PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visibilità quadro strumenti...

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Denan82
Peugeottista appassionato

Messaggio da Denan82 »

Salve a tutti,
potete dirmi, se con la vostra impostazione di sedile, riuscite a vedere bene tutto il quadro strumenti? potete indicare pure la vostra altezza? (tanto per avere un idea...)e anche se pèarzialmente coperto se vi crea problemi oppure no...
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

mabit
Peugeottista fast&furious

Re: Visibilità quadro strumenti...

Messaggio da mabit »

Si vedo perfettamente, sono alto 1.83 e tengo il sedile abbassato del tutto
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Premettendo che non ho ancora la macchina, ma nel test di prova mi sono trovato praticamente il sedile totalmente indietro, quindi ho dovuto modificare la seduta e il volante, in 30s mi sono trovato abbastanza bene, ho controllato prima la visuale e poi ho adattato un pò il sedile.

Certamente con la mia farò la regolazione di fino, sono alto 1.75cm con corporatura normale non ho trovato difficoltà di sorta. 8)
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Io sono alto...beh dai basso 1.70 :razz: e ho trovato bene la posizione alzando di poco il sedile ( credo 2-3 colpi di levetta), vedo bene gli strumenti e sono comodo durante la marcia ;-)
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Messaggio da Il_nuovo_leone »

Mai trovato meglio in un'auto! Visibilità perfetta e mi avanza anche spazio tra gli strumenti e il top del volante. Sono 1, 78 m. Basta seguire le indicazioni del manuale alla lettera. Ottime anche le regolazioni del volante 8-)
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

Denan82

Messaggio da Denan82 »

oggi vado in concessionario per l'ennessima volta! l'altra volta ho controllato la seduta mi sono letteralmente chiuso in macchina, allacciato le cinture e regolato sedile e volante... solo che non ho fatto caso se legvo chiaramente il quadro strumenti!!! :? anche io sono basso 1,72!piu che altro ero tornato per controllare i sedili, sono in sovrappeso e avevo paura di non starci nei sedili in misto tep alcantara... però sperando che non sia stato l'effetto placebo della situazione, ma il tutto mi risultava bello comodo! unica cosa che forse ho trovato un po preciso è il bracciolo che lo trovo un po corto... nella 308 prima serie che ho adesso è più lungo e sul bracciolo mi ci posso sdraiare! nella 308 nuova, per come avevo regolato i desili, l'ho trovato un po preciso... forse se avevo qualche cm in più e avessi potutto tirare indietro il sedile di qualche cm forse l'avrei trovato sicuramente meno preciso!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Per il bracciolo se provi è regolabile sia in altezza che in profondità.

Era una cosa che non avevo notato alla prima vista, ma, anche se non di tantissimo, un po' si adatta.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Kinto

Messaggio da Kinto »

Alto 175 cm e il quadro strumenti è ampiamente visibile!
Tengo il sedile quasi tutto in alto per cercare di vedere un minimo il cofano e avere più visione delle dimensioni dell'auto (soprattutto l'angolo anteriore dx) e il volantino lo tengo molto in basso per la comodità di guida.

Sto divinamente!
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

BradipoMoribondo

Messaggio da BradipoMoribondo »

Sep75 ha scritto:Io sono alto...beh dai basso 1.70 :razz: e ho trovato bene la posizione alzando di poco il sedile ( credo 2-3 colpi di levetta), vedo bene gli strumenti e sono comodo durante la marcia ;-)
Praticamente uguale, si vede benissimo ;-)
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Sono alto 1.80m e non ho nessun problema di visuale del quadro strumenti. Con la mia impostazione di guida (sedile quasi del tutto abbassato) vedo senza problema ogni indicazione del quadro strumenti, anche i dati più in basso del cdb centrale.
Tra l'altro una piccola nota sull'impostazione di guida diversa delle nostre 308. Prima di prenderla leggevo sulle riviste del settore critiche al volante piccolo e al fatto che il quadro strumenti si guardasse sopra il volante e non attraverso. Sin dal primo utilizzo invece ho notato invece che questa impostazione di guida è quasi geniale, tanto da farti sentire "strano" quando guidi un auto con impostazione di guida classica. Al momento avrei difficoltà a tornare a guidare un'auto con impostazione classica, perché questa della 308 ti offre una visione totale di tutte le informazioni in un batter d'occhio senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

stop120

Messaggio da stop120 »

Il più grande problema di questo progetto francese:

posto di guida completamente sbagliato (a prescindere dagli allestimenti). La visuale del quadro è parziale, il volante è troppo basso...perché se lo alzi perdi completamente la visuale del quadro...e per logica di guida il volante deve essere alto per un maggior controllo.

Io sono 178 cm e guido basso al massimo e gia cosi si ha ha l'impressione di stare aggrappati all'auto piuttosto di guidarla. Guida da furgoncino.

La postura di guida seria è un'altra cosa,
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Io sono 1,80 da quando guido questa 308 tutte le volte che mi metto al volante dell'altra auto di famiglia (Honda jazz) mi sembra di avere in mano un hula hoop.
La visuale degli strumenti è perfetta,i sedili sono avvolgenti e "fascianti" il giusto.
Nel mio caso un triplo salto di qualità.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Denan82

Messaggio da Denan82 »

Oggi sono riandato a provare, con le vostre indicazione mi è sembrato di avere una ottima visuale ( tutto giu e 3 / 4 colpetti e poi regolato volante... Ora io sono ciccione, (non so se sia questo il motivo o il posto guida non regolato bene) ma il volante sta basso e in curva le mani sotto al volante non ci vanno giusto? Boh poi magari guidando uno si abitua... Oppure sono io che con la pancia forse ostacolo lidea dei progettisti francesi! :D :D

stop120

Messaggio da stop120 »

La prova da fermo in concessionaria non è indicativa di nulla. Poi la strada è un'altra cosa.
Si anche a me quando poi guido un'altra auto mi fa strano un posto guida convenzionale....ma poi quando la guido un po ne apprezzo la funzionalità.
Il volante per una guida sicura ed anche se si vuole...sportiveggiante....deve essere ben alto sopra le spalle del driver e sulla 308 questo è impossibile da ottenere pena la non visualizzazione del displa
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Io mi trovo benissimo, la posizione a mio avviso è ottimale, il volante in altezza è come nelle altre auto che ho guidato, ovvio che essendo più piccolo da l'impressione di essere più basso ma per me non è così. Io sono alto 1 metro e 75 e devo dire che la scelta di Peugeot è veramente azzeccata perché il display è molto ben visibile in tutte le posizioni. che poi a qualcuno non piaccia è più che normale ma mi chiedo (senza polemizzare) perché ha scelto questa macchina..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”