PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Porta USB difettosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Adolfo87
Peugeottista curioso

Porta USB difettosa

Messaggio da Adolfo87 »

Ciao a tutti vorrei chiedervi se sapete qualcosa a riguardo della prima porta usb a sinistra nella versione allure, quando immetto la chiavetta a volte la riconosce subito altre mi appare un messaggio sul display dello smag che mi dice alimentazione usb difettosa..qualcosa del genere. Qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta? e ci vorrà qualche pezzo di ricambio? perché purtroppo la mia garanzia e scaduta proprio a fine maggio..!!

panoramix73
Peugeottista appassionato

Re: Porta USB difettosa

Messaggio da panoramix73 »

Ciao, hai provato a collegare un'altra chiavetta?
Se ti fa lo stesso problema potrebbe essere il connettore. Sul mio pc, quando collegavo l'hd esterno alla presa usb, sentivo un ciclico tac tac tac; come se l'hd provasse a alimentarsi ma non ce la facesse.
Capisco che l'esempio non è proprio calzante col tuo caso, ma ho risolto facendo leva con un piccolo cacciavite sul bordo di metallo esterno della presa femmina (nel tuo caso quella dell'auto), piegandolo leggermente verso quella striscetta orizzontale con i contatti elettrici. In questo modo la cornice rettangolare metallica oppone più resistenza quando collego lo spinotto usb, ed i contatti sono "forzati" a stare vicini senza allontanarsi.
Purtroppo la presa usb della 208 è rivestita da un anello di plastica, ma forse facendo leva lateralmente potresti sfilarla.
Se poi non vuoi rischiare sulla presa usb, puoi provarci con la chiavetta (prima fai un backup di tutto il contenuto) ma eseguendo l'operazione "a specchio". Per intenderci infila un cacciavite sottile tra la cornice metallica e la striscia con i contatti in modo da allontanarli leggermente una dall'altra.
Se poi non vuoi rischiare nemmeno questo, ti resta l'officina autorizzata o, visto che la garanzia è finita, un qualunque elettrauto.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

panoramix73

http://i.imgur.com/kUjz0mF.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Adolfo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Adolfo87 »

Ok grazie più che altro ricordo che il movimento della chiavetta faccia un po a destra e un po a sinistra. ..non so quindi. .diciamo che opto più per portarla dove lo comprata oppure trovare come ai detto tu un buon elettrauto! . Grazie

panoramix73

Nulla :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”