione trasmessa dall'asfalto alle ruote che a sua volta si percepisce sul cambio, orribile.goliaz ha scritto:X me,sempre,anche se da un migliaio di km la situazione è leggermente migliorata,il cambio é così grezzo che mi da la sensazione che la leva sia attaccata direttamente ai pistoni.in particolare,tra prima e seconda,anche accompagnando la leva,sembra che la leva sia risucchiata rudemente da tutti gli ingranaggi
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
acc,a questo bon ho fatto caso,preferisco non farcelo proprioturtuv ha scritto:Confermo. Per non parlare della vibrazione trasmessa dall'asfalto alle ruote che a sua volta si percepisce sul cambio, orribile.goliaz ha scritto:X me,sempre,anche se da un migliaio di km la situazione è leggermente migliorata,il cambio é così grezzo che mi da la sensazione che la leva sia attaccata direttamente ai pistoni.in particolare,tra prima e seconda,anche accompagnando la leva,sembra che la leva sia risucchiata rudemente da tutti gli ingranaggi

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Però ragazzi,oggi ho montato i 18,é diventata un'altra macchina,parlo x l'estetica!gli perdono il cambio ruvido,prima o poi ci si abitua 

Che cerchi hai montato?goliaz ha scritto:Però ragazzi,oggi ho montato i 18,é diventata un'altra macchina,parlo x l'estetica!gli perdono il cambio ruvido,prima o poi ci si abitua
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
saphire grigi,li ho presi da un utente del forum che lu ha venduti praticamente nuoviPaol ha scritto:Che cerchi hai montato?goliaz ha scritto:Però ragazzi,oggi ho montato i 18,é diventata un'altra macchina,parlo x l'estetica!gli perdono il cambio ruvido,prima o poi ci si abitua

Si nota sugli asfalti sconnessi o "ruvidi", fanno rumore anche i copertoni in quel caso. Non so se hai capito a quale rumore mi riferisco.goliaz ha scritto:acc,a questo bon ho fatto caso,preferisco non farcelo proprioturtuv ha scritto:Confermo. Per non parlare della vibrazione trasmessa dall'asfalto alle ruote che a sua volta si percepisce sul cambio, orribile.goliaz ha scritto:X me,sempre,anche se da un migliaio di km la situazione è leggermente migliorata,il cambio é così grezzo che mi da la sensazione che la leva sia attaccata direttamente ai pistoni.in particolare,tra prima e seconda,anche accompagnando la leva,sembra che la leva sia risucchiata rudemente da tutti gli ingranaggi
Ciao a tutti,
Finalmente anch'io posso dare le mie prime impressioni su questa macchina favolosa..
Dopo una prima brutta parentesi (ritirata il 24 giugno e dopo appena 4km ho dovuto lasciare la macchina in assistenza per pompa alta pressione della benzina diffettosa), devo dire che si lascia guidare una meraviglia, ho dovuto faticare un'attimino per trovare la posizione di guida ottimale, poi tutto spettacolare
L'ho provata anche di sera ed i fari full led sono uno spettacolo(lo so sono ripetitivo..), per i consumi ancora è presto, vedremo più in la.
Qualche piccolo difettuccio:
Anche secondo me ci poteva stare qualche porta oggetti in più, la regolazione degli specchietti è in una posizione un po' scomoda (ma poi sarà solo una questione di abitudine), il pomello del cambio effettivamente sotto il sole diventa incandescente. Per il momento ho notato solo queste piccole cose, per il resto trovo che sia una macchina fantastica e non vedo l'ora che arrivi agosto per poter fare un viaggio lunghissimo e piacevolissimo
Finalmente anch'io posso dare le mie prime impressioni su questa macchina favolosa..
Dopo una prima brutta parentesi (ritirata il 24 giugno e dopo appena 4km ho dovuto lasciare la macchina in assistenza per pompa alta pressione della benzina diffettosa), devo dire che si lascia guidare una meraviglia, ho dovuto faticare un'attimino per trovare la posizione di guida ottimale, poi tutto spettacolare

L'ho provata anche di sera ed i fari full led sono uno spettacolo(lo so sono ripetitivo..), per i consumi ancora è presto, vedremo più in la.
Qualche piccolo difettuccio:
Anche secondo me ci poteva stare qualche porta oggetti in più, la regolazione degli specchietti è in una posizione un po' scomoda (ma poi sarà solo una questione di abitudine), il pomello del cambio effettivamente sotto il sole diventa incandescente. Per il momento ho notato solo queste piccole cose, per il resto trovo che sia una macchina fantastica e non vedo l'ora che arrivi agosto per poter fare un viaggio lunghissimo e piacevolissimo
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Quoto alla grandeTrevi74 ha scritto: per il resto trovo che sia una macchina fantastica e non vedo l'ora che arrivi agosto per poter fare un viaggio lunghissimo e piacevolissimo