PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

simody
Peugeottista curioso

Re: Domande varie

Messaggio da simody »

MarioPeugeot2008 ha scritto:
simody ha scritto:Ciao...qualcuno da dirmi dove posso trovare un'etichetta che riporta dove é stata prodotta la mia 2008 e quando?!In giro per l'auto ci sono varie targhette ma nessuna
quello che cerco!Grazie...😉
Tutte le 2008 sono prodotte a Mulhouse in Francia...per la data esatta basta fare riferimento al codice posto sulla targhetta montante esterno lato guida...ti dice giorno/mese/anno esatto e anche in che linea di produzione era..http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80163" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie MarioPeugeot2008...Risposta chiara e utilissima! :thumbleft: :applause:
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

simody
Peugeottista curioso

Messaggio da simody »

Questa é la versione del mio smeg.
5.2.A.R9
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

triumviro3
Peugeottista novello

Messaggio da triumviro3 »

fran(es(o: ha scritto:
clearmont ha scritto:ciao, potresti essere un po' più chiaro?
thewizard ha scritto:si: la funzione overboost, 20Nm per qualche secondo

Fabio
Ieri ho provato, è vero ... si avverte il "gradino" premendo a fondo il pedale dell'accelleratore.
ciao
fran(es(o:
ma scusate ragazzi il gradino che dice aumenta un po la coppia ce lanno anche la 1600 diesel 92 cv?oppura solo la benzina?ciao
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

triumviro3 ha scritto:
fran(es(o: ha scritto:
clearmont ha scritto:ciao, potresti essere un po' più chiaro?
thewizard ha scritto:si: la funzione overboost, 20Nm per qualche secondo

Fabio
Ieri ho provato, è vero ... si avverte il "gradino" premendo a fondo il pedale dell'accelleratore.
ciao
fran(es(o:
ma scusate ragazzi il gradino che dice aumenta un po la coppia ce lanno anche la 1600 diesel 92 cv?oppura solo la benzina?ciao
se non sbaglio era solo per il diesel 115cv... non so se è stata implementata anche sui nuovi bluehdi
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

Visto che vengo da un'auto a benzina... sapete dirmi che diavolo è il FAP? È pure sui nuovi motori diesel Blue-HDi o solo sui diesel e-HDi? :?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

rododendro

Ok, mi sono già risposto da solo. 'Sta cosa della rigenerazione del FAP mi farà diventare seriamente ipocondriaco ](*,)
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

rododendro ha scritto:Visto che vengo da un'auto a benzina... sapete dirmi che diavolo è il FAP? È pure sui nuovi motori diesel Blue-HDi o solo sui diesel e-HDi? :?
Il filtro FAP è presente anche sui sui modelli Blue HDi in abbinamento al sistema SRC che utilizza l'additivo AdBlue (Urea). Con il secondo sono riusciti ad omologare i motori a Euro 6 che a differenza dei precedenti erano omologati Euro 5. Anche io avevo un benzina e non sono informatissimo sul filtro FAP. So solo che serve a ridurre le emissioni e periodicamente si auto rigenera oltre una certa velocità quando entra in temperatura. Grossi problemi se non si fanno solo brevi tragitti non penso gli crei. Ho più perplessità sul sistema SRC, del quale non ho avuto molte informazioni da un topic che ho aperto su tema... [-(
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rododendro

rambles79 ha scritto:
rododendro ha scritto:Visto che vengo da un'auto a benzina... sapete dirmi che diavolo è il FAP? È pure sui nuovi motori diesel Blue-HDi o solo sui diesel e-HDi? :?
Il filtro FAP è presente anche sui sui modelli Blue HDi in abbinamento al sistema SRC che utilizza l'additivo AdBlue (Urea). Con il secondo sono riusciti ad omologare i motori a Euro 6 che a differenza dei precedenti erano omologati Euro 5. Anche io avevo un benzina e non sono informatissimo sul filtro FAP. So solo che serve a ridurre le emissioni e periodicamente si auto rigenera oltre una certa velocità quando entra in temperatura. Grossi problemi se non si fanno solo brevi tragitti non penso gli crei. Ho più perplessità sul sistema SRC, del quale non ho avuto molte informazioni da un topic che ho aperto su tema... [-(
Oddio, cos'è? Ho già la tachicardia :o

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

rododendro ha scritto:
rambles79 ha scritto:
Oddio, cos'è? Ho già la tachicardia :o
Due info sul sistema SRC le trovi qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 44&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
\:D/
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rododendro

Ah, ma quindi è il sistema che gestisce l'Adblue. Ok, pensavo fosse altro. Grazie mille :salute:

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Salute a tutti.
Anche se ho letto da qualche parte la risposta (negativa) alla mia domanda, vorrei ribadirla:
come si può visualizzare sul display del cruscotto l'ora e la temperatura e non solo sullo smeg ??
Di notte spengo lo Smeg (pur continuando ad ascoltare musica) e sarebbe molto utile vedere l'ora e magari
anche la temperatura esterna, nella parte superiore (peraltro vuota) del display frontale.
Grazie :D
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

non è possibile
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Confermo non si può.

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Grazie a AlekFR e Fabio74.
Temevo questo responso.
Un'altra minchiata Peugeot.
Adesso compro un'orologio con termometro e barometro di quelli 20x20 e lo piazzo sul cruscotto...... :mrgreen:
Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

Ciao a tutti,
provo qui!
Per favore datemi una mano... sto per spendere 18k euro e non vorrei fare una min*iata :shock:

Mi trovo a dover scegliere tra il 92cv ed il 100cv. Non e' questione di prezzo (600 euro). Io giro piu' che altro in citta' e un po' di extraurbano. Mi piace l'idea dello SS e da tutto quello che ho letto mi sembra migliore il sistema precedente! (del 92cv)

Sono indeciso a discorso motore... uno usa la cerina, l'altro l'urea. La cerina si cambia/rabbocco ogni 70/80k km mi sembra di aver capito, con l'adblu ogni 20k km ed il sistema, pare, essere piu' moderno ma forse delicato.
Per contro forse con l'adblue il discorso rigenerazione e' piu' trasparente e meno "pericoloso" di intoppi. O no?

Voi cosa mi consigliereste? sto in ansia da due giorni, penso di aver letto quasi ogni singolo post di questo forum oramai :?

Grazie se qualcuno mi risponde! [-o<
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”