PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visibilità quadro strumenti...

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mabit
Peugeottista fast&furious

Visibilità quadro strumenti...

Messaggio da mabit »

Esatto non è più basso, è solo più piccolo e da l'impressione di essere basso, ma paradossalmente ho più spazio tra le gambe ora rispetto ai volanti tradizionali

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io mi trovo benissimo, come il 98% delle persone del forum ed il 100% di quelli a cui l'ho fatta guidare. Segno che il progetto proprio sbagliato non è.
Sul fatto che possa non piacere a qualcuno non metto becco..... ma come si dice..... la maggioranza vince, ergo il progetto è ben riuscito.
D'altra parte forse anche io, se al lavoro mi rifilato per forza una Focus che non volevo, può essere che ne direi peste e corna e le troverei fuori tutti i difetti di questo mondo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

....come effettivamente faccio con la Musa, che spero ardentemente mi cambieranno presto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

stop120
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da stop120 »

Alle2381 ha scritto:Io mi trovo benissimo, come il 98% delle persone del forum ed il 100% di quelli a cui l'ho fatta guidare. Segno che il progetto proprio sbagliato non è.
Sul fatto che possa non piacere a qualcuno non metto becco..... ma come si dice..... la maggioranza vince, ergo il progetto è ben riuscito.
D'altra parte forse anche io, se al lavoro mi rifilato per forza una Focus che non volevo, può essere che ne direi peste e corna e le troverei fuori tutti i difetti di questo mondo.
Ma vedi... frequentando qua e là sto forum ho notato molta parzialità ed attitudine a difendere il prodotto che si è acquistato... e questo può starci in alcuni forum... ma credimi sono inscritto in tre forum di auto, uno di moto e due di barche. Motivo per cui estrapolare statistiche dal proprio forum potrebbe essere....lascio a te le conclusioni.
Sempre in tema di statistiche che a te piacciono molto... proprio la settimana scorsa ci siamo visti tra colleghi ed a cena parlando di queste auto non ce ne era uno cui piaceva l'impostazione della 308....
E quasi tutti invece abbiamo elogiato l'efficacia dell'impianto di condizionamento....per dirtene una positiva.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Army1978

Re: Re:

Messaggio da Army1978 »

Ma vedi... frequentando qua e là sto forum ho notato molta parzialità ed attitudine a difendere il prodotto che si è acquistato... e questo può starci in alcuni forum... ma credimi sono inscritto in tre forum di auto, uno di moto e due di barche. Motivo per cui estrapolare statistiche dal proprio forum potrebbe essere....lascio a te le conclusioni.
Sempre in tema di statistiche che a te piacciono molto... proprio la settimana scorsa ci siamo visti tra colleghi ed a cena parlando di queste auto non ce ne era uno cui piaceva l'impostazione della 308....
E quasi tutti invece abbiamo elogiato l'efficacia dell'impianto di condizionamento....per dirtene una positiva.[/quote]

Ma anche tu secondo non sei imparziale nel giudicare la308 da quando ti leggo tiri fuori quasi solo problemi e paranoie varie ho capito che l'auto ti è stata imposta pero ti posso dire che guidandola da poco mi trovo benissimo sia come impostazione di guida e provengo da leon fr....che come confort poi è normale qualche peccato di gioventù c'è ma nulla di se paragonato a difetti più gravi che invece altre auto hanno.....cmq io ne sono più che soddisfatto poi è normale questione di gusti ma sta 308 è na figata :drunken:

Loeb 12

Re: Visibilità quadro strumenti...

Messaggio da Loeb 12 »

Sono alto 1.84 e mi trovo benissimo, la mia posizione è la seguente:
Sedile tutto in basso
Schienale un po più inclinato rispetto alla media (a me piace viaggiare comodo)
Volante tutto estratto verso di me, in altezza invece è quasi tutto alzato, se lo alzo completamente ho una parte nascosta, e per tenerlo tutto alzato dovrei alzare un po lo schienale
l'unica cosa che trovo un po scomodo è quello della posizione degli alzacristalli, sono costretto ad un vero contorsionismo, ma questo inconveniente lo poso digerire, non si può avere tutto.
@stop120 per avere una guida sportiva non è necessario avere il volante più alto delle spalle, io col Kart ho il volante più basso delle spalle, idem su un auto rally (lo dice un vero appassionato doc dei rally)
e poi per un macina chilometri, un volante alto è un po scomodo, facendo tanti chilometri si tende ad abbassare le braccia
Io provengo da una 156, guida da vera sportiva ma con un posto guida che non mi soddisfaceva
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

io inizialmente avevo dei timori essendo alto 1,82... mi è bastato percorrere qualche km per trovare la giusta posizione e sentirmi subito a mio agio (mai successo prima con le auto che ho guidato) tanto che mi sembrava di esser seduto li dentro, col volantino piccolo e il quadro rialzato sempre in primo piano, da sempre!

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

E pensare che è stato uno dei motivi per cui ho scelto la 308.......ero molto dubbioso sulla praticità del volante di dimensioni ridotte, ma dopo averla provata non ho avuto più alcun dubbio. Ed ora sono qui che aspetto con ansia che arrivi.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

È normale che chi l'ha scelta tra tante auto non sia imparziale e difenda le sue scelte. Vuole semplicemente dire essere contenti del proprio acquisto, non ci vedo nulla di strano.... Poi, essendo appunto che l'impostazione è diversa dalle altre, ci sarà sempre chi apprezza e si trova bene e chi invece preferisce l'impostazione classica. Quello che voglio dire è che anche se a qualcuno non piace, non è motivo sufficiente per dire che il progetto è sbagliato, tutto qui.

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

io sono alto 184cm. una volta regolato a dovere il sedile e volate la strumentazione si vede benissimo

Panzone

Messaggio da Panzone »

Sono alto 1.85 e peso quasi 110 kg.
Quando guido la 308 mi sembra di aver guidato da sempre così. E poi i sedili sono comodi, contenitivi (*), larghi che sembrano fatti apposta per il mio culone.
Il problema è quando guido auto "normali" : mi sembra all'inizio di guidare degli Iveco Stralis... :mrgreen:

(*) questa è un' arma a doppio taglio perché è un po' scomodo salire e temo che col tempo il fianchetto si deteriorerà. Sulla mia Megane (quella proprio mia mia) purtroppo già lo è
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Verissimo , questo week end ho giudato la Panda di mia moglie e mi sembrava di avere un volantone esagerato e una posizione innaturale al volante, naturalmente la posizione di guida della 308 condiziona parecchio
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Sep75 ha scritto:Verissimo , questo week end ho giudato la Panda di mia moglie e mi sembrava di avere un volantone esagerato e una posizione innaturale al volante, naturalmente la posizione di guida della 308 condiziona parecchio
Straquoto!!! Io ho guidato la lancia Ypsilon, penultimo modello, di mia moglie e il volante mi sembrava quello di un autotreno :lol:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Ci stano condizionando, sarà per non dover più abbandonare il marchio.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

Loeb 12 ha scritto:Ci stano condizionando, sarà per non dover più abbandonare il marchio.
Credo sia solo questione di abitudine. Due auto fa avevo una Toyota auris col cambio in posizione alta e mi sembrava la più bella cosa del mondo e quando passavo ad altre auto mi sembrava strano, poi sono passato alla megane e mi sono riabituato ad avere il cambio in basso dopo 5 minuti.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”