PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza anteriore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Picasso
Peugeottista veterano

Parabrezza anteriore

Messaggio da Picasso »

Sembrava un problema facilmente risolvibile, ma si è rivelato di difficile soluzione. Qualche giorno fa la mia 2008 riposava tranquilla all'ombra sotto un albero. Quando sono andato a riprenderla, ho notato un "regalo" di qualche simpatico uccello che per urgenze igieniche si era lasciato andare ad un libero sfogo intestinale. Poco male - mi sono detto - con un po' di acqua ed una spugna si tolgono le tracce di un segno di indipendenza e libertà. :mrgreen: Ed invece questa cosa si è rivelata devastante perchè nonostante l'utilizzo di sapone, detersivi vari per vetri ed in ultimo anche benzina, le tracce che erano state lasciate sul parabrezza anteriore, non sono state eliminate ed attualmente sono visibilissime e fastidiose durante la guida. Poichè penso che il cristallo sia trattato con accorgimenti antiriflesso o analoghi provvedimenti di sicurezza, sono restio ad usare detersivi più potenti per timore che il rimedio diventi peggiore del danno. Che fare? Qualcuno ha esperienze in merito?
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: Parabrezza anteriore

Messaggio da AlekFR »

e cosa aveva mangiato?!?!?! io proverei così: botta con idropulitrice, passaggio di spugnetta con del CIF (è leggermente abrasivo ma non dovrebbe danneggiare il parabrezza), risciacquo sempre con idropulitrice
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

In ogni caso, qualunque prova farai, falla rigorosamente all' ombra e meglio al mattino presto che il vetro è ancora fresco. facci sapere ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

massi.drago ha scritto:In ogni caso, qualunque prova farai, falla rigorosamente all' ombra e meglio al mattino presto che il vetro è ancora fresco. facci sapere ;-)
quoto
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

La prima prova è stata fatta con un'idropulitrice con sapone ed acqua calda. Poi sono passato ad un detersivo per vetri e successivamente con benzina. Prima di passare a qualcosa di più efficace, proverò con alcool denaturato. Ci sarebbe anche l'opzione della trielina ma ho paura che possa causare danni. Naturalmente queste prove le farò con il parabrezza fresco. Il segno nel vetro si vede attenuato in trasparenza, ma diventa davvero fastidioso quando si viaggia contro sole. Vedrò se mi riesce di fare una foto.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Questa è una foto che rende abbastanza l'idea. Sembra un problema da poco, ma quando si viaggia contro sole diventa fastidioso.

Immagine

serton
Peugeottista novello

Messaggio da serton »

Davvero fastidioso.
Lo avrai già fatto forse, ma sentire un carrozziere?
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech, Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Navigazione, Park Assist, estensione garanzia 4 anni 80.000 Km.
Ordinata il 13 gennaio 2015... consegnata il 5 marzo 2015.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Per la miseria, non pensavo ad una macchia di queste dimensioni e così netta!! :shock: :shock: Se non risolvi in fai da te dovrai per forza rivolgerti a qualcuno specializzato tipo Carglass che sicuramente avranno dei trattamenti dedicati, così non la puoi lasciare di certo :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Acc ... alla globalizzazione, neanche i passeracei non sono più quelli di prima ...

Ma cos'è acido solforico ???
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Ma portarla in concessionaria? Alla fine mi pare in garanzia, non può essere un difetto del vetro visto che comunque subiscono dei trattamenti? Non so che volatile possa essere stato ma per ridurre cosi un vetro cosa può aver mangiato... :shock:
Solo dopo opterie per dei centri specializzati, magari in concessionaria risolvono con qualche solvente... :scratch:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

rambles79 ha scritto:Ma portarla in concessionaria? Alla fine mi pare in garanzia, non può essere un difetto del vetro visto che comunque subiscono dei trattamenti? Non so che volatile possa essere stato ma per ridurre cosi un vetro cosa può aver mangiato... :shock:
Solo dopo opterie per dei centri specializzati, magari in concessionaria risolvono con qualche solvente... :scratch:
Salve credo che il consiglio di andare in concessionaria non sia da scartare visto che si sono beccati un bel po di soldini,nonostante siano restii ad accollarsi problemi se trovi le persone intelligenti si daranno da fare per risolvere e poi a dirla tutta ma che cavolo di vetro montiamo se una scagazzata lo riduce in quelle condizioni? in oltre 40 anni di auto quel danno l'ho visto solo sulla vernice di una bmw nera.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Problema risolto grazie al consiglio di un amico carrozziere. Mi ha detto di usare una spugnetta da cucina, di quelle con una parte leggermente abrasiva imbevuta di CIF Crema, detersivo per piani di cottura e fornelli. Dopo aver versato il detersivo sulla spugnetta - lato abrasivo - strofinarla delicatamente sulla parte interessata in orizzontale e verticale per una trentina di secondi e lavare immediatamente con acqua. Ripetere questa pratica fino a che la macchia sparisce, lavare con acqua ed asciugare. Ho eseguito questa cosa per una decina di volte fino alla completa eliminazione della macchia! \:D/ Operazione eseguita all'ombra con vetro fresco. Andrò a controllare più tardi se la macchia è riapparsa.

P.S. Sto pensando di acquistare una doppietta.... :-w)

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

ti consiglio questa ;-)
beretta_silver_hawk.jpg
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Ciana a tutti,
dopo il lavaggio ho notato che quella che sembrava un'impronta di un dito sul parabrezza, non si riesce più a togliere, ho provato più volte con del vetril, ma niente.
Sono ben accetti i vostri consigli
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”