PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Se la usi tanto in città sarebbe sconsigliato sia uno che l'altro motore per via del Fap. Poi io la uso come te e finora problemi zero. Poi che io sappia la cerina c'è in tutti e due i motori in più nell'euro sei c'è questo ad blue che non so bene a cosa serva.

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

IvanT
Peugeottista novello

Re: Domande varie

Messaggio da IvanT »

Ciao Fabio,
si forse sono stato esagerato. Vivo in una citta' piccola e dire citta' e' come dire extraurbano :) Ho sempre guidato diesel e mi trovo meglio per mille motivi.
Del discorso cerina su entrambe mi cogli di sorpresa... pensavo che uno sostituisse l'altro a dire il vero.

La macchina che andrei andrei a prendere e' praticamente identica alla tua. E mi par di capire che fino ad ora tutto bene. Spero che qualcun altro aggiunga le sue preziose impressioni!

Tutto deciso, mi resta il dubbio tra SS vecchio/nuovo e 92/100. Beh ora mi hai pure aggiunto il dubbio cerina+adblue!

Non diventa tutto piu' costoso a livello di manutenzione? :shock:
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Be' per la manutenzione credo che la differenza sia che ogni ventimila km devi rabboccare l'adblue per il resto non penso cambi molto. Però non sono un meccanico, vediamo se qualcuno ne sa di più.

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

monte 78
Peugeottista novello

Messaggio da monte 78 »

buona sera ragazzi vi volevo espore il mio problema riscontrato nel ultima settimana le ventole del Abitacolo vanno forte e non si sente neancge la radio anche a spegnere il clima le ventole vanno a chiodo qualcunaltro a riscontrato la stessa cosa p abbastanza fastidioso vi ringrazio del attenzione :( :( :( :( :(
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,arrivata il 12/13

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Semplice, clima poco efficiente e molto rumoroso...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

monte 78
Peugeottista novello

Messaggio da monte 78 »

monte 78 ha scritto:buona sera ragazzi vi volevo espore il mio problema riscontrato nel ultima settimana le ventole del Abitacolo vanno forte e non si sente neancge la radio anche a spegnere il clima le ventole vanno a chiodo qualcunaltro a riscontrato la stessa cosa p abbastanza fastidioso vi ringrazio del attenzione :( :( :( :( :(
sono andato inconcessionaria e mi ha detto che è saltata l RESISTENZA DEL CLIMA
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,arrivata il 12/13

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Ah bene quindi hai risolto!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

Ho un dubbio esistenziale. Dopo il restyling la plastica al di sopra dello SMEG com'è? Goffrata o nero lucida (inguardabile)?

Immagine Immagine
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

E' come la foto in alto, con la parte bassa, morbida, a effetto carbonio e la parte alta in plastica lucida.
Molto bella da vedere, ma si nota ogni granellino di polvere! :(
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

rododendro

Il Mike ha scritto:E' come la foto in alto, con la parte bassa, morbida, a effetto carbonio e la parte alta in plastica lucida.
Molto bella da vedere, ma si nota ogni granellino di polvere! :(
Sicuro? Mi è capitato di vede oggi una recensione uploadata il 25/7/15 della 2008 BlueHDi 120cv, già con la presa usb singola e con il grip control, ma la plastica lucida era solo nel tunnel centrale.
Ho pure guardato sul sito Peugeot, ma tra le foto degli interni ci sono foto dove è presente la plastica lucida e altre dove è presente quella goffrata :?

https://www.youtube.com/watch?v=0tNvGQRgPZA[/video]
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

La versione nella prova di Omniauto.it, dovrebbe essere la versione speciale Feline che ha la plancia con quelle rifiniture e di serie pedaliera in alluminio e sedili in pelle marrone.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

rododendro

E se io volessi cambiare quella rifinitura della plancia? Sarebbe possibile ordinarla e sostituirla? Con la plastica nero lucida la trovo veramente inguardabile.

Shooter
Peugeottista curioso

Messaggio da Shooter »

Salve a tutti, venerdì prossimo vado a ritirare la mia 2008 allure 1.6 100cv, ma... Ho tante domande da fare perché fino ad ora non ho capito nulla xD e la mattina dopo il ritiro partirò per le ferie

1) il fap.. Ogni quanto parte la rigenerazione?

2) se la rigenerazione parte in autostrada a velocità autostradali cosa si deve fare? Rallentare la velocità?

3) se la rigenerazione parte tipo quando uno si ferma in autogrill? La rigenerazione può continuare avendo l auto accessa con motore al minimo in folle oppure cosa si fa xD?

4) Da come ho capito l unico modo per capire se la rigenerazione sta avvenendo e quello di controllare il calore degli specchietti e l entrata in funzione della ventola... Ma nel periodo estivo con le temperature alte questo metodo non può funzionare

Aspetto di capire xD :D

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Shooter ha scritto:Salve a tutti, venerdì prossimo vado a ritirare la mia 2008 allure 1.6 100cv, ma... Ho tante domande da fare perché fino ad ora non ho capito nulla xD e la mattina dopo il ritiro partirò per le ferie

1) il fap.. Ogni quanto parte la rigenerazione?

2) se la rigenerazione parte in autostrada a velocità autostradali cosa si deve fare? Rallentare la velocità?

3) se la rigenerazione parte tipo quando uno si ferma in autogrill? La rigenerazione può continuare avendo l auto accessa con motore al minimo in folle oppure cosa si fa xD?

4) Da come ho capito l unico modo per capire se la rigenerazione sta avvenendo e quello di controllare il calore degli specchietti e l entrata in funzione della ventola... Ma nel periodo estivo con le temperature alte questo metodo non può funzionare

Aspetto di capire xD :D
Io ho l'auto da oltre sei mesi, faccio in genere brevi percorsi e non ho mai avuto problemi di rigenerazione del FAP.
Solo una volta mi sono reso conto, fermo ad un semaforo, che il FAP stava rigenerando ed ho leggermente prolungato il percorso per dargli il tempo di portare a termine l'operazione.
Perciò, non ti curare particolarmente di questo aspetto, guida normalmente e, se ti dovessi accorgere che è in corso una rigenerazione, cerca di tenere il motore un po su di giri per alcuni minuti, possibilmente a velocità costante (in autostrada sarebbe perfetto!). Se invece ti dovesse capitare di dover spegnere l'auto durante la rigenerazione, non ti preoccupare perché la ripeterà la volta successiva.
Comunque, per chiarire tutti i tuoi dubbi, leggi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &hilit=fap" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

fabius76
Peugeottista curioso

Messaggio da fabius76 »

Un'informazione...ho ritirato la mia 2008 da pochi giorni, Allure 120 cv 1600 blue hdi. Ho riscontrato la mancanza del tasto "SICUREZZA ELETTRICA BAMBINI" per impedire l'apertura delle porte posteriori. E' invece presente solo la Sicurezza MECCANICA bambini (si trova sulla battuta di ogni porta posteriore). Ora...visto che nel preventivo che avevo sottoscritto era prevista la sicurezza elettrica e anche nella brochure on line risulta come un equipaggiamento di serie...ho contattato la concessionaria che mi dice che non è previsto... :shock:
Qualcuno ha questo pulsante come equipaggiamento? Dovrebbe trovarsi nella barretta dei comandi a sinistra del volante.
Grazie per le eventuali risposte!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”