PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 plus e aggiunta di interfaccia comandi al volante?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
domenicont
Peugeottista curioso

206 plus e aggiunta di interfaccia comandi al volante?

Messaggio da domenicont »

salve ho una 206 plus e come tutti presumo avevo un'autoradio di serie clarion RD3 che ho sostituito con una pioneer complieta di tutto e decisamente più performsnte. ora per utilizzare i comandi al volante ho trovato in rete l'interfaccia ed ero intenzionato ad acquistarla... il mio dubbio era riuscirò a installarla senza problemi? ho paura di non avere spazio sufficiente nel vano autoradio in quanto l'interfaccia è composta da una bella" scatoletta" che completa il cavo iso in piu aggiungo di avere il subwoofer e quindi una coppia di RCA che arriva allo stereo diminuendo lo spazio... qualcuno di voi l'ha acquistata? potete togliermi ogni dubbio? grazie
peugeot 206+ anno 2012 benzina 1.1 colore nero.
subwoofer 500W amplificato con stereo apline cde185bt, luci H7 5000K osram, posizione hyper led , luce abitacolo a led più impianto luci ai pedali, plafoniera secondaria aggiunta nei sedili posteriori. luci di retromarcia a led 5000k,bracciolo pilot carbon style e poggiapiede in acciaio specifico peugeot 206 plus con tanto di leone :D

206PlusGPL
Peugeottista novello

Re: 206 plus e aggiunta di interfaccia comandi al volante?

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao la mia non aveva autoradio percio non ho la manetta (pero ho preso i comandi al volante della Pionner ed agganciato al volante, non volevo rompermi a montare la manetta), cmq se posso darti un consiglio dietro al contachilometri c'e tutto lo spazio che vuoi e dal fianco riesci a raggiungere l'autoradio tranquillamente, dipende tutto da quanto sono lunghi i cavi, in ogni caso li di spazio ne hai molto.
Per togliere la strumentazione e semplicissimo.
Tira verso di te il cupolino, ed a incastro e non oppone troppa resistenza, attento tira verso di te in modo perpendicolare, non verso l'alto e non verso il basso semplicemente dritto avanti a te,
poi ti resta la strumentazione nuda e cruda fissata con due trorx, se non ricordo male da 15, le sviti ed il gioco e fatto, dietro troverai solo il connettore del contachilometri e tutto lo spazio che vuoi
ciao spero di esserti stato utile
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

domenicont
Peugeottista curioso

hmmm si quindi direi che la tua esperienza mi ha convinto, ordinerò l interfaccia poi in qualche modo e da qualche parte la metterò XD grazie mille
subwoofer 500W amplificato con stereo apline cde185bt, luci H7 5000K osram, posizione hyper led , luce abitacolo a led più impianto luci ai pedali, plafoniera secondaria aggiunta nei sedili posteriori. luci di retromarcia a led 5000k,bracciolo pilot carbon style e poggiapiede in acciaio specifico peugeot 206 plus con tanto di leone :D

alb1989
Peugeottista curioso

Messaggio da alb1989 »

ciao io ho appena montato l interfaccia ma non riesco a far funziona i comandi al volante
ho montato un sony mex n5100bt sullo scatolo parla perfettamente di comandi al volante
ma non riconosce...
qualcuno puo aiutarmi?

domenicont
Peugeottista curioso

alb1989 ha scritto:ciao io ho appena montato l interfaccia ma non riesco a far funziona i comandi al volante
ho montato un sony mex n5100bt sullo scatolo parla perfettamente di comandi al volante
ma non riconosce...
qualcuno puo aiutarmi?
ciao alb1989 allora ti spiego... l'interfaccia va collegata semplicemente sul cavo iso che proviene dall'auto e inserendo il jack dell'intefaccia nella porta dedicata aicomandi al volante della tua autoradio sul retro... per qunto riguarda il funzionamento dipende da modello a modello... la sony sicuramente richiede la rimozione di uno dei fili dell'interfaccia... per come far ad utilizzarla su una sorgente sony contatta il numero telefonico di bortesi.it loro ti diranno quale filo tagliare o quale modifica fare! perchè si, l'interfaccia è universale ma ogni sorgente richiede una precisa configurazione di essa...ad esempio io con la mia autoradio alpine ho dovuto tagliare il cavo marrone
quindi senti loro =) spero di essere stato d' aiuto

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

oppure basta acquistare l'interfaccia con il cavo della marca giusta, io ho preso quella con il cavo specifico per la pioneer e non ho modificato niente
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Torna a “206 - Generale”