PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg: l'apparecchio si spegnerà per evitare danni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Simona87
Peugeottista curioso

Smeg: l'apparecchio si spegnerà per evitare danni

Messaggio da Simona87 »

Ragazzi tranquillizzatemi per favore #-o
oggi (forse, spero, per il troppo caldo), poco dopo esser partita con la mia 208, l'autoradio touch screen ha fatto un rumore (più o meno simile a quando va via la corrente a casa e si sente quello scoppiettio degli apparecchi elettrici accesi in quel momento) e si è spento senza più riaccendersi.
arrivata a destinazione ho spento la macchina e l'ho riaccesa.. la radio si è accesa per qualche secondo e ho letto un messaggio d'errore sullo schermo "l'apparecchio si spegnerà per evitare danni".
qualcuno sa cosa possa essere successo???
più tardi andrò alla Peugeot..
grazie a tutti!!!
:thumbright:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: TOUCH SCREEN

Messaggio da massi.drago »

Simona87 ha scritto:Ragazzi tranquillizzatemi per favore #-o
oggi (forse, spero, per il troppo caldo), poco dopo esser partita con la mia 208, l'autoradio touch screen ha fatto un rumore (più o meno simile a quando va via la corrente a casa e si sente quello scoppiettio degli apparecchi elettrici accesi in quel momento) e si è spento senza più riaccendersi.
arrivata a destinazione ho spento la macchina e l'ho riaccesa.. la radio si è accesa per qualche secondo e ho letto un messaggio d'errore sullo schermo "l'apparecchio si spegnerà per evitare danni".
grazie a tutti!!!
Simona ti do alcune info visto che sei appena arrivata: è vietato scrivere in maiuscolo i titoli ;-) ti ho corretto anche quello della tua presentazione. ;-) Altra info, sul touch screen della 208 (che qui viene chiamato smeg) sul forum troverai già tantissimi argomenti che ne parlano potresti leggerli e vedere se trovi niente a riguardo. Io intanto ho implementato il tuo titolo in modo da renderlo ancora più specifico al tuo caso vediamo se qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Smeg: l'apparecchio si spegnerà per evitare danni

Messaggio da g91 »

ciao provo a rispondere a questo caso smeg,lo smeg ha una protezione contro i'ecesiva temperatura infatti al suo interno ha una ventola di raffredamento che si attiva quando e necessario, per raffredare l'apparato,ma quando il calore e troppo va in protezione e si spegne per evitare danni,il mio consiglio e aquistare un copri parabrezza in modo da schermare il calore visto la posizione alta dello stesso ovvero smeg spero di essere stato utile ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Di solito viene limitato il volume...a me come ad altri utenti accade questo...che si spenga proprio è la prima volta che lo sento
peugeot 208 1.2 benzina active

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Secondo me è andato in protezione. .. c'è qualche guasto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Provalo quando si sarà raffreddato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pazzariello
Peugeottista novello

Messaggio da Pazzariello »

Ragazzi è normale sentire come se ci fosse una ventola dietro al touchscreen quando la macchina è spenta?
Peugeot 208 1.6hdi 92cv allure grey

maxi1972
Peugeottista veterano

Messaggio da maxi1972 »

E' il raffreddamento.

Pazzariello
Peugeottista novello

Messaggio da Pazzariello »

Grazie maxi
Peugeot 208 1.6hdi 92cv allure grey

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

E successo anche a me, c'era veramente caldo, si e spento per poi riaccendersi da solo dopo un po ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Anche a me lo stesso! In questi giorni di caldo abnorme qualche volta si é abbassato l'audio mentre due giorni fa si é spento... Sono stata in officina e mi hanno detto che é tutto ok, é appunto una protezione :mrgreen:
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.

Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

A me anche l'anno scorso. Basta lasciare l'auto ferma al sole ed ecco che la temperatura arriva su 40ºc. Poi se avete il tetto panoramico, aiuta l'aumento della temperatura interna. Ma non mi è capitato mai che si spegnesse del tutto.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io metto sempre il parasole , mi segna 40gradi ma il volume si alza ... se invece non metto il parasole. .. si mette a 15 max ma si è sempre acceso mai spento
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

O forse ora che ci penso anche a me è successo una volta che era arrivato a 52ºc... ma non mi sono allarmato, perché avevo subito intuito che era una normale procedura
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Simona87 ha scritto:Ragazzi tranquillizzatemi per favore #-o
grazie a tutti!!!
Simona, com'è finita la storia? Il tuo caso mi pare diverso dagli altri, perché con te lo smeg non si era più acceso... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”