PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riverniciare paraurti posteriore Dark Blue

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

vinz84
Peugeottista curioso

Riverniciare paraurti posteriore Dark Blue

Messaggio da vinz84 »

Ciao a tutti, ho acquistato 2 mesi fa una peugeot 208 colore dark blue.
Qualche giorno fa mi hanno graffiato il paraurti (immagino uscendo da un parcheggio), nell'angolo destro. Oltre al paraurti hanno graffiato anche un minimo pezzo di carrozzeria levando via la vernice (proprio dove c'è la giuntura tra paraurti e passaruota).
Sono stato in concessionaria e mi hanno detto che andrebbe riverniciato tutto il paraurti posteriori, mentre per il piccolo graffio sopra il passaruota mi è statodetto: "quello lo sistemiamo senza rivenirciare tutto". Cifra: 400/500€
Sono stato anche da un carrozziere di "fiducia" (mi ci ha portato un amico), e anche lui mi ha detto che andrebbe riverniciato tutto il paraurti e che per il graffio sul passaruota, deve riverniciare tutta la parte sopra la ruota posteriore, fino al montante che va sopra gli sportelli. Prezzo di favore: 300/350€

Dato che l'auto è nuova ed il colore è anche un po' particolare ho il terrore che riverniciando una parte si possa vedere la differenza. Secondo voi dovrei portarla in concessionaria o dal carrozziere di "fiducia"? Cosa mi consigliate? qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Vivo a Verona, se qualcuno sa consigliarmi un bravo carrozziere valuterò anche quello, grazie mille!!

vinz84
Peugeottista curioso

Re: Riverniciare paraurti posteriore Dark Blue

Messaggio da vinz84 »

Allego anche 2 foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

t16
Peugeottista appassionato

Messaggio da t16 »

vai dal tuo carrozziere anche perche nei concessionari di solito si occupano solo della meccanica la carrozzeria si rivolgono all esterno.per quanto riguarda se si nota la differenza dopo la verniciatura quello dipende dal tuo carrozziere e da chi fa la vernice ma di solito non sbagliano. tieni conto che deve sfumare tutto il paraurti e credo anche un po la fiancata-
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

ogni auto ha un codice di colore e tutti i carrozzieri possono fartelo uguale...visto che è nuovissima la tua auto il colore di sicuro non avrà subito variazioni (se no il carrozziere dovrebbe riuscire a variare anche il colore originale cosa + difficile)...poi tieni presente che a meno che la tua concessionaria abbia una carrozzeria interna(e non ne ho mai vista una che ce l'abbia) affiderà la tua auto a un carrozziere di loro fiducia, facendo una cresta di 150 euro, che porta il tuo conto dai 350 del tuo carrozziere di fiducia, ai 500 della tua concessionaria di fiducia...insomma è tutta questione di fiducia :lol:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

t16

Messaggio da t16 »

si ma per fare un colore ne dovranno mischiare diversi tra loro e ti posso garantire che se sbagliano una percentuale ti possono sbagliare il colore.tieni conto che le percentuali mischiate cambiano anche in base alla marca della vernice che non e una cosa da poco-
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

t16

Messaggio da t16 »

ti diro di piu se hai un o strumento preciso che misura il colore vedrai che nemmeno quando escono dalla linea di produzione anno tutte lo stesso colore.poi l occhio umano lo inganni,il mio ex maestro mi diceva sempre quando l occhio guarda da una parte si dimentica dell altra :lol: :lol:

vinz84
Peugeottista curioso

Messaggio da vinz84 »

grazie ragazzi...alla luce di ciò, credo che la porterò direttamente dal carrozziere!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”