PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

compressore condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Re: compressore condizionatore

Messaggio da Loeb 12 »

Strano, io viaggio praticamente sempre con A/c è questo rumore non l'ho mai percepito, o forse si, ma se c'è per nulla invasivo.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Davide8000
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide8000 »

ciao ragazzi, pure io ho notato questo suono cupo a bassi regimi che copre il suono del motore, quindi è normale? Perchè mi sembra strano abbiano lasciato un suono così invasivo (perlomeno all' inizio).
Peugeot 308 Allure 1.2 PureTech Bianco Banchisa, tetto ciel, driver sport pack, keyless system e cerchi 18" Saphir

mabit

Messaggio da mabit »

Si lo fa a tutti, sembra un'aspirapolvere acceso rotfl

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

mabit ha scritto:Si lo fa a tutti, sembra un'aspirapolvere acceso rotfl

Confermo
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Davide8000
Peugeottista curioso

Esatto! Ragazzi oggi sono stato alla peugeot e un meccanico mi ha assistito a proposito di questo "problema". Mi ha spiegato che non è assolutamente un problema ma è normale per i motori a benzina 3 cilindri dato che il compressore funziona in modo un pò diverso rispetto al 4 cilindri. In quest'ultimo infatti c'è una fluidità maggiore tra motore e compressore che limita questo rumore.
Peugeot 308 Allure 1.2 PureTech Bianco Banchisa, tetto ciel, driver sport pack, keyless system e cerchi 18" Saphir

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

I meccanici che parlano tanto per raccontare qualcosa mi fanno sempre sorridere. In realtà quel tipo si è inventato la storiella sul momento, probabilmente senza capirne nulla. Non è che funzioni in modo diverso.... 3 o 4 cilindri non cambia nulla. Infatti fa uguale sia sui benzina 3 cilindri che sui diesel 4 cilindri. Semplicemente è un compressore a portata variabile, e quando lavora a pieno carico fa quel rumore.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Dipende solo dal "carico" del compressore. Io che la AC la tengo sempre bassa, infatti, quel rumore l'ho notato solo dopo aver letto il forum.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Davide8000
Peugeottista curioso

ah ok, l' importante è che sia normale e non un difetto da far sistemare!

mabit

Messaggio da mabit »

Difatti, ho scoperto da una settimana, o non ricordavo di avere, la schermata con la portata del climatizzatore, ho messo lieve e ho risolto l'uragano Catrina che si scatenava appena avviavo l'auto.
Con la conseguenza di avere anche un rumore meno forte del compressore

Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Anchio l'ho sempre tenuta su lieve
OT
mabit, dopo aver provato a scacciarlo dal mio display ho capito che l' insetto è nella tua firma :shock:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Paol ha scritto:mabit, dopo aver provato a scacciarlo dal mio display ho capito che l' insetto è nella tua firma :shock:
Spero che non avrai premuto così forte da spaccare il vetro lcd del tuo pc! :mrgreen:

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Una domanda.... Quando spegnete la macchina disinserite prima l'AC e poi spegnete o spegnete direttamente?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

mabit

Messaggio da mabit »

Io non spengo mai nulla...A/C sempre accesa 365 gg l'anno.
Immagine

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

sevendec ha scritto:Una domanda.... Quando spegnete la macchina disinserite prima l'AC e poi spegnete o spegnete direttamente?

Dipende...

Quando la sera torno a casa dal lavoro, spengo il clima circa 1 km prima di arrivare in modo che la condensa non mi "allaghi" il garage, diversamente quando lascio la 308 in cortile o altrove lascio tutto acceso...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Esattamente come faccio io...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”