PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop & start non interviene più
Moderatori: snorky, Moderatori
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Re: Stop & start non interviene più
A me a volte succede una cosa strana: quando mi fermo x mettere la macchina nel box interviene lo start&stop, fin qui tutto ok... ma non appena apro la porta x scendere ad aprire il box, l'auto si riaccende
tutto questo è nella norma?

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
Certo che si`, anzi dovrebbe riaccendersi anche prima quando slacci la cintura; ammesso che tu l`abbia allacciata, perche` dal tuo racconto non si direbbe..MeAndMy308 ha scritto:A me a volte succede una cosa strana: quando mi fermo x mettere la macchina nel box interviene lo start&stop, fin qui tutto ok... ma non appena apro la porta x scendere ad aprire il box, l'auto si riaccendetutto questo è nella norma?
confermo quanto detto da Scotty tranne la parte inerente le cinture : ok per l'itervento di riaccensione nel momento in cui vengono slacciate ma d'altro canto l'auto non si spegnerebbe neanche se non fossero allaciate.scotty ha scritto:Certo che si`, anzi dovrebbe riaccendersi anche prima quando slacci la cintura; ammesso che tu l`abbia allacciata, perche` dal tuo racconto non si direbbe..MeAndMy308 ha scritto:A me a volte succede una cosa strana: quando mi fermo x mettere la macchina nel box interviene lo start&stop, fin qui tutto ok... ma non appena apro la porta x scendere ad aprire il box, l'auto si riaccendetutto questo è nella norma?

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Basta che metti un qualcosa che è in vendita e io non approvo oppure te la allacci dietro la schiena...sempre un atteggiamento da stoltijekilde ha scritto:confermo quanto detto da Scotty tranne la parte inerente le cinture : ok per l'itervento di riaccensione nel momento in cui vengono slacciate ma d'altro canto l'auto non si spegnerebbe neanche se non fossero allaciate.scotty ha scritto:Certo che si`, anzi dovrebbe riaccendersi anche prima quando slacci la cintura; ammesso che tu l`abbia allacciata, perche` dal tuo racconto non si direbbe..MeAndMy308 ha scritto:A me a volte succede una cosa strana: quando mi fermo x mettere la macchina nel box interviene lo start&stop, fin qui tutto ok... ma non appena apro la porta x scendere ad aprire il box, l'auto si riaccendetutto questo è nella norma?
a beh si, sinceramente non ci avevo neanche pensatoscotty ha scritto:Basta che metti un qualcosa che è in vendita e io non approvo oppure te la allacci dietro la schiena...sempre un atteggiamento da stoltijekilde ha scritto:confermo quanto detto da Scotty tranne la parte inerente le cinture : ok per l'itervento di riaccensione nel momento in cui vengono slacciate ma d'altro canto l'auto non si spegnerebbe neanche se non fossero allaciate.scotty ha scritto:Certo che si`, anzi dovrebbe riaccendersi anche prima quando slacci la cintura; ammesso che tu l`abbia allacciata, perche` dal tuo racconto non si direbbe..MeAndMy308 ha scritto:A me a volte succede una cosa strana: quando mi fermo x mettere la macchina nel box interviene lo start&stop, fin qui tutto ok... ma non appena apro la porta x scendere ad aprire il box, l'auto si riaccendetutto questo è nella norma?

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non posso credere - vanificare così tanta sicurezza con un gesto da imbecilli 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Ragazzi era solo una prova che avevo fatto allacciandola da dietro la schiena, tranquilli!
Uso sempre la cintura di sicurezza

Uso sempre la cintura di sicurezza

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Ragazzi a me lo star & stop non funziona è attivo ma non va, ho notato che quando mi fermo (cambio automatico), esce una spia verde con un cerchio che simula una freccia e all’interno la lettera a, cosa vuol dire. Grazie.
-
- Peugeottista veterano
Batteria da sostituire .. la carica della batteria non permette più di fare funzionare lo start stop . E un primo avviso che la batteria e vecchiotta
Rispolvero questo topic per segnalare che dopo 7 anni e mezzo di onorato servizio anche a me lo start e stop aveva smesso di funzionare. Ovviamente ho colto il segnale monitorando la situazione per un mesetto e poi ho capito che era ora di cambiare la batteria. Con mia sorpresa, nonostante qui sul forum fosse segnalato che la batteria adatta fosse una agm, da libretto l'officina è risalita ad un modello efb ed ho visto con i miei occhi la vecchia una volta smontata che riportava la dicitura efb. Sarà che la mia 1.6 eat6 è una delle superstiti con alternatore reversibile. Dopo avermela montata mi avevano avvertito che lo s&s non si sarebbe attivato subito e invece al primo incrocio 50 metri uscito dall'officina è subito intervenuto
Ps: comunque è talmente "infognata" come posizione che c'è voluta un'ora per sostituirla

Ps: comunque è talmente "infognata" come posizione che c'è voluta un'ora per sostituirla

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Io invece da quando ho cambiato la batteria ho deciso proprio di non usarlo più per la continua attivazione molesta ma soprattutto per salvaguardare meccanica e la stessa batteria. Anzi, mi avevano chiesto se volessi evitare di collegare l'apposito cavo in fase di rimontaggio batteria ma alla fine ho scelto di disattivarlo manualmente ogni volta che salgo.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
A me non ha mai dato fastidio ed è pure utile appunto per valutare lo stato della batteria. Che poi nel mio caso con l'automatico interviene sempre, col manuale non dovrebbe dare alcun fastidio visto che per farlo entrare in funzione bisogna mettere in folle e lasciare il pedale della frizione. Giusto in manovra a volte mi rompe se quest'ultima è complessa, ma in tal caso basta disattivarlo al momento. Se mi è durata 7 anni e mezzo la prima batteria direi che lo s&s non l'ha affatto "indebolita", d'altronde.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Infatti 7 anni e mezzo penso sia record nazionale!Alex22 ha scritto: ↑05/10/2025, 22:50A me non ha mai dato fastidio ed è pure utile appunto per valutare lo stato della batteria. Che poi nel mio caso con l'automatico interviene sempre, col manuale non dovrebbe dare alcun fastidio visto che per farlo entrare in funzione bisogna mettere in folle e lasciare il pedale della frizione. Giusto in manovra a volte mi rompe se quest'ultima è complessa, ma in tal caso basta disattivarlo al momento. Se mi è durata 7 anni e mezzo la prima batteria direi che lo s&s non l'ha affatto "indebolita", d'altronde.

Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Allora io faccio (quasi) parte di quel record: 7 anni e 5 mesi per la cugggina in firma e tutto funziona (ancora) perfettamente.
Anche per me batteria con tecnologia EFB.
Saluti
Anche per me batteria con tecnologia EFB.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 108k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 108k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2