PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedale frizione ruvido
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pedale frizione ruvido
Anche a me Hanno detto che si dovrebbe scendere il cambio x vedere di cosa si tratta...ma loro stessi mi hanno sconsigliato di farlo Visto che nn c'è un problema molto evidente... che dire...vediamo cosa ti dice il perito peugeot!
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Dal 3 Giugno 2015 a Luglio 2015 tutti quei pezzi da sostituiresavegame4 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, avendo anche io questo fastidiosissimo problema oltre adbun rumone nel cofano schiacciando e rilasciando ilnpedale della frizione, oggi sono passato in concessionaria ad esporre il problema e dopo aver parlato con la titolare, sono andato dal meccanico e ha provato la macchina e guardato bene e molto probabilmente mi ha detto che va tirato giu il cambio e la frizione! Spingidisco andato a farsi benedire, cuscinetti pure e la frizione sta andando anche lei! Sabato mattina porto la macchina che lunedi viene il perito peugeot a vedere il problema! Senza ombra di dubbio cambieranno cambio e frizione e anche gli specchietti per il problema dell acqua! Comunque vi tengo aggiornati!
No dai non ci credo
Comunque aggiorna

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
Siamo a sti livelli:shock:??? Io per adesso la tengo così, o almeno aspetto l'accumularsi di altri problemi e se riesco aspetto al primo tagliando a gennaio. Staremo a vederesavegame4 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, avendo anche io questo fastidiosissimo problema oltre adbun rumone nel cofano schiacciando e rilasciando ilnpedale della frizione, oggi sono passato in concessionaria ad esporre il problema e dopo aver parlato con la titolare, sono andato dal meccanico e ha provato la macchina e guardato bene e molto probabilmente mi ha detto che va tirato giu il cambio e la frizione! Spingidisco andato a farsi benedire, cuscinetti pure e la frizione sta andando anche lei! Sabato mattina porto la macchina che lunedi viene il perito peugeot a vedere il problema! Senza ombra di dubbio cambieranno cambio e frizione e anche gli specchietti per il problema dell acqua! Comunque vi tengo aggiornati!
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Purtroppo è cosi, non ho ancora 3000km e già ci devono mettere le mani. Spero che sia un difetto...fra 4 o 5 anni è da buttare se no. Comunque capita, ma mi girano le scatole! 

Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
capperi in un mese tutti quei difetti?? pure la frizione??
ci credo che ti girino, a me sarebbero gia saltate... mettila cosi per cercar di essere ottimisti, meglio esca tutto ora che è in garanzia.

A questo punto il terrore aumenta....
Il difetto è stato riscontrato solo da utenti del diesel "vecchio" modello e-HDi o anche dalle motorizzazioni benzina e dal più moderno Blue-HDi???

Il difetto è stato riscontrato solo da utenti del diesel "vecchio" modello e-HDi o anche dalle motorizzazioni benzina e dal più moderno Blue-HDi???

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Comunque se il problema si presenta solo a macchina calda, ATTENZIONE, NON a motore caldo, ma a macchina calda quando resta al sole con 40° Non può essere qualcosa di rotto, ma una "deformazione" di qualche componente dovuta al calore.
Io al mattino anche a motore caldo, dopo aver percorso circa 20 Km per arrivare al lavoro NON sento alcun rumore e il pedale è bello fluido. Quando in pausa pranzo riprendo la macchina che è rimasta ferma sotto il sole cocente e il termometro interno segna 40°, mi basta premere il pedale per mettere in moto per sentire il cigolio, cigolio che dopo un pò di Km tende a diminuire.
Altra cosa, il rumore proviene esattamente dal pedale quindi il problema è sicuramente il pedale e tutto quanto ci sta attorno, non la frizione.
Almeno questo dovrebbe valere per la maggior parte degli utenti che sentono il cigolio, poi per carità può anche essere che a qualcuno si possa essere rotta o consumata la frizione o qualcos'altro, ma non credo valga per tutti, diversamente Peugeot, farà un richiamo di massa, come per i fissaggi delle sospensioni. Non stiamo parlando dello scricchiolio di una portiera, ma di un componente importante che può creare situazioni di pericolo.....
Io al mattino anche a motore caldo, dopo aver percorso circa 20 Km per arrivare al lavoro NON sento alcun rumore e il pedale è bello fluido. Quando in pausa pranzo riprendo la macchina che è rimasta ferma sotto il sole cocente e il termometro interno segna 40°, mi basta premere il pedale per mettere in moto per sentire il cigolio, cigolio che dopo un pò di Km tende a diminuire.
Altra cosa, il rumore proviene esattamente dal pedale quindi il problema è sicuramente il pedale e tutto quanto ci sta attorno, non la frizione.
Almeno questo dovrebbe valere per la maggior parte degli utenti che sentono il cigolio, poi per carità può anche essere che a qualcuno si possa essere rotta o consumata la frizione o qualcos'altro, ma non credo valga per tutti, diversamente Peugeot, farà un richiamo di massa, come per i fissaggi delle sospensioni. Non stiamo parlando dello scricchiolio di una portiera, ma di un componente importante che può creare situazioni di pericolo.....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Oggi andato alla Peugeot della mia città a macchina bella calda dopo che l'avevo usata per diverse ore...ed essermi assicurato che in quel momento violasse al massimo.
Due erano le risposte che mi aspettavo:
1 è normale che faccia un Po di rumore...
2 è il primo caso che ci si prspetta...
la risposta è stata la seconda è mi veniva proposto un appuntamento per lasciare l'auto....
Rifiutato l'appuntamento...anche perché li è dalla parte opposta della città da dove prendo poi le sostitutive.
Poi voglio vederci più chiaro su questa questione.. visto che per lavoro giro parecchio sentirò altre officine Peugeot che mi capitano per strada ....magari qualcuna ha info migliori sul da farsi.
Di sicuro è tutto legato alla temperatura dell'abitacolo...e non dell'uso dell'auto che se ne fa...e dubito che possa progredire con rotture varie...di certo è fastidiosissimo.
Due erano le risposte che mi aspettavo:
1 è normale che faccia un Po di rumore...
2 è il primo caso che ci si prspetta...
la risposta è stata la seconda è mi veniva proposto un appuntamento per lasciare l'auto....
Rifiutato l'appuntamento...anche perché li è dalla parte opposta della città da dove prendo poi le sostitutive.
Poi voglio vederci più chiaro su questa questione.. visto che per lavoro giro parecchio sentirò altre officine Peugeot che mi capitano per strada ....magari qualcuna ha info migliori sul da farsi.
Di sicuro è tutto legato alla temperatura dell'abitacolo...e non dell'uso dell'auto che se ne fa...e dubito che possa progredire con rotture varie...di certo è fastidiosissimo.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
-
- Peugeottista veterano
Io al cigolio non ci faccio neanche più caso perché non mi da fastidio più di tanto. Il problema che mi riguarda è che la macchina quando il motore è caldo, cioè dopo aver percorso dei km, il pedale diventa piuttosto duro e devo applicare più forza al piede e oltre questo sembra come se ci sia il laccio sfilacciato anche se non c'è.centouno ha scritto:Comunque se il problema si presenta solo a macchina calda, ATTENZIONE, NON a motore caldo, ma a macchina calda quando resta al sole con 40° Non può essere qualcosa di rotto, ma una "deformazione" di qualche componente dovuta al calore.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Buonasera a tutti! Oggi sononpassato in concessionaria per la frizione e mi hanno detto che giovedi o venerdi posso passarla a prendere. In definitiva è solamente il cuscinetto dello spingidisco! Cambio tutto ok! E mi hanno detto che è arrivata la notifica per gli specchetti con i led. Quindi mi cambiano anche quelli! A breve penso che inizieranno a fare i richiami per il problema delle infiltrazioni d acqua!
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ok fatti dire la marca dello spingidisco e quella della frizionesavegame4 ha scritto:Buonasera a tutti! Oggi sononpassato in concessionaria per la frizione e mi hanno detto che giovedi o venerdi posso passarla a prendere. In definitiva è solamente il cuscinetto dello spingidisco! Cambio tutto ok! E mi hanno detto che è arrivata la notifica per gli specchetti con i led. Quindi mi cambiano anche quelli! A breve penso che inizieranno a fare i richiami per il problema delle infiltrazioni d acqua!

==========>gianluigi<=========
Venerdì sono passato i una officina di una piccola concessionaria di provincia ed esposto il problema del cigolio del pedale...il capofficina al contrario di quello della mia città è stato molto pratico... appurato il cigolio...mi dice..qui c è fa cambiare tutto il pedale e supporto...e mi dice di andare in ufficio col libretto ed assieme sul computer ci mettiamo a guardare il pezzo che fornisce la casa madre...in pratica il pedale e tutta una parte che sta sul vano motore cui è appunto attaccato il pedale...proprio la foto c'era....
Ordinato il pezzo che mi assicura arrivare nel giro di qualche gg poi mi chiamerà e ci accorderemo per il montaggio.... Così sembra tutto molto semplice.... speriamo, il mio background automobilistico mi insegna che sino a che l'inconveniente non è risolto non ci si deve sbilanciare.....
Terrò aggiornati i malcapitati del pedale frizione ruvido e cigolante.
Ordinato il pezzo che mi assicura arrivare nel giro di qualche gg poi mi chiamerà e ci accorderemo per il montaggio.... Così sembra tutto molto semplice.... speriamo, il mio background automobilistico mi insegna che sino a che l'inconveniente non è risolto non ci si deve sbilanciare.....
Terrò aggiornati i malcapitati del pedale frizione ruvido e cigolante.
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
-
- Peugeottista curioso
Ieri ho ricevuto una lettera per il seguente richiamo:
"Verifica corretto posizionamento dell' otturatore del pedale della frizione".
Magari a qualcuno potrà servire per risolvere il problema, a me sicuramente servirà a poco, ho il cambio automatico!!!
Che fenomeni, col numero di telaio non si accorgono che forse la mia macchina non ha il pedale della frizione
"Verifica corretto posizionamento dell' otturatore del pedale della frizione".
Magari a qualcuno potrà servire per risolvere il problema, a me sicuramente servirà a poco, ho il cambio automatico!!!
Che fenomeni, col numero di telaio non si accorgono che forse la mia macchina non ha il pedale della frizione

Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150cv EAT6 Grigio Moka
Ordinata il 15/11/14, prodotta 19/02/15, arrivata il 06/03/15, consegnata il 17/03/15
Accessori: Driver Assistance Pack, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Vetri posteriori oscurati, retrocamera,lettore CD.
Ordinata il 15/11/14, prodotta 19/02/15, arrivata il 06/03/15, consegnata il 17/03/15
Accessori: Driver Assistance Pack, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Vetri posteriori oscurati, retrocamera,lettore CD.
Anche a me inizia a cigolare , passero' in concessionaria appena posso . 

Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"

Oggi arrivata lettera di richiamo con così HAY per verificare il corretto posizionamento dell'otturatore del pedale della frizione e, se necessario, di procedere alla rimessa in conformità del suddetto componente....
Aperto già argomento nella sezione richiami...
come scritto anche la, mi fa strano che la lettera sia arrivata anche a me che ho il cambio automatico
Aperto già argomento nella sezione richiami...
come scritto anche la, mi fa strano che la lettera sia arrivata anche a me che ho il cambio automatico
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15